Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 9554 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Salve a tutti
« Risposta #80 il: Giugno 03, 2018, 20:59:54 pm »
Poppa del kk"
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
  • se prendo il pesce d'oro ve la farò vedere...
    • roma
Re:Salve a Itutti
« Risposta #81 il: Giugno 03, 2018, 21:14:37 pm »
Per il cartello carichi sospesi fai  cosi
Imbullona il cartello sul fondo di un secchio, copri la poppa del ll con domopack, metti nel secchi un po di schiuma poliuretanica, infila il secchio sulla poppa ... se serve aggiungi schiuma, quando e secca avrai risolto per sempre la menata del cartello, infili il secchio, un paio di elastici, in 30 secondi sei pronto per partire  ;)
Questa mi piace. Semplice e pratica. Ma si puo' fare anche se c'e' il timone?
  • Ocean Kayak Trident 15 TCDF

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #82 il: Giugno 03, 2018, 23:32:28 pm »
carica il kk a prua indietro e fallo sulla prua
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
Re:Salve a Itutti
« Risposta #83 il: Giugno 04, 2018, 00:31:12 am »
Per il cartello carichi sospesi fai  cosi
Imbullona il cartello sul fondo di un secchio, copri la poppa del ll con domopack, metti nel secchi un po di schiuma poliuretanica, infila il secchio sulla poppa ... se serve aggiungi schiuma, quando e secca avrai risolto per sempre la menata del cartello, infili il secchio, un paio di elastici, in 30 secondi sei pronto per partire  ;)
Di Royalties [ mie ] versa due euro al forum
In basso a destra
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #84 il: Giugno 04, 2018, 00:33:27 am »
...per il cartello carichi sporgenti....
Ci andrebbe quello pesante, metallico, pericoloso, costoso e ...omologato CE
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #85 il: Giugno 04, 2018, 07:59:06 am »
Preso il kayak ora volevo chiedervi alcune cose.
Per il cartello segnaletico farò miei i suggerimenti.
Per caricare il kk sull'auto da solo mi è stata data la barra che si allunga. Avendo io però le culle non posso accoppiarla alle barre dell'auto. Qualcuno ha avuto e risolto il problema? Io un'idea ce l'avrei ma se esce qualche uovo sarebbe meglio.
Il KK ha due portacanne ad incasso (credo quelli di serie). Sono sufficienti considerando che io praticherò prevalentemente pesche statiche?
Con il KK mi è stato fornito seggiolino-pagaia-corda tieni pagaia-giubbotto-carrello. Ci sono altre cose che dovrei avere a bordo utili per la navigazione e/o per la pesca?
Secondo voi il carrello con i tubi che si infilano nei fori di scarico del KK è più pratico di quello standard?
Ok, mi fermo qui altrimenti inondo. Scusate e grazie ancora

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #86 il: Giugno 04, 2018, 09:46:15 am »
Complimenti per l'acquisto.
Anche secondo me se ci fai pesche statiche e basta il T15 è un pò lunghino. Se lo terrai rimessato al mare e non lo devi trasportare ok, ma se lo devi trasportare secondo me ti bastava il T13 o addirittura per arrivare a qualche centiania di metri dalla spiaggia e pescare a bolentino anche il t11. Se invece farai traina, cosa che secondo me scatterà alle prime pagaiate, allora ottima scelta.
Veniamo a noi, carico scarico, secondo me questa soluzione è ok:
https://www.youtube.com/watch?v=rppx31t0RK4
Poi ci sono altre mille soluzioni, ma quella è la più semplice senza troppi fronzoli.
Per i portacanna, fatti un paio di uscite e poi capisci se ti serve anche un portacanna davanti alla seduta. Per montarelo ti serve una basetta Scotty con portacanna:
http://www.ozonekayak.com/accessori/accessori-fishing/portacanna/prod/scotty-280-rod-holder-baitcaster/
Ci sono altre soluzioni. Puoi mettere la basetta sul rod pod, comunque di spazio ne hai. basta che lo metti in un punto dove ci arrivi ma non influisce sulla pagaiata (in caso lo userai per la traina).
Altri accessori....il discorso è lungo. A me piace il minimalismo. Meno cose si portano a bordo meglio è. QUindi prima regola: portati quello che VERAMENTE ti serve.
Se fai pesche statiche avrai bisogno di un'ancorotto e relativo sistema di anchor trolley, cioè una cima con anello scorrevole che ti permette di mettere il moschettone della cima dell'ancora all'anello e farlo scorrere verso prua o poppa (per ancorarti cioè a prua o poppa).
Da portarsi dietro a parte le cose per la pesca, pensa alla sicurezza. Vai in zone dove non prende il cellulare? Come puoi contattare qualcuno in caso di bisogno? Altra cosa importante da portarti dietro a mio avviso la pagaia di scorta. La tieni fissa dentro al kk. (di spazio ne hai), mettila in maniera che sia accessibile dal rod pod centrale. Da decathlon una pagaiaccia di scorta la paghi sulle 30 euro. Altro non mi viene in mente...ci sono vari topic aperti.
Il carrello meglio usare quello che non entra negli autosvuotanti. Può far danni agli autosvuotanti stessi e in quel caso sono c***i amari.

• Kaskazi Breeze - Hobie Passport 10.5

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #87 il: Giugno 04, 2018, 10:04:03 am »
Il kayak lo userò in campeggio. Per cui una volta scaricato dall'auto devo solo trasportarlo alla spiaggia. La mia intenzione è di usarlo la mattina presto e la sera. Durante il giorno andremo sicuramente a visitare altre spiagge ed ecco perchè ne preferivo uno più corto. Me lo sarei portato dietro e avrei pescato tutto il giorno :2funny: Ma chi si contenta ...
Di sicuro seguirò il consiglio della seconda pagaia e del carrello.
Per quanto riguarda invece il carico, che vorrei cercare di risolvere per farmi qualche pescata in più come detto sopra, è che anche il video che mi hai linkato prevede il kk in piano. Io sono costretto a caricarlo come in foto in quanto sull'altra metà delle barre devo montare il baule. Chi mi ha dato il kk mi ha dato anche la barra per il carico laterale che sembrerebbe essere l'unica soluzione adatta al mio caso. Questa però deve essere accoppiata alle barre e non posso farlo causa la presenza delle culle, per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Mi ingenerò in qualche modo. Ti pare che dopo che mi sono fatto 800 km per prendere il kk rinuncio a qualche pescata in più... :uglystupid2:

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #88 il: Giugno 04, 2018, 20:03:57 pm »
Son  d accordo con mozzo ,prima cosa la sicurezza, anche io son nuovo e prima cosa che sale sul mio kayak e : doppia pagaia , una boa salva gente che sostituisce  il ciambellone , un binocolo , dei razzi  e se rimane spazio salgo anche io :)
Scusate anche gps e una bibbia :) ci scherzo su , ma tranne la bibbia il resto naviga  con me

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #89 il: Giugno 04, 2018, 22:08:06 pm »
Sara' che e' il mio primo kayak e che quindi non ci capisco nulla ma oltre il peso incide anche la gestione dello stesso determinato dalle dimensioni. Se vuoi organizziamo e te lo faccio provare come ti pare che secondo me e' meglio. Io quando mi ci sono trovato davanti volemo andarmene :2funny:
Con la buona stagione che avanza  non mancheranno uscite insieme.
Così proverarai  "l'umido" Rtm Tempo.
A presto.
P.S  Vorrei poter rispondere alle tue domande ma lascio volentieri  la parola a chi giè ti sta aiutando tanto.
Ne  sanno sempre di più [///]
  • Kaskazi Skua

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #90 il: Giugno 05, 2018, 07:13:33 am »
Come ti dicevo io ho la barca a fiumicino per cui quel tratto di costa lo conosco un pò tutto. A me piacerebbe andare in posti in cui con la barca non posso andare e soprattutto che siano belli. Se organizziamo io sono sempre disponibile. Per quanto riguarda il "bagnato" quello che mi ha venduto il kk era alto 1.90 e mi diceva che lui non si bagnava poi mi ha guardato e mi ha detto "tu ci puoi andare anche giacca e cravatta"  :2funny:

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #91 il: Giugno 05, 2018, 07:28:53 am »
Come ti dicevo io ho la barca a fiumicino per cui quel tratto di costa lo conosco un pò tutto. A me piacerebbe andare in posti in cui con la barca non posso andare e soprattutto che siano belli. Se organizziamo io sono sempre disponibile. Per quanto riguarda il "bagnato" quello che mi ha venduto il kk era alto 1.90 e mi diceva che lui non si bagnava poi mi ha guardato e mi ha detto "tu ci puoi andare anche giacca e cravatta"  :2funny:
Torvaianica /Ardea sono orrendi , la vista   dell'abusivismo edilizio ( tra l'altro in stato di abbandono )   è deprimente.
Gia uscire dalle parti oltre Latina vale la pena.
Il mio kayak se lo sogni di notte ti risvegli bagnato [sbel]
  • Kaskazi Skua

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #92 il: Giugno 05, 2018, 08:11:39 am »
Sicurezza ... prima cosa provare e riprovare a risalire sul kayak simulando scuffia, seconda cell stagno non ts. Costano mr
Eno di 30 euro e lo puoi tra.quillamente immergere
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #93 il: Giugno 05, 2018, 08:27:01 am »
Visto che siamo in argomento per quanto riguarda le canne, io alle mie ci tengo ;D voi che fate le legate? Se il kk si rivolta addio canne. In merito al cell. non ts. che significa? Io avrei intenzione di portarmi anche il vhf cmq. Per quanto riguarda il salire e risalire quello mi pare il minimo. Se non riesco col cavolo che mi allontano  :2funny: Il mare va rispettato sempre e comunque a prescindere dalle condizioni e da quanto pensiamo di essere bravi. Provato sulla mia pelle e se oggi sono ancora qui a sparare cavolate è solo grazie alle lezioni che presi per il brevetto da sub.

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #94 il: Giugno 05, 2018, 08:35:13 am »
Scusa altra cosa. Consiglio per acquisto cellulare stagno? Dove? Quale? Thanks

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #95 il: Giugno 05, 2018, 09:09:59 am »
Per non ts Gardesano intendeva che non sia "touch screen", perché se hai le dita bagnate col cappero che riesci a fare un numero di telefono anche corto come quello della guardia costiera.
Se ti porti il vhf ottimo, purchè sia stagno anche quello, ovvero che funzioni anche se è cascato in acqua.
Per la stabilità e il rimanere all'asciutto dormi sogni tranquilli. La serie trident a stabilità è ottima considerando quella primaria. Attento alle onde laterali in serie, quelle ti fanno perdere la stabilità primaria...la stabilità secondaria è quasi nulla. Persa la prima vai in acqua  [sbel]
Ho avuto e provato anche io il Tempo. Sui Trident stai asciutto, sul Tempo stai ammollo.
Per le canne puoi anche fissare tutto con dei leash pagaia, ma dipende dalle condizioni. Se esci con mare formato (occhio in tal caso in tutti i sensi) hai la possibilità di stivare tutto dentro al rod pod e poi tirar fuori l'occorrente quando sei in pesca. O al contrario, se vedi che le condizioni cambiano riponi tutto dentro e fai un rientro sicuro di non  perdere niente.
Ps: riguardo al VHF mi piacerebbe aprire una sezione apposta in cui viene fatto un tutorial su come si usa. Qualcuno che lo conosce bene da poterlo fare?
Aggiungo un topic, a me interessa, sinceramente ce l'ho ma non lo so usare. :OO:
  • Kaskazi Breeze - Hobie Passport 10.5

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #97 il: Giugno 05, 2018, 09:18:51 am »
Ps: riguardo al VHF mi piacerebbe aprire una sezione apposta in cui viene fatto un tutorial su come si usa. Qualcuno che lo conosce bene da poterlo fare?
Aggiungo un topic, a me interessa, sinceramente ce l'ho ma non lo so usare. :OO:
Per quanto riguarda il vhf attenzione, lo dico perchè non tutti lo sanno. Per poterlo utilizzare serve il patentino da radiotelefonista. Viene rilasciato dal ministero delle telecomunicazioni. Senza si rischiano multe salate e denuncia penale.
per quanto riguarda il suo utilizzo ci sono tutta una serie di indicazioni standard da seguire per le varie comunicazioni oltre che specifiche sui vari canali. Se ritrovo i vecchi materiali su cui avevo studiato posto qualcosa.

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #98 il: Giugno 05, 2018, 09:23:48 am »
https://it.aliexpress.com/item/VKworld-NEW-V3-IP68-Russian-keyboard-waterproof-shockproof-Mobile-phone-3000mAh-battery-FM-flashlight-3-sim/32725539944.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dlTWIc4
Provato a chiamare e a ricevere telefonate col telefono nel lavandino pieno d'acqua
Perfetto grazie. Però l'ho preso su ebay. E' già in Italia e costa praticamente uguale.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #99 il: Giugno 05, 2018, 10:59:18 am »
credo che un cell che non teme di essere immerso, pur se primordiale e un po' pesante grosso,  dovrebbe essere un must per chi va in kayak ... a 30 € poi.
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories