Autore Topic: Prima volta, primo kayak e...Scusate se IMMANCABILMENTE commetterò errori!  (Letto 3185 volte)

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
Re:Prima volta, primo kayak e...Scusate se IMMANCABILMENTE commetterò errori!
« Risposta #40 il: Febbraio 26, 2018, 21:35:33 pm »
infatti son frenato , continuo a far ricerche e ad aspettare suggerimenti , mi son fissato con quel modello  [sbel]

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #41 il: Febbraio 26, 2018, 21:47:00 pm »
Amplia la tua ricerca....e ascolata i consigli..sarai uno in meno che pubblcihera'  un'annuncio si subito.it  ;D ;D ;D

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2018, 21:52:08 pm »
infatti son qui a prendere consigli  ;) se non mi sento sicuro non compro --

Offline due scarpe

• pescainkayak.com user
    • milano
« Risposta #43 il: Febbraio 27, 2018, 10:45:06 am »
dalla Spagna mi hanno chiesto 180 euro per portarmelo in Sicilia , e non mi sembra tanto se non fosse per il sito che non mi
Solo una curiosità: ma Bisuschio non è in provincia di Varese?
Ciao.
Maurizio
  • Janautica Samoa - Sanblas Journey

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #44 il: Febbraio 27, 2018, 14:55:52 pm »
Si ,infatti  ci vivo , lavoro in Svizzera , faccio il frontaliere , ma fine luglio e a Natale scappo giu in Sicilia per un totale di due mesi
se vivevo giu avrei preso una barca , ma per un solo mese d estate non vale la pena , troppe spese , meglio affittarla
quindi il kayak mi sembra una buona alternativa

ciaoooooo

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #45 il: Febbraio 27, 2018, 15:27:03 pm »
Se proprio sei indirizzato su un chiattone............prenditene uno serio
http://www.bolsenayachting.com/bys/shop/kayak/viking-kayaks/kayaks-fishing/profish-reload/
 ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #46 il: Febbraio 27, 2018, 16:01:45 pm »
ho dato un occhiata , non sembra male , se non riesco a far l affare col trident 15 magari vado a vederlo
toglimi una curiosita ;  cosa ha il viking kayak che il trident non ha ?
grazie per il consiglio :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #47 il: Febbraio 27, 2018, 17:31:11 pm »
Il Viking Reload in più ha ... che è più corto ...  ;D
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #48 il: Febbraio 27, 2018, 17:41:06 pm »
Cmq Melk, a parte gli scherzi, io anche solo per curiosità (visto che sei orientato su un sit on top in PE con una lunghezza importante), prima di prendere il T. 15, un viaggetto da Maurizio a vedere il suo Tarpon ... me lo farei. Magari, cambierei idea e ... risparmierei anche un po di soldi e ... non è che prenderei una schifezza ... il Tarpon, a detta di chi l'ha avuto, è un signor kayak. E le caratteristiche tecniche lo confermano.

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #49 il: Febbraio 27, 2018, 17:57:57 pm »
fine luglio e a Natale scappo giu in Sicilia per un totale di due mesi
se vivevo giu avrei preso una barca , ma per un solo mese d estate non vale la pena , troppe spese , meglio affittarla
quindi il kayak mi sembra una buona alternativa

ciaoooooo

Ciao Melk  :)
da quanto affermato, è proprio esplicito che, come quasi tutti quelli che dalla pesca arrivano al kayak, almeno inizialmente, approdano al kayak come "ripiego" economico (o di versatilità) alla barca ... cioè in testa si ha la barca ... e poi, per ovvie ragioni, si opta per il kayak.

Ecco, volevo farti notare questo aspetto ... perché può condizionare la scelta dell'ipotetico modello di kayak iniziale. Non a caso, sei orientato sul modello di Trident americano ... quello super accessoriato e abbastanza pesante ... da barca insomma ...

Prova ad approcciare il kayak ... da kayak ... non da barca, specie un kayak a pagaia ... probabilmente cambieresti idea ... per quello dico ... va a vedere altri kayak prima di acquistare ... magari ti sarà utile, anche solo per approcciare il mondo del kayak con la forma mentis da kayak.

È solo un consiglio  ;)

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #50 il: Febbraio 27, 2018, 18:31:15 pm »
Concordo anch'io sul tarpon di Maurizio e' un'ottimo kayak sia per un novizio che per una persona che ha gia' pagaiato...ha la vela, ha quella seduta con schienale che pagherei per averla in quanto dopo lunghe pagaiate hai bisognoo di un sostegno per la schiena (almeno io che sono "vecchio"  :) ) diversamente mi orienterei su qualcosa tipo questo https://kayakitalia.it/menu-blog/blog-articoli/42-kaskazi.html ha anche la versione divisibile forse..... :mah: che risolve i problemi di spazio.....te lo tieni ne salotto  ;D

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #51 il: Febbraio 27, 2018, 22:14:25 pm »
Effettivamente se sei vicino a quel Tarpon di Maurizio accattatelo. Come primo acquisto se stai basso vai traquillo così anche da capire se il kayak ti piace davvero o tanto vale affittare la barca un mese.
Quanto meno vallo a vedere.
 :surf:
  • Ocean Kayak T11 - MozzoBoard

Offline melk

• pescainkayak.com user
    • bisuschio
« Risposta #52 il: Febbraio 28, 2018, 11:09:31 am »
Ciao ragazzi , intanto grazie a tutti voi per i consigli che mi date
ascoltando quello che dite in questo forum e facendo qualche ricerca , sono arrivato a una mia conclusione
il trident 15 e uno dei piu lunghi ( lunghezza che come dite voi , in mare e molto importante per svariati motivi)
e uno dei piu spaziosi ( spazio che io un po vorrei dedicarlo alla sicurezza in mare per me , per altri e chissa magari per la guardia costiera  :knuppel2: ;)   )
e vero anche che e uno dei piu pesanti , ma ho la fortuna di avere un terreno a 60 metri dalla spiaggia , col carrellino trainato a mano e una passeggiata
peccato che in Italia questo kayak non c e , sto faticando a importarlo,
pazienza , magari entro luglio trovo il modo
grazie a tutti  [///]

Offline Mirko 73

• pescainkayak.com user
    • Roma
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2018, 23:02:38 pm »
Buona sera, sono nuovo sia del sito che del mondo kayak. Mi allaccio a questo post perché vorrei acquistare un feelfree lune 2 con overdrive. Chiedo a voi se avete notizie in merito a questo modello e se vale la pena spendere circa 3500€ per questo modello. Dalle foto sembra avere poco spazio per il carico. Cosa ne pensate? Grazie a tutti

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #54 il: Agosto 10, 2018, 10:34:06 am »
Buona sera, sono nuovo sia del sito che del mondo kayak. Mi allaccio a questo post perché vorrei acquistare un feelfree lune 2 con overdrive. Chiedo a voi se avete notizie in merito a questo modello e se vale la pena spendere circa 3500€ per questo modello. Dalle foto sembra avere poco spazio per il carico. Cosa ne pensate? Grazie a tutti

Mirko mi sembra una cifra esagerata!!!
Sinceramente con quei soldi ci comprerei una barca (1500 euro) e ci pagherei il rimessaggio per due anni (2000euro).
Parere del tutto personale. Ma mi sembra un furto. Sinceramente...il feel free lure 2 da solo pesa 41 kg! Il motore e sistema pedali te lo vendono a 1400 euro e non hai nemmeno la batteria inclusa. Non so quanto consuma ma una batteria da 60 ah pesa circa 20 kg e non so quanta autonomia abbia con quel motore. Informati magari. COmunque sei già a 60 kg di peso da mobilitare senza contare il peso dell'attrezzatura da pesca. In pratica arrivi a mare e sei già sfinito.  [sbel]
Sinceramente te lo sconsiglio vivamente.
COn quella cifra al limite prenditi questa:
https://www.subito.it/sport/kayak-pesca-hobie-oasis-tandem-ancona-260548041.htm
Ci risparmi, vai a pedali e se sei in due fatichi la metà.
Il tipo che lo vende è un malato (in senso buono) di kayak fishing, quindi l'avrà tenuto maniacalmente. Sempre bello peso da spostare ma secondo me investimento migliore che non perderà valore nel tempo se tenuto bene.
Facci sapere poi cosa decidi.  :idea:

Offline Mirko 73

• pescainkayak.com user
    • Roma
« Risposta #55 il: Agosto 13, 2018, 15:25:12 pm »
Grazie infinite, accetto il consiglio anche perchè sembra quasi impossibile riuscire a comprarlo, sono già due volte che contatto l’importatore per l’Italia e non mi dà risposte. Per quello che mi hai indicato tu però non riesco a visualizzare l’annuncio. Se hai modo controlla se sia ancora disponibile. Grazie infinite della cortesia

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #56 il: Agosto 16, 2018, 11:34:13 am »
Ciao Mirko. Figurati. L'annuncio non lo vedi più perché l'ha già venduto purtroppo. Come ti dicevo come doppio per quello che cercavi te (propulsione a pedali) era preso ad un prezzo buono.
Comunque se sei nuovo al mondo del kayak personalmente partirei cercando di spendere poco per vedere se la cosa mi acchiappa, dopodichè farei il salto successivo se vedo che parte la kayakkite.
In base a questo valuterei in primis se vuoi prendere veramente un doppio o un singolo. Il doppio è per le uscite in tandem, non lo userei in singolo anche se c'è chi lo fa.
In secondo luogo se scegliere la propulsione a pagaia o pedali (e se sei convinto della scelta).
In ogni caso se scegli un usato e fai un acquisto fatto bene (evitando truffe e cercando di evidenziare i potenziali difetti del kayak acquistato) evitando così spiacevoli sorprese, l'usato ha un valore che dura nel tempo, se tenuto bene. E lo rivendi tranquillamente perdendoci poco o niente. Con il nuovo a rivendere un domani ci perdi sempre.
INtanto chiariamo questi dubbi  :idea:

Offline Mirko 73

• pescainkayak.com user
    • Roma
« Risposta #57 il: Agosto 18, 2018, 20:41:08 pm »
Come sempre grazie. Allora, cerco un tandem da usare in due anche perchè preferisco non uscire da solo. Ok per pagaia e padali. Per l’usato magari, ma non ne trovo. Ora, sto valutando l’importazione dall’America, visto che il feelfree li con la propulsione lo vendono sui 2500$ ovviamente poi ci sarebbero da aggiundere i costi di spedizione dazio ed iva, ma importando da anni macchine d’epoca americane, riesco a risparmiare un pó. Ora sono in attesa che mi facciano un preventivo negli states per un combo e poi decidiamo. Grazie

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories