Autore Topic: Pesca su mangianza  (Letto 270 volte)

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
Pesca su mangianza
« il: Ottobre 20, 2017, 21:17:51 pm »
Stamattina mentre ero in traina con la mia aguglia a caccia di Lecce Amia.... ho visto arrivare un gruppo di gabbiani impazziti l'ho capito che c'era una mangianza.... mi sono avvicinato infatti ho visto un gruppo di aguglie e cefali che saltavano impazziti... ovviamente sotto di loro ci dovrebbero essere stati delle Lecce a me o al limite dei serra.... Ho provato a passarci dentro con la mia Aguglia ma non c' stato lo sperato Strike... sono rimasto nelle vicinanze e dopo un po' c' stata un'altra cacciata.... ci sono passato ancora vicino con la mia aguglia e niente da fare.... chiedo ai pi esperti Cosa bisogna fare in questi casi?? Ho sbagliato qualcosa o mi semplicemente andata male?? 😅😉

Offline GuiTTo

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
Re:Pesca su mangianza
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2017, 12:56:08 pm »
Secondo me per come stavi parato, hai fatto bene a provarci, ma non dovevi passarci in mezzo, Cos ha fatto scappare prede e predatori.
Dovevi girarci intorno a semicerchio in modo di nonassarci inmezzo te, ma la tua esca, che oltretutto io non avrei fatto passare proprio in mezzo, quanto un poi piu ai margini, in quanto i predatori cercano di isolare le prede per mangiarle, quindi appena una esce un po dalla palla l'attaccano

Altra cosa che avresti potuto fare, (se opportunamente attrezzato) era di fermarti e pescare a spinning sulla mangianza
  • Galaxy Cruz - Tribord RK500-1

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2017, 14:28:38 pm »

Altra cosa che avresti potuto fare, (se opportunamente attrezzato) era di fermarti e pescare a spinning sulla mangianza
Quoto solo questo  :idea: quando sei in traina, una canna a riposo armata per spinnare la terrei   :idea:

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2017, 17:05:29 pm »
Infatti Nanni...anche io pensavo allo spinning....con popper...giusto?.

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2017, 18:43:01 pm »
Infatti Nanni...anche io pensavo allo spinning....con popper...giusto?.

Con qualsiasi cosa, meglio se di dimensione simile al pesce foraggio.
 Di solito si pesca in  superficie, non per forza a galla

Vanno bene anche I jigghetini sui 20, 30, 40 grammi da lanciare lontano, recuperati tenendoli in superficie

Quando l'attivita sembra terminata specie se I gabbiani rimangono li' puo' rendere anche lasciando affondare I jig
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2017, 21:55:34 pm »
Quoto Pino  :idea:, con qualsiasi cosa....popper, jig, minnow, cucchiaini ecc, preferibili i jig (piccoli) perche' li puoi lanciare piu' lontano senza "disturbare" troppo le prede e i predatori in caccia, ti tieni lontano il giusto e lanci nella mischia ....recuperando e rilanciando  :idea:

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2017, 22:27:24 pm »
bene grazie ragazzi.... :idea:

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2017, 22:59:46 pm »
Amo le mangianze, tutti in frenesia, prede, predatori, gabbiani e soprattutto I pescatori
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories