Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 2095 volte)

Offline nanni

• pescainkayak.com user
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2017, 13:57:13 pm »
Ciao Jose, ti ho seguito sempre anche il video iniziale  [sbel] [sbel] .
L'unica cosa che non ho capito......hai ringraziato il "pescatore anonimo che vi ha salvati" e ora tu confermi, ma da cosa???? Potresti elencare difetti e pregi di quel kayak?? (magari fai una recensione)
Come ti dicevo prendila come viene, poi capirai i "segreti della traina" velocita' del kayak, artificiali da usare (meglio il vivo, che qualche serrozzo lo acchiappi  :idea: ) ecc.
Ma dimmi la verita'.... quando siete saliti sul kayak con l'attrezzatura da trekking...avevate gia' fatto qualche prova???? :2funny: :2funny:
Il canoista solitario e' un GRANDE  :idea: che cul.....averlo incontrato.

Offline Jose

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2017, 17:15:24 pm »
grande Nanni!! vedo davvero che ci hai seguito :) ne sono lusingato!
per quanto riguarda la partenza, no! confermo era la prima volta che lo mettevamo in acqua, e quando lo abbiamo alzato gia completamente carico per metterlo a mare, temevo affondasse direttamente per il peso!!
Lo si vede poco dal video ma mi sono ribaltato due volte prima di riuscire a saltarci su  ;D ;D pessima scenetta...
Per la recenzione dello swing con un attimo di tempo te la troverai nella sezione piu appropiata spero.. dico solo che quando il secondo giorno abbiamo sventuratamente deciso di tagliare il golfo di ascea con vento verso fuori e le onde e il vento hanno iniziato ad essere alquanto paurose, (il pescatore anonimo ci aveva raggiunto con la barca due minuti prima per dirci che stavamo facendo una ca**ata mai vista!), lo swing ha continuato a tagliare le onde e andare avanti con l'acqua che in pratica era a livello che strasbordava da dentro!!
  • Exo swing sport

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2017, 18:49:27 pm »
[...] confermo era la prima volta che lo mettevamo in acqua, e quando lo abbiamo alzato gia completamente carico per metterlo a mare, temevo affondasse direttamente per il peso!!
[...] mi sono ribaltato due volte prima di riuscire a saltarci su [...]
[...] quando il secondo giorno abbiamo sventuratamente deciso di tagliare il golfo di ascea con vento verso fuori e le onde e il vento hanno iniziato ad essere alquanto paurose, (il pescatore anonimo ci aveva raggiunto con la barca due minuti prima per dirci che stavamo facendo una ca**ata mai vista!), lo swing ha continuato a tagliare le onde e andare avanti con l'acqua che in pratica era a livello che strasbordava da dentro!!

Ciao Jose,
personalmente, non saprei se chiederti di fare una recensione dello swing ... o se consigliarti vivamente di andarti a fare un corso di kayak ... per la tua sicurezza, non per altro  ;)

Con il mare non si scherza, n si improvvisa  :coolsmiley:

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Cos se vi pare        (L. Pirandello)

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Jose

• pescainkayak.com user
    • Napoli
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2017, 11:33:33 am »
Ciao Jose,
personalmente, non saprei se chiederti di fare una recensione dello swing ... o se consigliarti vivamente di andarti a fare un corso di kayak ... per la tua sicurezza, non per altro  ;)

Con il mare non si scherza, n si improvvisa  :coolsmiley:

Sono poche le cose serie con le quali conviene scherzare e improvvisare, ma sorriderci non fa mai male!
Ciao caro, potresti aver ragione... dal mio mini racconto non si evince, ma quando scrivevo che lo swing continuava ad andare avanti, intendevo avanti nella direzione e da cui eravamo venuti, perch ovviamente abbiamo fatto retromarcia e abbiamo imparato la lezione

Viaggiare con altre persone sempre complesso, ognuno ha i propri limiti e i limiti che invece vuole superare, non sempre coincidono e ogni tanto tocca mediare. Ovviamente sopratutto in queste occasioni avere un background formativo similare come ad esempio aver frequentato un corso aiuta.

Per quanto riguarda la sicurezza, per lungi da me essere superficiale, me ne prendo sempre carico, forse a modo mio, con le mie crepe e le mie sempre aggiornabili esperienze, ma sopratutto dopo aver analizzato e capito gli eventuali rischi che una qualsivoglia azione comporta capendo se sono rischi che sono pronto ad accettare o meno.

Nel caso specifico, visto che sul kayak ci ero gi salito molte volte, e che in mare mi ci hanno buttato molto presto, ho preferito fittare un kayak 4 o 5 domeniche e capire alcune cose, parlare con la gente che ci stava piu dentro, con chi aveva gi fatto queste esperienze e cercare alcune conoscenze in internet (es come fare un po di traina???) invece di seguire un corso. Seguire un corso comunque consigliabile, ma attenzione a ritenere che la frequenza determini la consapevolezza.

Se dovessi decidere di voler fare una settimana di arrampicata, non conoscendo nulla della roccia e non sapendo arrampicare andrei sicuramente su dei corsi seri  e non deciderei di farla fino a che non me la sento (vai a vedere che si pesca piu in arrampicata che in kayak)

Per il kayak mi sa che il corso base ormai fatto [sbel] ... e l'eventuale recenzione la si prenda con le pinze son pur sempre un ignorante navigante!
  • Exo swing sport

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2017, 12:54:19 pm »
Ciao jose  :)
al di l delle molte parole, trovo il tuo approccio un po' ad superficiale.
Ma ... contento tu, contenti tutti  ;)

Uomo avvisato, mezzo salvato  ;D
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Cos se vi pare        (L. Pirandello)

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories