Autore Topic: Qualche consiglio  (Letto 150 volte)

Offline Giulionovizio

• User pescainkayak.com
  • *
    • Genova
Qualche consiglio
« il: Agosto 26, 2017, 00:47:17 am »
Un saluto a tutti e grazie per i consigli preziosi che ho carpito leggendo i vari topic. Sono nuovo, leggo da un pò di tempo, ma è la prima volta che scrivo. Da diversi anni faccio molti chilomerti in canoa o kayak e quest'anno ho deciso di cominciare la pesca traina, prima solo sport. Ho acquistato una canoa usata sanblas predator seguendo i topic e i consigli di Gardesano. In effetti raggiunge con facilità i 3,5 nodi, anche se è decisamente impegnativo tenerla ad una andatura elevata costante.
Ho letto i vari topic su artificiali ecc... Pesco in Liguria tra Chiavari e Rapallo e ho intenzione di spostarmi anche verso Riva, Moneglia ecc.
Finora ho preso un'occhiata di 10 cm (liberata subito) con un cucchiaino argentato, l'altro giorno mi è scappata una lampuga che sarà stata circa 300/400gr. e oggi ne ho presa una di 500gr!! Pesco con due canne una con pesciolino artificiale in silicone fissato in FC da 26mm. e a circa 15 mt una girella che mi crea problemi sul recupero, e l'altra con un minnow da circa 5 cm. e un piombo guardiano da 30gr. poco dopo la girella che si trova ad una decina di metri, ho costruito queste montature seguendo alcuni topic sul forum e altri schemi su internet.
La questione è questa al minnow non si allama nulla, tutte le catture o pseudocatture sono arrivate solo con il pesciolino in silicone.
Secondo voi l'uso che faccio del minnow è sbagliato?
Non è la stagione giusta, o solo sfiga?
potrei usare qualcosa di meglio che vada un pò a fondo in modo da non incagliarsi con l'altra lenza?
in attesa dei vostri preziosi consigli, grazie e  un saluto a tutti!

PS
oggi con due pesciolini in silicone forse avrei preso due lampughe, dopo che ha abboccato la prima se ne vedevano altre 3! ... Ma vorrei cercare di insidiare anche altri pesci....
  • Sanblas Predator

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories