Autore Topic: domanda stupida ma parliamo ancora di pesca  (Letto 1755 volte)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
domanda stupida ma parliamo ancora di pesca
« il: Gennaio 31, 2018, 12:35:50 pm »
Pur di parlare ancora di pesca....visto che sono stufo di soli argomenti tecnici... ;D :D ;)...vi faccio questa stupida domanda.
Pescando in zona foce...dove d'estate girano serra e qualche leccia...secondo voi è più prolifico trainare con il vivo...o altrernare traina con vivo e spinnate a largo raggio con popper veramente adescanti??
...pescatori fatevi sentire.... 8) ))) :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • mare, lago, fiume, torrente, ovunque ci sia acqua
Re:domanda stupida ma parliamo ancora di pesca
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2018, 12:43:30 pm »
Eh! ... Milo ... ma devi pensarci tu a stimolare ed animare il forum su  tematiche di pesca, ancora non l'hai capito? ;D

Qui, sono tutti pescatori ... ma nessuno che parla più di pesca da secoli ... )))

Fai così ... apri un topic al giorno rigorosamente su temi di pesca e vedrai che, prima o dopo ... gardesano si ricorderà di essere, prima di tutto, un pescatore ... [sbel]
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2018, 12:47:34 pm »
Però ... milo ... apri topic con titoli specifici ...

Che topic è uno che lo chiami "Domanda stupida ma ..."

E parlane tu di pesca, no?

Un topic al giorno, ogni mattina ... dai ... ci conto  ;)

;D
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 Orange / Rainbow Vulcano 425 / ex Hobie Oasis (2011-18) / Moto Guzzi "1958" Special / Apecar 175 Sprint

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2018, 13:17:28 pm »
Oh Sclarkans sia chiaro....io i topic li chiamo come cacchio mi pare... :2funny: :2funny: :2funny:
....attendo news dai veri pescatori...non quelli come Scalrkans... :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2018, 13:42:42 pm »
Oh Sclarkans sia chiaro....io i topic li chiamo come cacchio mi pare... :2funny: :2funny: :2funny:
....attendo news dai veri pescatori...non quelli come Scalrkans... :2funny: :2funny: :2funny:

Fai come vuoi ...  ;D

Io l'avrei intitolato "Serra e leccia in foce: quali tecniche?"

;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2018, 13:50:24 pm »
Cmq, milo ... mi hai suggerito il titolo di un topic da aprire ...

"Domanda stupida ma argomento intelligente"

[sbel] [sbel] [sbel]

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2018, 13:51:47 pm »
Di cosa si parlerà dentro ... non si sa ...  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2018, 14:01:01 pm »
vi prego.....voglio parlare con altri...che non siano Sclarkans.... :-[ :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2018, 14:12:03 pm »
vi prego.....voglio parlare con altri...che non siano Sclarkans.... :-[ :2funny: :2funny: :2funny:

Arriveranno ... tranquillo ...  ;D  ... non appena leggeranno il titolo "Domanda stupida ma argomento intelligente" ... capiranno subito di che si tratta e si precipiteranno tutti a rispondere ... anche a rischio di ramazzarsi a terra per le scale ...  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2018, 14:28:49 pm »
 ))) :D ;)

Offline due scarpe

• pescainkayak.com user
    • milano
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2018, 15:05:25 pm »
Va bene ti aiuto io ad iniziare le danze: di quali popper parli?
Ne hai qualcuno da farci vedere?
Anche se con pochi risultati, ma sono i soli che ho avuto, io in foce Piave ho provato con raglou singolo e mitraglietta raglou, presa da Decathlon, ma con singola abboccata.
Ciao.
Maurizio
  • Janautica Samoa - Sanblas Journey

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2018, 15:45:16 pm »
Al di là del tipo di popper Intendevo come tecnica di pesca... Quale può essere più redditizia....😉

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2018, 15:46:19 pm »
O meglio.... sappiamo che la traina con il vivo è la tecnica migliore... ma l'alternanza con lo Spinning in superficie può essere utile??

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2018, 16:04:19 pm »
lo chiedo perche  ho sempre e solo praticato la traina con il vivo e mai lo spinning.... :mah:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2018, 17:13:30 pm »
se i serra ci sono, sono attivi  e ci arrivi, a spinning ci danno.

rispetto al vivo è una tecnica molto meno laboriosa
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2018, 18:40:18 pm »
risposta stupida a domanda intelligente... mai pescato serra e lecce in foce.... solo spigole e rombi.... ma  :'( :'( :'( :'( da svariati anni evito le foci.... quasi tutte maleodoranti....  :'( :'( :'(
  • janautica victoria

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2018, 21:06:36 pm »
In foce la pesca con il vivo é generalmente molto producente e regala le prede piu grosse.
A spinning conviene pescarci quando partono le mangianze.

Poi, se non c'é troppo traffico in foce (e se puoi farlo) nessuno ti impedisce, mentre scarrocci e spinni, di tenere un pesciotto vivo a gironzolare non troppo lontano da te...

Io ho fatto qualcosa di simile, solo che invece del pesciotto avevo il trancio di cefalo, e mentre spinnavo, mi é partito sul trancio...😊😊
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2018, 21:44:32 pm »
Grazie ragazzi...risposte soddisfacenti... :idea:

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2018, 12:50:27 pm »
Anch'io pesco quasi sempre in foce.
Sicuramente dipende dal tipo di foce e in che mare sei. (mediterraneo, adriatico ecc.).
Dalle mie parti in foce a spinning si prendono le spigole. Dipende poi dal fondale. IN genere da noi si trovano spesso dove il fondale va da basso ad alto. Spesso stanno negli "scalini" delle secche. O i canaloni che si formano su fondali bassi.
Nelle mie foci (Arno e Scolmatore) i fondali vanno da 40 cm a 7 metri in Arno e da 20 cm a 4 metri in Scolmatore. L'esca che la fa da padrona in questi fondali per la spigola è il WTD che va benissimo anche per i serra. I serra però non sempre entrano in foce. Dipende dalle condizioni. Su quelle non potremo mai fare a meno di smettere di imparare. Secondo me per lo spinning in foce (ma anche mare per le mangianze) il principale senso da sviluppare è la vista. Si deve sempre tener d'occhio il minimo movimento del pesce (che siano cefali che scappano o saltano), spigole che nuotano a pelo d'acqua, sbollate vere e proprie ecc. Lanciare lì dove c'è il movimento e cercare di capire il senso in cui lanciare. Più che la tavola delle maree ecc. E ovviamente capire l'esca che rende meglio in base al fondale. Tipo: WTD dove l'acqua è bassa a recuperare verso l'acqua più alta con graduale  discesa del fondo, oppure gomma nei canaloni o a ridosso di spot con presenza di rami, tronchi, barche ecc. Minnow dove l'acqua è più profonda per pescare a mezz'acqua ecc.
Io per ora ho sempre pescato solo a spinning, ma da quest'anno voglio provare qualche uscita a traina col vivo.  :idea:
  • Ocean Kayak T11 - Kaskazi Breeze - MozzoBoard

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2018, 17:03:02 pm »
Grazie Mozzo  :idea: io invece ho sempre pescato solo a traina anche con discreti risultati...ma per variare un po mi è venuto in mente di alternare traina con un pò di spinning...anche perchè molte volte il predatore attacca quando il vivo assume movimenti più naturali...quindi propio quando è libero di muoversi come vuole... proprio perchè sei fermo e magari stai spinnando... ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories