Autore Topic: Arrivato ! Yeah !!!!!  (Letto 134 volte)

Offline Luassochespasso

• pescainkayak.com user
    • Genova
Arrivato ! Yeah !!!!!
« il: Giugno 13, 2018, 19:01:17 pm »
Ciao ragazzi , dall ultima volta che era andata male ora c'è L ho fatta!
Grazie Bolsena yachting ho acquistato un k largo usato.
Già arrivato e rimessato. Mi sembra in buone condizioni, sto cercando ( a fatica) di non uscire subito a pesca.
Appena ho 1 ora di pausa volo da lui ( manco fosse una bella g....a)!
L ho ispezionato, lavato X bene.guardando i filmati che trovo su YouTube mi sto facendo L elenco di ciò che manca: un filo elastico di qua, portacanna ecc.
Orbene , sicuramente mi serve il portacanna centrale orientabile, il supporto Railblaza c'è .
Dove lo compro ?
Mi servirà penso anche quelle "cose" da mettere sulla pagaia che ti fermano L acqua; i vari leash per pagaia , canne, ed altro.
Dove vado a parare?
Sto smanettando su ogni genere di sito , ma credo che L esperienza sia la migliore consigliera.
Attendo vs graditissime info.
Buon vento
Mauro
  • Rtm k-largo

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Arrivato ! Yeah !!!!!
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2018, 23:45:38 pm »
Su aliexpress trovi tutto a prezzi ridicoli, ma è difficile cercare ( a causa delle traduzioni pessime) e ti arriva dopo un mese.

In alternativa trovi tutto dallo stesso bolsena yacting e da ozone kayak
  • Tribord RK500-1

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2018, 09:04:02 am »
Per il portacanna occhio che la basetta sia in un punto che ti permetta di usare questo portacanna:
https://www.amazon.it/Railblaza-Holder-II-unisex-02402011/dp/B00AK9LMX0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1528958979&sr=8-1&keywords=railblaza

Se sta a filo della parte centrale, rischia che una volta infilata la canna, il manico della stessa sbatta sul kayak. Una foto chiarirebbe. Se fosse rialzato allora no problem. Perché in quella posizione il portacanna migliore (mio modestissimo parere) è il tubo della Scotty:
http://www.ozonekayak.com/accessori/accessori-fishing/portacanna/prod/scotty-476-rocket-launcher-rod-holder/
Questo per la traina è il top (secondo me).
Per il resto i paragocce li trovi da Ozone ad esempio:
http://www.ozonekayak.com/accessori/accessori-kayak-e-sit-on-top/accessori-pagaie/prod/paragoccia-drip-rings-smontabili/
Le cose poi da montare dipendono tanto da che pesche ci fai.
Se fai pesche statiche come il bolentino ti conviene pensare ad un sistema di ancoraggio, scegliendo l'ancora in base ai fondali delle tue zone e fare un anchor trolley. Ci sono vari sistemi, uno ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=SyseldPCmLo
Cosa importante a mio avviso: carica una pagaia di scorta e lasciala sul kayak. (Decathlon ne ha anche di smontabili in 4 pezzi a poco). Non deve essere chissache, ma ti deve riportare a riva in caso ti si rompa quella principale.
Esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=SD4tTEupLbk
E poi la cosa principale sempre in base alle pesche che fai è una cassetta (o chiusa o aperta) che ti vada dietro alla seduta e dove metti la roba che usci principalmente.
Altro non mi viene in mente.
Io mi porto sempre anche un kit di pronto soccorso che reputo molto importante. Dentro ci ho messo: garze sterili, betadine chirurgico in caso di ferite aperte (classico amo che si infila nella mano), cerotti, stick da punture da insetti. Se soffrissi di mal di schiena o roba simile pensa anche a un antidolorifico in caso ti si blocchi in mezzo al mare, e in ogni caso meglio portarsi dietro anche delle tronchesine con cui troncare un possibile amo che si infila nella mano.

• Ocean Kayak T11 - MozzoBoard

Offline Luassochespasso

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2018, 14:50:19 pm »
grazie, sempre utili e puntuali.
perche se il tubo portacanna è cosi valido si accaniscono con cose tipo rod holder II che costa il doppio circa ?
esiste qualche uso di cui da neofita  non ho percezione ?

LA BASE gia presente sul kayak  è quello originale che monta rtm, cioè leggermente rialzato con innesto railblaza.
è anche vero che mi pare che l innesto sembra un po rovinato, per cui forse meglio il " tubo" scotty che ozone vende a euro 17 BASE COMPRESA, per cui mal che vada sostituisco anche quella.

poi ho mille altre idee ma voglio andarci piano, provare un po per volta e poi acquistare quando ho certezza di cio che mi serve.

all interno del kayak ai lati ci sono due sagome di espanso o giu di li.
credo che siano quelle che definite riserva di galleggiamento.
sono di serie o inserite dal proprietario ?
servono ? e dove vanno posizionate, prua poppa o nel mezzo ?
grazie a tutti
  • Rtm k-largo

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2018, 08:58:40 am »
Come ti dicevo una foto aiuterebbe a capire quella basetta come è fatta, ma dalle foto che trovo in rete mi sembra una basetta simil Scotty, non Railblaza. Se così fosse ti ci va qualsiasi portacanna compatibile Scotty e non railblaza. E se è quella che vedo in rete in dotazione, ci va bene anche un normalissimo portacanna (anche non a tubo). Io ho quello a tubo e mi ci trovo benissimo.
Se invece fosse railblaza è possibile che l'abbia sostituita il proprietario precedente.
Quel foam che trovi all'interno, lascialo dov'è. Se sta sui lati lì deve stare. Serve anche (credo) per dare un sostegno interno alla plastica. Non so nel tuo caso specifico, ma ho avuto un rtm tempo e l'ho preso nuovo e c'erano di serie.
  • Ocean Kayak T11 - MozzoBoard

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories