Autore Topic: Sit on top, pagaiata e videomarketing  (Letto 384 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Sit on top, pagaiata e videomarketing
« il: Maggio 06, 2018, 10:39:36 am »
Non scopro l'acqua calda ma ... mi piace esplicitarlo: ci avete mai fatto caso che molte case di kayak, a parte alcune, optano per dei videomarketing promozionali in cui mettono a pagaiare gente che non sa completamente pagaiare?

Cos'è ... per veicolare il messaggio che il sit on top è come il telefonino ... che è sufficiente che lo acquisti e vai?

Veramente ... io certo tipo di marketing ...  :-\
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Sit on top, pagaiata e videomarketing
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2018, 11:32:28 am »
Credo di si
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2018, 14:02:04 pm »
Anche io , sebbene assolutamente non padrone del gesto tecnico, ero rimasto perplesso  dal discutibile stile di questi " atleti".
Sicuramente è per fare apparire il navigare facile quanto camminare.
  • RTM Tempo, Resinvetro Endurance

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2018, 14:25:27 pm »
Che poi non è il motivo per cui è nato il sot?

Per rendere il kayak immediato e alla portata di tutti, anche senza preparazione alcuna?

Un bel l'oggetto da stabilimento balneare...
  • Tribord RK500-1 - Nova Mare 1 - Stealth Pro Fisha 475

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2018, 15:57:04 pm »
Che poi non è il motivo per cui è nato il sot?

Per rendere il kayak immediato e alla portata di tutti, anche senza preparazione alcuna?

Un bel l'oggetto da stabilimento balneare...

Eh ... ma è nato da un po oramai ... tra poco comincia a diventare nonno ... e continuare a promuoverlo da bimbo mi sembra poco poco artifiziosetto, non credi?  :idiot2:
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2018, 12:24:08 pm »
Io sono per la scelta di quelle case, e per fortuna ce ne sono, che optano per dei video promozionali in cui i loro sit on top vengono pagaiati come si deve.

Ritengo, infatti, che sia possibile rivolgere un messaggio che sia per tutti (sono d'accordo, infatti, che il sit on top può essere per tutti), senza dover scadere in immagini che ne sviliscano il gesto tecnico.

A tutti è possibile pagaiare correttamente ... anche con un sit on top ... per fare turismo o per fare fishing. Il gesto tecnico non deve rimanere esclusivo appannaggio del mondo del k1 olimpico, del sit inside ... fluviale o da mare.

Mi dispiace, nel 2018, continuare a vedere videopromozioni di sit on top caratterizzati dalla completa assenza di gesto tecnico, in cui ci si continua a limitare a rinforzare lo stereotipo di sit on top come giocattolo da lago o da spiaggia.
Non perché abbia nulla contro il kayak da spiaggia, intendiamoci ... ma perché sit on top non è solo questo.

Evidentemente tocca ai tanti che, con il sit on top, ci fanno trekking e/o fishing contribuire a veicolare un'immagine di sit on top che sia consona a ciò che il sit on top, come potenzialità, è e può essere sempre di più.
E il mezzo per dare al sit on top la dignità che merita non è il sit on top in sé per sé: è la cura del gesto tecnico di governo e di pagaiata.

Quindi, amici miei pescatori ... volere o nolere ... abbiamo (o avete, visto che sto passando al seakayak ...  ;D) questa responsabilità.

Prendere o lasciare  ;)

;D ;D ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2018, 14:30:13 pm »
In ambito videomarketing sit on top, è una cultura-immagine del "saper lavorare la plastica" per tutti che bisogna promuovere, anziché limitarsi a sterili escamotage promozionali pro "consumo di plastica" fine a se stesso.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories