Autore Topic: consiglio x serra  (Letto 265 volte)

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
consiglio x serra
« il: Maggio 15, 2018, 12:32:28 pm »
buuongiorno a tutti..premetto che pesco alla foce del marta. l anno scorso avevo iniziato a pescare con artificiali di vario tipo ma dopo una simpatica pertenza non ho piu concluso nulla.stupidamente mi ero fissato con quella tecnica e le poche uscite che ho fatto sono stati solo cappotti.Quest anno ho cambiato tecnica ed ho iniziato con il bolentino,ho fatto un paio di uscite e mi sono gia divertito molto,certo non sono grandi pesci ma almeno mi diverto.Qui con l estate arrivano anche i serra e vorrei specializzarmi in quelli.Su internet ho letto molto ma se cè qualcuno che puo darmi qualche dritta  in piu dal kayak sarebbe meglio....grazie a tutti
  • samblas moonson pesca

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:consiglio x serra
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2018, 12:42:58 pm »
Ciao, io i serra li pesco vicino a te, al Fiora, e li prendo a spinning con artificiali top-water tipo popper, wtd needle e vari oppure se cerco il "pezzo grosso" con il vivo, un bel sugherello innescato lo gradiscono sempre.

• Tribord RK500-1

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2018, 14:37:33 pm »
Ciao Tony....come dice guitto i serra li puoi pescare a spinning...ma la tecnica più redditizia è a traina con il vivo...qualsiasi vivo...ma l'ideale aguglia o piccoli cefali.
Le aguglie se ci sono le fai facilmente con delle matassine di seta chiamate meciuda che trovi in qualsiasi negozio da pesca e che traini in coppia a circa 20 cm di distanza una dall'altra su del filo sottile e con cannetta sensibile in punta...l'aguglia attaccherà i cerchietti di meciuda credendo che siano pesciolini e rimarrà attaccata per il becco (rostro)...dopodichè delicatamente ed aiutandoti con uno straccio bagnato libererai l'aguglia e la attaccherai al finale della canna da traina su due ami scorrevoli su di un finale di filo di acciaio...il primo amo andrà nel becco come amo trainante ed un altro nel sedere (parte finale dell'aguglia) come amo ferrante...infatti il serra attacca sempre il pesce dal fondo.....dopo l'attacco famelico attendi un attimo e dai la ferrata sperando che resti bene attaccato...poi inizia il divertente combattimento finchè non lo avrai nel guadino....
buon divertimento!!!  ;) :idea:

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2018, 13:37:33 pm »
l estate scorsa l ho passata trainando artificiali e facendo spinning senza concludere niente, a parte le aguglie come posso fare altri tipi di vivo? le aguglie ancora non ci sono....Guitto se ti va qualche volta facciamo un uscta insieme?magari gurdandoti imparo un po di piu......grazie
  • samblas moonson pesca

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2018, 14:07:30 pm »
be....sabiki per sgombri...traina con piccolissimi artificiali per leccie stella....occhiate o altri pesci di superficie...poi dipende da cosa c'è dalle tue parti....con i cefali è molto più dura...ideale sarebbe razzaglio in foce.... :)

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2018, 22:02:58 pm »
l estate scorsa l ho passata trainando artificiali e facendo spinning senza concludere niente, a parte le aguglie come posso fare altri tipi di vivo? le aguglie ancora non ci sono....Guitto se ti va qualche volta facciamo un uscta insieme?magari gurdandoti imparo un po di piu......grazie
Volentieri, appena inizierò ad andare a Montalto ne potremo parlare, si potrà organizzare sia al Marta o alla Fiora...
Per ora sto a Roma, ma dai we di Giugno tornerò in zona
  • Tribord RK500-1

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories