Autore Topic: Skiff, spettacolare  (Letto 8184 volte)

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
Skiff, spettacolare
« il: Marzo 15, 2018, 10:59:48 am »
Spettacolari questi mini skiff.
https://www.youtube.com/watch?v=n6EUHxSOnTI
Della Stealth...
https://www.youtube.com/watch?v=bkFGaKOO20Q

Poi ce ne sono di altre case. Però credo niente di importato in Italia. Pesano sui 40 kg, quindi non poco. Per chi deve caricare sul tetto non è una passeggiata.
MOntandoci un motorino da pochi cavalli si può sfrecciare alla ricerca di mangianze e simili. Ma non solo. SI può usare in solitaria e anche in compagnia di un amico. Un pò nello stretto ma se si è abituati al kayak... :smitten:
Che ne pensate?
anche questo non è male:
http://www.ambushskiffs.com/
Sapete se in Italia si trova qualcosa?
https://www.youtube.com/watch?v=BbMSfUmoW2Y
  • Kaskazi Breeze

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
Re:Skiff, spettacolare
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2018, 13:56:37 pm »
Secondo me ti arriveranno le solite critiche dei kayakisti puristi che ti diranno....il senso del Kayak è nella leggerezza....snellezza...silenziosità e rispetto della natura...quindi no peso eccessivo...no motore a maggior ragione non elettrico...e allora fatti una barca...e bla bla bla bla.... ;D ;D
io che non sono un purista..ne estremista...e sono sempre alla ricerca di novità che mi stimolino e semplifichino la vita..ti dico che questa idea mi piace moltissimo...una piacevole via di mezzo tra una ingombrante e costosissima imbarcazione ed un kayak facile da manovrare ma con i suoi limiti di comodità e velocità negli spostamenti...ovviamente restando nell'ambito della pesca sottocosta...si mi interessa...e mi interesserebbe ancor di più conoscerne costi e caratteristiche tecniche come materiali di costruzione ecc...  ;) :idea:
....poi ovviamente ascoltiamo e valutiamo pareri e critiche varie...  ))) ;D

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2018, 14:38:35 pm »
Sono d'accordissimo Milo. Non ha niente a che fare con il kayak. Infatti è un mini skiff!  :surf:

Quello della Stealth è in vetroresina ed è credo uno dei più leggeri. Siamo sempre sui 40 kg a scafo nudo.
Mettendoci motore e attrezzatura il peso sale parecchio. Quindi non è proprio praticissimo per gli spostamenti, ma a livello di agilità è una bomba.
Come lunghezza siamo sui 14 piedi.
E' organizzato benissimo per la pesca con gavoni e portacanne.
L'Ambush è sui 13 piedi. Credo che max possano portare un paio di persone.
Ovviamente dotato di un motore molto piccolo anche elettrico volendo. Credo che per adesso in Italia siano introvabili, ma Bolsena ha cominciato a importare gli Stealth, forse forse parlando con loro se potrebbe fare arrivare qualcuno in Italia con i prox ordini e container. Sicuramente il prezzo sarà proibitivo.
La differenza con una barca sarebbe comunque nelle dimensioni e peso, sicuramente più di un kayak ma molto meno rispetto a una barca a motore. :coolsmiley:
  • Kaskazi Breeze

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2018, 14:39:17 pm »
Io li trovo semplicemente stupefacenti  :smitten:

Chiaro, non sono kayak ... ma appunto perchè non sono kayak sono interessanti  ;)

Di kayak ne abbiamo quanti ne vogliamo ... di barchette aventi leggerezza, sicurezza, velocità, tecnica costruttiva da kayak, omologazione a motore a scoppio di parecchi cavalli ... no.

Per cui altrochè interessanti ... una comune barchetta non ha neanche lontanamente dette caratteristiche tutte insieme.
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2018, 14:48:49 pm »
Cacchio Sclarkans....non mi aspettavo una tua promozione dell'idea...sono esterrefatto... :2funny: :2funny:
quoto le tue osservazioni...ma secondo voi quanto potrà costare una cosa del genere?? io ipotizzo sui 5000....purtroppo.... :-\ :-\

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2018, 19:30:12 pm »
Eh si !
Proprio la giusta via di mezzo....
Non ne conoscevo l'esistenza.
Sarebbe stato perfetto per me che causa pesi eccessivi e problemi di spazi ho venduto bagnarola  e un meraviglioso Honda  2.3Cv :'(.
Avendo soldini a sufficienza,  però. ...
  • Kaskazi Skua

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2018, 09:31:04 am »
Ne ho trovato un altro spettacolare:
https://www.boteboard.com/rover/catalog/botes/rover/
Sempre 14 piedi, sui 40 kg.
Il prezzo sul sito è intorno ai 3500 dollari!
Per curiosità scrivo a Bolsena e chiedo se fosse possibile avere stalth in Italia e quanto costerebbe.
Per me è fantascienza spendere 3000 euro. Dovrei vendere l'intera flotta di kayak e aggiungerci sicuramente altre 2000 euro. Irrealizzabile per me )))
  • Kaskazi Breeze

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2018, 12:03:24 pm »

Molto bello  :smitten:

Ancora più bello è il fatto che all'estero i costruttori aprono la mente alla creatività, mettendo a punto progetti nuovi e giungendo a sintesi nuove mentre in Italia, come al solito, coraggio non ce n'è ... e si continua a fare quello che si è sempre fatto ... nonostante le migliaia e migliaia di coste italiane ... il controsenso è sempre il solito ... :uglystupid2:

Chi ha creato questi natanti, evidentemente, una domanda se l'è posta: "Come creare un mezzo che abbia la versatilità di un kayak e la comodità e la velocità di una barca a motore?"

Ed è stato presto fatto ... basta aprire gli occhi al mondo dei kayak, dei sup e progettare un mezzo in cui potergli piazzare un bel motore a scoppio di 6 hp ... e il gioco è fatto ... e riuscito direi, senza forzature, senza tamarrate ... anzi con un eleganza di progetto evidente e semplice nello stesso tempo.

C'è chi osa ... e c'è chi continua a limitarsi a progettare sempre le stesse cose ... la differenza tra noi e l'estero sta tutta lì  )))
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2018, 12:22:03 pm »
Sembra evidente cmq che questi mezzi non si rivolgano al mercato dei kayakers ma direttamente a quei pescatori che, dalla pesca in barca o da terra, vogliano fare il salto verso un mezzo versatile ed efficace, senza essere costretti a dover ripiegare verso il kayak ed improvvisarsi kayakers ...

Altro mercato a cui questi mezzi possono rivolgersi ... è tutti quei non-pescatori che, amanti del mare ma non dell'esercizio fisico, hanno voglia di esplorare coste, divertirsi ... tramite un mezzo non ingombrante come il tipico gommone o inutile come le varie moto d'acqua ...

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2018, 12:43:38 pm »
http://canoa.fishing/prodotto/h2o-fishing/

Anche la produzione italiana sforna prodotti iper tecnologici .  :idiot2: :idiot2: ;D ;D
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2018, 12:52:28 pm »

Anche la produzione italiana sforna prodotti iper tecnologici .  :idiot2: :idiot2: ;D ;D

Infatti ... la creatività al servizio delle c.azzate ...  :coolsmiley:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2018, 13:18:48 pm »
quelli del pedalo' c'hanno più canne che capelli in testa   [sbel] [sbel]

inguardabile, pure i cigni si voltano 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2018, 13:20:21 pm »
Per curiosità scrivo a Bolsena e chiedo se fosse possibile avere stalth in Italia e quanto costerebbe.
Per me è fantascienza spendere 3000 euro. Dovrei vendere l'intera flotta di kayak e aggiungerci sicuramente altre 2000 euro. Irrealizzabile per me )))

Veramente bello ! [///]
  • Kaskazi Skua

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2018, 14:19:58 pm »

Che tristezza !!!  :'(

Più la guardo e più ... non ho parole ...  :-[

Ma cosa hanno in testa ... ma come fanno a farsi venire in mente di mettere in produzione una genialata simile ... io, con tutta la buona volontà del mondo, non ci riuscirei neanche solo a pensarla ...  ;D

E ... udite udite ... costa solo 3.500,00 euro ... :D

:uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2:

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2018, 14:28:45 pm »
 :2funny: :2funny: ...bello il pedalò dai...comunque Mozzo grazie...ci hai aperto un mondo nuovo molto stimolante....secondo me questo è il top attualmente per la pesca sottocosta con mezzi non troppo impegnativi...chiaro che un gommone ben fatto è superiore per spostamenti a media distanza da riva...ma quello è un altro mondo... :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2018, 14:35:28 pm »
chiaro che un gommone ben fatto è superiore per spostamenti a media distanza da riva...ma quello è un altro mondo... :idea:

Eh sì ... è proprio un altro mondo ... a cominciare dai costi del posto barca e di rimmessaggio ... oltre che dell'impossibilità di entrare ed uscire da qualsiasi parte di costa e di caricare e scaricare facendo tutto da soli...  ;)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2018, 14:50:31 pm »
 :) :idea:

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2018, 15:12:48 pm »
Ieri per curiosità avevo scritto alla Stealth....ecco la risposta:

"grazie per averci contattato.

Sono Paco Ramos, distributore di Stealth in Spagna. Attualmente abbiamo esaurito il Power Fisha in Spagna.

In Italia dalla primavera avrai un distributore per il tuo paese, il tuo indirizzo è www.bolsenayachting.com

Non so se hanno disponibilità di Power Fisha. Ma puoi parlare con loro senza problemi.

D'altra parte, ci sarà la disponibilità di Power Fisha in Francia da aprile. Puoi contattare Francis Gautier di www.kayakarmor.fr e lui potrebbe gestire il tuo acquisto.

Qualsiasi altro aiuto che posso darti per favore contattami senza problemi"

....scusa se mi sono permesso Mozzo... ;) :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2018, 16:18:29 pm »
Credo che un mini skiff lo si possa tranquillamente caricare e scaricare da soli ... specie se si è gia allenati come me con le balene ...  ;D

Se si proviene dai kayak di 20 chili, invece ... bisogna che vi facciate  un mini corso di carico e scarico dal primo baleniere che vi capita a tiro ... se no il trauma sarà evidente ...  [sbel]

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2018, 16:25:17 pm »
Cmq, guardando questi mini-skiff mi viene giusto in mente un ns. amico pugliese...  ;D  ... che mi sa che è meglio che non ci si soffermi troppo ... se no rischiamo di ritrovarci presto sul mercatino una fiammante balena a pedali rossa ...  [sbel]

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories