Autore Topic: Presenzazione Zeneise :)  (Letto 212 volte)

Offline Corra78

• pescainkayak.com user
    • Genova
Presenzazione Zeneise :)
« il: Ottobre 05, 2017, 10:36:06 am »
Buongiorno a tutto il forum, sono Corrado e dgt da Genova, per fortuna vivendo sul mare ho sempre avuto la passione della pesca che ho prevalentemente fatto da terra. Negli ultimi 10 anni mi sono appassionato allo spinning, abbandonando un p˛ la pesca bolognese/surfcastig etc.etc.... Lo spinning l'ho iniziato a praticare in mare ma dopo poco mi sono fatto il permesso per acque interne per poter ampliare il mio divertimento con trote, black bass etc...
Da qualche anno ho scoperto il fantastico connubio Kayak/pesca che mi affascina molto, ora ho deciso che visto che tra non molto sarÓ il mio 40░ compleanno mi regaler˛ un kayak da pesca, la mia intenzione Ŕ indirizzarmi su qualcosa come GalaxyKayak Rider oppure Ainoa, insomma voglio rimanere sotto i 3MT per ragioni di praticitÓ in rimessaggio e trasporto sul tetto della macchina, anche se in realtÓ la macchina che ho Ŕ quasi 5 mt e grossi problemi per canoe + lunghe non lo avrei.
Immagino ci siano Genovesi/Liguri qui sul Forum, mi piacerebbe una volta acquistato il tutto poter fare qualche uscita in compagnia e avere qualche "dritta" sulla disciplina e la sicurezza nella stessa.
Ora la finisco di stressarvi e mi vado a documentare un p˛ sul tutto nei vostri fantastici Post. ;D

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
Re:Presenzazione Zeneise :)
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2017, 12:48:00 pm »
ben venuto Corrado..  :)
  • janautica victoria

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2017, 12:58:08 pm »
benvenuto e ottima scelta per i kayak, presumo vorrai pescare a non piu' di 30 metri dalla riva  :2funny: :2funny: :2funny: :idea: visto che hai una macchina cosi' lunga.......scegli un kayak come la macchina....che e' meglio.

Offline Corra78

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2017, 13:47:15 pm »
benvenuto e ottima scelta per i kayak, presumo vorrai pescare a non piu' di 30 metri dalla riva  :2funny: :2funny: :2funny: :idea: visto che hai una macchina cosi' lunga.......scegli un kayak come la macchina....che e' meglio.

Dici che le mie scelte fanno cag......  ;D
PerchŔ sono lenti?? Instabili??
Dici che per iniziare non vanno bene??

Avrei puntato scafi corti pi¨ per il rimessaggio che altro, su quella lunghezza non avrei problemi a metterli in cantina, pi¨ lunghi proprio non saprei dove metterli.

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2017, 14:27:25 pm »
Non ho mai detto questo  :2funny: :2funny: :2funny: anche se l'ho pensato
lenti sicuramente, instabili dipende da cio' che intendi primaria o secondaria?? Primaria in poche parole significa che stai su una poltrona con mare calmo (tralasciamo il mosso o l'agitato  ;D) , secondaria che stai su una sedia con mare mosso o agitato, scegli te (io scelgo la sedia), quei kayak hanno ottima  stabilita' primaria perche' son larghi, ma non appena si agita il mare farai una gran faticaccia ad andare avanti, in realta' anche con mare calmo in confronto a un kayak piu' stretto e lungo, meno stabilta' primaria e piu' secondaria se vuoi un consiglio.
Se ti piacciono cosi' tanto potresti prenderli, ma non cambiarli il giorno dopo guarda su subito ne e' pieno ......
Avrei puntato scafi corti pi¨ per il rimessaggio che altro, su quella lunghezza non avrei problemi a metterli in cantina, pi¨ lunghi proprio non saprei dove metterli.
Se vuoi andare per mare pensando al rimessaggio caschi bene, un kayak piu' lungo e' stretto e' di gran lunga piu' veloce di un kayak lungo e largo ergo rientrare in condizioni di mare che cambiano repentinamente  (e capita spesso) con i tuoi kayak la vedo DURA .
Valuta tu, col mare non si scherza, a meno che non stai a 200-300 da riva quei kayak non sono consigliati ....minimo da 4 metri in su e' la regola ...io direi anche 4,20 o piu' se puoi. Se non puoi metterlo in un rimessaggio c'e' chi lo mette in piedi, chi sul balcone, chi sotto il muro, chi come arredamento della stanza ecc. https://www.google.it/search?q=kayak+storage&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjXxeGEvNnWAhUjDcAKHXMKBCYQsAQILA&biw=1536&bih=735#imgrc=uZnDrCXuWtYEDM:
Leggi il forum e' pieno di consigli....seguili  :idea:

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2017, 17:27:23 pm »
Dai retta a Nanni trovati un kayak sui 4 metri e pi¨
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2017, 17:59:31 pm »
anni fa ho acquistato un kayak usato a genova
il venditore lo teneva in una nautica kayak club sul lungomare.
credo pagasse una cifra ragionevole . apriva il portone ed era in mare.
il posto era presso lo sbocco di un torrente ... ma non quello che l'ultima volta ha creato seri danni
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2017, 18:02:51 pm »

Ricordati che per la geometria se invece di metterlo per il lungo lo metti in diagonale (sia orizzontale che verticale) aumenti la dimensione.
Esempio cantina lunga 3 metri e alta 2,20 = in orizzontale puoi mettere un kayak da 3 metri in diagonale puoi mettere un kayak da 3,70.
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline Corra78

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2017, 20:56:10 pm »
Che mi dite se mi prendessi un Riot Escape 12 Angler da 3.66 mt.
GiÓ meglio direi [sbel]

Offline Corra78

• pescainkayak.com user
    • Genova
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2017, 21:34:12 pm »
Anche se a dire la veritÓ, guardandolo meglio non mi ispira molta stabilitÓ in mare  :'(

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories