Autore Topic: Ecoscandaglio cazzuto  (Letto 506 volte)

Offline Loris87

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cn
Ecoscandaglio cazzuto
« il: Novembre 09, 2017, 11:03:51 am »
Ciao ragazzi dopo i vostri consigli utilissimi per il primo kayak vi disturbo per chiedervi informazioni su un ecoscandaglio furbo ! Io prediligo la pesca a bolentino costiero nn mi allontanerei pi¨ di 300 600 metri da costa che ecoscandaglio mi consigliate per individuare bene i pesciolini ? Ho letto del lowrance elite 5 che ne dite? C'Ŕ di meglio per l'uso che ne devo fare ?

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Ecoscandaglio cazzuto
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2017, 12:06:03 pm »
La distanza dalla costa dice poco, servirebbe sapere indicativamente quali sono lo profonditÓ.

Se il fondale Ŕ basso semplifica molto sia la scelta dell'eco che i problemi di ancoraggio (molto pi¨ difficili da risolvere in caso di alti fondali)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Loris87

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cn
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2017, 12:19:18 pm »
Come profonditÓ z 1000 mt da costa abbiamo 600 mt . Io facevo conto di restare sui 250 massimo 300 di profonditÓ.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2017, 14:55:27 pm »
per vedere pesci sul fondo a 250 metri ti serve un'eco professionale, devi cacciare tenti tanti euro ... ma ti serve ??

non riuscirai mai a fare bolentino a quelle profonditÓ, (giÓ 50 metri sono tanti), come pensi di riuscire a stare fermo col kayak ? 

per tentare di arrivare al fondo dovresti usare piombi da almeno almeno mezzo chilo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Loris87

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cn
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2017, 15:41:42 pm »
Ecco si vede che nuovo di sta pesca !! Quindi un massimo di cinquanta metri per riuscire a stare in pesca . E che eco mi consiglieresti? GiÓ che sono a livello zero mi aiuterebbe parecchio avere un eco che identifichi abbastanza bene il pesce . Poi da lý a pescarlo Ŕ un altro discorso .

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2017, 16:23:15 pm »
Per pescare a bolentino dovresti stare fermo. Un ancoraggio corretto ptevede di utilizzare cima pari a circa tre volte la profonditÓ, giÓ a cinquanta metri dovresti calare 150 metri di cima e un pezzo di catena oltre all'ancora ... hai voglia poi a recuperare il tutto.

Per cominciare ti consiglio di provare a fare traina con artificiali, sabiki, usare piccoli jig sia a spinning che in verticale, oppure tentare con esche naturali a scarroccio, insomma pesche semplici che non richiedono manovre faticose e attrezzature pesanti ... che poi, con la traina col vivo,  sono le tecniche pi¨ usate in kayak
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2017, 08:34:51 am »
Quoto Pino  :idea: sai quanto pesano 150mt di cima?? e quanto sono lunghi?? ( :2funny: :2funny:) potresti ritrovarti annodato mentre recuperi la cima  :).......lascia perdere l'ancoraggio se sono quelle profondita' (non hai una barca) pesca come consigliato da Pino ....scarroccio ecc. una volta sui 18mt non riuscivo a disincagliare l'ancora dal fondo e il mare si stava ingrossando e la prua del kayak tendeva ad andare sotto l'onda a causa della trazione (ho tagliato tutto e via  :idea:)......morale non mi porto piu' dietro l'ancorotto e la cima e risparmio anche zavorra inutile.

Offline Loris87

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cn
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2017, 08:54:52 am »
Grazie dei consigli ragazzi !!

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2017, 12:30:35 pm »
Dimenticavo ancora galleggiante per contrastare lo scarroccio  :idea: