Autore Topic: Prezzi ufficiali O. Kayak prowler 11 e 13 Trident (Ozone)  (Letto 28636 volte)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re: Prezzi ufficiali O. Kayak prowler 11 e 13 Trident (Ozone)
« Risposta #60 il: Giugno 11, 2009, 18:50:34 pm »
i kayak li ha ordinati in Francia, il fornitore ufficiale dice che sta la. :( :-\

ciao Capitano :)

quando gli arrivano (al negoziante), puoi verificare se hanno la targhetta CE che una eventuale documentazione?

te ne sarei grato  :)
  • Stealth Pro Fisha 475

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #61 il: Giugno 11, 2009, 22:42:17 pm »
Quello arrivatomi ha il numero di telaio ma niente targhetta poi considerate che quella vale solo in francia in capitaneria non ne tengono conto

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #62 il: Giugno 11, 2009, 23:04:20 pm »
Gio, sarebbe tutto a confermare.

Mi spiego, se acquisto un natante di marca Francese,Tedesco,Spagnola etc. etc. , posso tranquillamente navigare nelle nostre acque. Altrimenti non ci sarebbe mercato e dovrei acquistare solo prodotti Italiani. Indipendentemente se un classe A,B,C. Che senso avrebbe altrimenti la marcatura CE? se è valida per il territorio francese che senso ha la CE? solo per la direttiva di costruzione?

Forse, il problema è ancora capire SE il kayak può essere o rientrare nella categoria di unità da diporto (anche se nella legge che avevo linkato nell'altro thread, sembra NON esserlo)quindi vale anche il discorso che ci si può navigare al max. 1mgl. dalla costa.

:)
  • Stealth Pro Fisha 475

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #63 il: Giugno 11, 2009, 23:18:15 pm »
Per il discorso della CE non c'è problema ma per quello che c'è scritto si la dicitura lo omologa fino a 6 miglia ma da qui ad arrivarci a 6 miglia c'è la legge italiana nel mezzo.

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #64 il: Gennaio 19, 2010, 07:34:48 am »
Sbaglio o i prezzi del listino sono aumentati di un buon 100 euro a modello? >:( :o
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #65 il: Gennaio 19, 2010, 13:26:11 pm »
ma dove? da Ozone sono gli stessi di sempre! ocio a non confonderti dove presente il timone che costano 100euri in più. ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline lorenz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #66 il: Gennaio 31, 2011, 17:58:22 pm »
Attualmente ci sono Trident 13 Pesca in offerta con pagaia laminex compresa a 849,00

Offline Jo3

• User pescainkayak.com
  • *
    • Como
« Risposta #67 il: Agosto 18, 2012, 09:32:28 am »
e su quali basi di grazia :mah: :mah: :mah:?
Hai avuto modo di provare sia il trident 13 che 11 :mah: :mah:
hai provato il 13, il 4.5, il trident 15 :mah: :mah:
pensi davvero che meno di 3kg di differenza peso tra il vecchio 13 (24Kg c.a.) e il trident 13 (27 kg c.a.) facciano la differenza in punto di praticità??? e i tuoi dubbi dal punto di vista dell'affidabilità  :mah: :mah: :mah:
Certo che se per te la praticità si riferisce alla pesca sub.... evita di cercare un modello angler....
Per un pescatore "con la canna", ad esempio, lo scomparto per l'eco (con tanto di coperchio che funge da riparo per il sole permettendoti di non dover effettuare contorsionismi circensi per vedere lo scremo LCD in pieno sole magari con gli occhiali polarizzati)  oppure l'accesso diretto alla "stiva" del trident (così da riporre tutto ciò che non è necessario sulla coperta) non possono non essere considerati elementi estremamente funzionali all'attività praticata. Se poi, come praticità si intende solo il carica e scarica dalla macchina o il risalire a bordo dall'acqua .... vuol dire non avere la minima idea di quello che succede e di quello che c'è bisogno su un kk quando si pesca ...
Gost

Le mie considerazioni non sono state fatte con superficialità, ma basandosi su dati ragionevoli.
Ci sono delle cose che non c'è bisogno di provare per farci su delle considerazioni..  ::)

Chi deve progettare un oggetto sa bene che STATISTICAMENTE più componenti ci sono a dotazione del suddetto oggetto e più probabilità c'è che una di esse si rompa.

E nella mia analisi non ho affatto preso in considerazione l'uso del pescatore sub, ma un qualsiasi normale uso...

Ora, facendo un paragone con il precedente modello noto che al posto delle scanalature poggiapiedi della coperta (difficilmente rompibili  :idea: ) c'è stato fatto un poggiapiedi regolabile che scorre su di una guida...
Senz'altro comodissimo, ma.....
   1) come è fissata alla coperta tale guida?
   2) e come sono fissate le pedane alle guide?

risposta: qualunque siano i fissaggi utilizzati sono tutte cose potenzialmente rompibili. Inoltre le pedane possono, cosi fatte, essere di appiglio per corde, lenze etc o addirittura essere lamierine taglienti per le gambe del conducente, se non perfettamente sagomate.
Poi il fatto che abbiano messo le pedane di quel tipo presumo che sia stato fatto perchè il nuovo scafo rende necessario anche l'uso del timone, del quale sono convinto che se si può farne a meno è meglio.

Nel precedente prowler c'erano sia il grande tappo a prua, che il pozzettino a vite centrale.
Adesso vedo che sono state fatte nel nuovo trident addirittura 3 aperture distinte tra loro...
Sono tutti possibili ingressi di acqua, presentano tutti una guarnizione interna, potenzialmente rompibile... addirittura il tappo centrale, tra i 3, è incernierato nello scafo... 
Senz'altro comodissimo...ma...
     E se si rompe l'attacco sulla coperta?

Ricordo che abbiamo a che fare con il polietilene e non mi risulta che la stragrande maggioranza delle colle in circolazione riesca ad incollare il polietilene..

Inoltre nel trident hanno fatto lo scafo più largo, che influirà in qualche modo sulla velocità del mezzo.
i 3 kg in più sono sempre 3 kg in più e non in meno... A certi individui può non fare la differenza, ma sono sempre kg in più che uno si porta sempre dietro...( in auto, sulle braccia, sul carrello, nella messa in acqua, sulle barre... sono 3 kg costantemente regalati). Provate voi a camminare con 3 kg di piombo nelle tasche del giubbotto e poi vi renderete conto a sera quanto contano quei miseri 3kg!

In generale con l'uso intensivo ci si rende conto che le cose più semplici sono quelle più funzionali alla resa dei conti e quelle che danno le maggiori garanzie di affidabilità, anche in condizioni difficili...  e meno cose ci sono a cui pensare in caso di mare mosso improvviso (ad es.) e meglio è.

Per tutte queste considerazioni basta un minimo di buonsenso.   :idea:

Comunque la mia previsione è che ci sarà tanta gente che venderà il suo vecchio validissimo prowler per comprarsi il nuovo trident e dirà: "ho fatto proprio bene"...
E io di contro gli risponderò: "sono proprio contento che tu abbia fatto la scelta che più ti fa felice"

idolo

Ciao Idolo : sono un possessore di Trident 13.

Non ho mai provato il prowler 13, pero' ti devo dire che sul comparto velocità, non mi sembra che sul Trident 13 la larghezza abbia influenzato piu di tanto.
Lo scafo e' bello veloce.

Il comparto centrale e' munito di una guarnizione in gomma che lo rende di fatto impermeabile : ovvimente rispetto al prowler puo essere considerato come un indebolimento dello scafo (ogni foro nello scafo indebolisce intrinsecamente la struttura)

Ovviamente dico solo : W il kayak e godiamoci quanto di meglio possano offrire i nostri

Buona giornata.
  • Ocean Kayak Trident 13

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories