Autore Topic: Orate ...  (Letto 401 volte)

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
Orate ...
« il: Marzo 11, 2018, 20:11:48 pm »
Ciao, dalle mie parti (costa romana), siccome i fondali sono bassi e sabbiosi le specie di pesci insidiabili non sono poi tantissime.
Pesci serra, lecce e lecce stella, spigole con il freddo cane e seppie a novembre.
Alltro c'è ma .....http://www.pescainkayak.com/smf_forum/Smileys/nuovo/sad.gif
Un altro pesce accosta a distanza di kayak,  l'orata  (grosse orate). Quando cominciano a "girare" si formano, nei punti buoni, file impenetrabili ( si danno il cambio sul posto ) di pescatori accaniti.
Con il kayak si ha un vantaggio immenso ma non è facile stare ore seduto sul kayak,in mezzo al mare, ad aspettare l'abboccata.
Io un paio di oratone  le ho perse per inesperienza all'ultimo secondo ma era un periodo di gran passo.
Il mio problema è dove piazzare l'esca, il mare è grande....
Ho visto portare l'esca a nuoto a  300mt e scegliere con cura dove posarla.
Meglio le buche o meglio sulla sommità delle secche sabbiose ?
Meglio cercare i pesci con l'ecoscandaglio  ( che ancora non ho ) e semmai posare lì ?
Oratisti esperti.........avanti !
  • RTM Tempo

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
Re:Orate ...
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2018, 21:08:08 pm »
di solito prediligono il fondale misto... amano le fosse sabbiose e le cozze attaccate agli scogli... se non sei esperto ti conviene guardare dove calano le boette gli altri pescatori... ti ancori a poca distanza e se trovi un posto dove mangiano segnati il punto... specie le più grandi sono abitudinarie...  :) :)
  • janautica victoria

Offline Jaccher

• pescainkayak.com user
    • RM
Re:Orate ...
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2018, 22:00:25 pm »
Ciao pescopoco, piacere di parlare con te.
Fortunatamente le boette non sono molto utilizzate  e quindi non ho riferimenti.
 Le sfiorate catture le ho fatte proprio con questo sistema.
Gli ami che avevo usato sono stati spezzati.......il negoziante me li ha venduti pensando che pescassi quelle da 2 etti.
Quindi quando intravedo un canalone più profondo tra le secche  mollo li ?
Una volta al largo diventa difficile individuare le fosse ....è tutto blu......
Ecoscandaglio ?
Questa estate mi ci dedico con tutte le mie forze ;) ;)
  • RTM Tempo

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories