Autore Topic: Ecoscandaglio/fish finder per trident 13  (Letto 210 volte)

Offline tonno seduto

• pescainkayak.com user
    • torino
Ecoscandaglio/fish finder per trident 13
« il: Aprile 11, 2018, 15:07:58 pm »
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale ecoscandaglio va meglio per essere alloggiato in un ocean kayak trident 13? Dato che il kayak è già accessoriato per ospitare il tutto, vorrei sapere quale mi conviene prendere per ridurre al minimo le modifiche da effettuare. Mi sembra di aver capito che l'alloggiamento sia perfetto per l'humminbird, qualcuno mi conferma? E che modello conviene prendere? Grazie mille in anticipo
  • ocean kayak trident 13 Angler

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Re:Ecoscandaglio/fish finder per trident 13
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2018, 09:18:13 am »
Se prendi Hummibird, ad esempio serie Helix, non devi fare alcuna modifica per il trasduttore. SI adatta perfettamente e rimane a filo sotto allo scafo. Inoltre ha una ghiera e lo inserisci nel foro, avviti dalla parte opposta del foro autosvuotante e festa finita.
Poi monti la staffa nel gavoncino predisposto alla sede dell'ecoscandaglio. Non ti serve nemmeno un pressacavi. I cavi li fai passare dentro alla staffa.
Ne abbiamo montato di recente uno su un T13 di un amico, viene un lavoro pulitissimo.Guarda qui:
http://oceankayakitalia.blogspot.it/2011/07/montaggio-ecoscandaglio-humminbird-788.html
Questo è di un modello un pò vecchiotto, ma il lavoro è simile. Per le misure precise, prendile sul modello di humminbird che ti scegli.
Personalmente ho un T11, e ci ho montato un Garmin Striker 4 con relativo trasduttore. Ho dovuto inventarmi una staffa trasduttore con tubo in pvc, un pò più macchinoso, ma il risultato è ottimo, il trasduttore ci va alla grande e rimane a filo sotto allo scafo
Non ci vanno i trasduttori ad esempio lunghi tipo Lowrance.
  • Ocean Kayak trident 11 - Mozzoboard
"Il mare è un elemento diverso, dove il coraggio e la semplice volontà di resistere non bastano mai per portare in salvo un uomo", A. Lansing

Offline tonno seduto

• pescainkayak.com user
    • torino
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2018, 17:51:05 pm »
Grazie mille, quindi tutti i modelli helix dovrebbero andare bene? Provo ad informarmi un po sui prezzi. Grazie ancora
  • ocean kayak trident 13 Angler

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2018, 22:51:19 pm »
Tonno seduto è uno pseudonimo da sballo.... [sbel] [sbel] [sbel]

Offline tonno seduto

• pescainkayak.com user
    • torino
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2018, 08:58:45 am »