Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 9312 volte)

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
  • se prendo il pesce d'oro ve la farò vedere...
    • roma
Re:Salve a tutti
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2018, 10:59:10 am »
Ok OK ho contattato quello di ancona. Ma se poi non riesco a caricarlo sulla macchina vi telefono ;D Ma dalle foto non si vede neanche un portacanna :-[
  • Ocean Kayak Trident 15 TCDF

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2018, 13:25:59 pm »
quant'e' lunga la tuaa auto? tieni presenti anche i limiti per circolare....

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2018, 13:29:36 pm »
la mia auto è lunga 4,5 metri per cui nei 3/10 ci sto. Il problema sono i limiti fisici per caricarlo e trsportarlo ;D

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2018, 17:29:03 pm »
Non fai sforzo fisico guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=rppx31t0RK4

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2018, 17:40:05 pm »
Non fai sforzo fisico guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=rppx31t0RK4
Questo sistema e' utilizzabile anche con il kayak caricato di lato. In pratica ho acquistato il roof rack (credo si chiami cosi)  ;D su cui il kayak si mette piegato. In orizzontale non posso metterlo perchè sull'altra metà delle barre ho il baule. Pensavo di costruirmi la barra allungata ma se si riuscisse a caricarlo così sarebbe meglio

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #45 il: Maggio 29, 2018, 17:41:36 pm »
Quello di Ancona lo avevo contattato anche io prima che trovassi l'alternativa.
Non ha i portacanna e mi diceva che aveva un problemino al timone. Inoltre non ha il seggiolino, ma solo lo schienalino, tutto ok, niente di che. La seduta è solo un pò spartana.
Credo tutto risolvibile ma tieni presente che avrai bisogno di un pò di sano fai da te se vuoi mettere dei portacanna a incasso e altro. Capisco che al primo kayak dover bucare la plastica è un tuffo al cuore, ma considera che all'atto pratico sono operazioni semplici. Anzi...dopo un pò diventa una malattia ricorrere al trapano, le frese a tazza, il sikaflex e i vari accessori che monti sul plasticone  [sbel]
Il bello della kayakkite.
  • Kaskazi Breeze - Hobie Passport 10.5

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #46 il: Maggio 29, 2018, 17:49:26 pm »
Non ha i portacanna e mi diceva che aveva un problemino al timone. Inoltre non ha il seggiolino, ma solo lo schienalino, tutto ok, niente di che. La seduta è solo un pò spartana.
Credo tutto risolvibile ma tieni presente che avrai bisogno di un pò di sano fai da te se vuoi mettere dei portacanna a incasso e altro. Capisco che al primo kayak dover bucare la plastica è un tuffo al cuore, ma considera che all'atto pratico sono operazioni semplici. Anzi...dopo un pò diventa una malattia ricorrere al trapano, le frese a tazza, il sikaflex e i vari accessori che monti sul plasticone  [sbel]
A me del problemino al timone non ha detto nulla. Per il fai  da te non dovrei aver problemi, solo che praticamente con quel kayak è tutto da fare. Il prezzo è buono ma da solo lo scafo Cmq sono in attesa. Dice che questa settimana è fuori per lavoro altrimenti sarei già andato. Basta guardare annunci. Oggi per esempio stavo guardando un abaco. Mi piace pure. Ma che faccio ricomincio a ragionare  ;D Al momento ho deciso che il primo che si decide a darmelo tra il trident 11 e il tarpon lo prendo. Mi avete convinto per entrambi  ;D

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #47 il: Maggio 29, 2018, 18:27:56 pm »
Se ti va bene sia 11 che 16 piedi forse non hai le idee chiarissime...
Diciamo che se
In campo sessuale hai aperture simili....

Probabilmente sei uno che si diverte ...  :coolsmiley:
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #48 il: Maggio 29, 2018, 18:32:14 pm »
Sul necky mettete i portacanne è stato facile
Sul tarpon c'erano, ma non sarebbe un problema.
Sul lo stealth metto solo schienalino Bic. Ho anche il seggiolino Bic: e cm tre di foam e mi sento instabile
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #49 il: Maggio 29, 2018, 18:48:42 pm »
Se ti va bene sia 11 che 16 piedi forse non hai le idee chiarissime...
Diciamo che se
In campo sessuale hai aperture simili....

Probabilmente sei uno che si diverte ...  :coolsmiley:
Le idee ovviamente non posso averle chiare in quanto non ho mai pescato su di un kayak però ho imparato che nella vita tutte le cose hanno dei pro e dei contro. Grazie a voi credo di aver capito quali possono essere vantaggi e svantaggi di un kayak lungo e di un kayak corto e sinceramente ci sono cose che mi attirano sia dell'uno che dell'altro. Non avendo esperienza diretta, però, non sono in grado di giudicare in quale direzione sia meglio tirare la coperta. Meglio la praticità del corto a discapito della rinuncia in mare a qualche cosa in più oppure meglio il lungo facendosi carico dei vari problemi di carico, scarico e trasporto? Non lo sò. Non posso saperlo. Ho letto tutto quello che avete scritto e vi ringrazio. Quanto meno eviterò di acquistare un cinese ;D Ma proprio perchè al momento non  sono in condizione di effettuare una valutazione personale e sinceramente stufo di guardare annunci mi affido al caso. Magari prendo il corto e mi rendo conto che per quello che voglio farci va bene oppure no. Vorrà dire che il prossimo anno lo cambiamo ;D Ma almeno non guardo più annunci  ;D Stò a diventà subito dipendente :2funny:
PS: per quanto concerne il risvolto sessuale... beh diciamo che in quel caso ho sempre avuto le idee chiare senza dover maturare esperienze personali:2funny:

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #50 il: Maggio 29, 2018, 18:51:37 pm »
...: e cm tre di foam e mi sento instabile
Perdona l'ignoranza ma che significa?

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #51 il: Maggio 29, 2018, 21:01:40 pm »
...: e cm tre di foam e mi sento instabile
Perdona l'ignoranza ma che significa?
allora ero col cell e scrivevo sgrammaticato
ho acquistato due schienalini della bic questo semplice
http://www.topbarche.com/tienda/deportes-acuaticos/kayak/remos-y-accesorios/asiento-kayak-bic?sref=BI31658&gclid=EAIaIQobChMIp7uh78yr2wIV1c0bCh3xfQ9zEAQYBCABEgKVJ_D_BwE

e questo che oltre allo schienale ha anche la seduta e due ulteriori portacanne integrati:

http://www.topbarche.com/tienda/deportes-acuaticos/kayak/remos-y-accesorios/asiento-kayak-bic?sref=BI31660&gclid=EAIaIQobChMIp7uh78yr2wIV1c0bCh3xfQ9zEAQYBSABEgLd-fD_BwE

sullo stealth uso quello semplice perchè quello che ha la seduta in foam mi alza il baricentro anche se di poco, saranno tre cm, ma sufficienti a farmi sentire instabile.
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #52 il: Maggio 29, 2018, 21:19:47 pm »
Io credevo che fosse un linguaggio tecnico che non capivo  :2funny: brutta l'ignoranza  :2funny: Ma a questo punto dato che non lo conoscevo lo schienale con il portacanna è funzionale? Come ti ci trovi?

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #53 il: Maggio 30, 2018, 14:27:30 pm »
Non vorrei aggiungere confusione  e forse mi son perso qualche passaggio di questo lungo topic.
Pensavo al fatto che la scelta del nostro caro collega sia orientata sul troppo cortino T11  e il  lungoTarpon 160.
Esiste anche la via di mezzo , un bel Trident o Prowler 13  ad esempio.
Mica sono male , no ?
Non sono affatto rari ne pesantissimi...
Ciao.
Fabio.
  • Kaskazi Skua

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #54 il: Maggio 30, 2018, 14:31:54 pm »
Non vorrei aggiungere confusione  e forse mi son perso qualche passaggio di questo lungo topic.
Pensavo al fatto che la scelta del nostro caro collega sia orientata sul troppo cortino T11  e il  lungoTarpon 160.
Esiste anche la via di mezzo , un bel Trident o Prowler 13  ad esempio.
Mica sono male , no ?
Non sono affatto rari ne pesantissimi...
Ciao.
Fabio.
Nessuna confusione, più confuso di me in questo momento non c'è nessuno. Infatti dopo 3 pagine di discussione su 3 o 4 modelli forse alla fine prendo un t15 che non era neanche stato nominato  :2funny:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #55 il: Maggio 30, 2018, 15:01:21 pm »
Bello il t15, pesante ma bello
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #56 il: Maggio 30, 2018, 15:07:41 pm »
Confermato. T15. Ora non sò come mi insulterà Venenum  :2funny:
Ragazzi voglio ringraziare tutti dei consigli e della disponibilità. Nei forum non capita spesso che un nuovo arrivato riceva tanta attenzione. Grazie ancora. Anche se alla fine il modello scelto non è stato quello consigliatomi di sicuro se non avessi ascoltato i vostri consigli non lo avrei comprato.  A quest'ora avevo un cinese in giardino :2funny:
Ora vado ad allenarmi con la panca per riuscire a caricarlo sull'auto :2funny:

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #57 il: Maggio 30, 2018, 15:16:58 pm »
Ben fatto !
  • Kaskazi Skua

Offline ISO970

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #58 il: Maggio 30, 2018, 15:19:08 pm »
Ben fatto !
Ti riferisci al fatto che ora vado ad allenarmi ? :2funny:

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #59 il: Maggio 30, 2018, 15:56:46 pm »
Noooo... al fatto che hai il tuo scafo ed inizia l'avventura, ;)
  • Kaskazi Skua

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories