Autore Topic: anche io ho fatto il mio varo  (Letto 607 volte)

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
anche io ho fatto il mio varo
« il: Aprile 17, 2017, 11:58:39 am »
buongiorno a tutti,come da titolo anche io ho fatto il mio varo,con il samblass monsoon da 3,98 sono stato qui a Tarquinia con mare calmo ma molta corrente....non pensavo fosse cosi bello  rilassante, e faticoso....mi sono portato anche una canna per provare un po di traina leggera e una polpara,appena entrato in acqua mi sono reso conto che in quelle condizioni nn dovevo preoccuparmi troppo di cappottamenti....il kk davvero stabile,comunque la prova del nove l ho fatta grazie ad un imbecille con una barca, che passato non lontano da me,creando belle onde.ho pensato "cavolo speriamo bene altrimenti....."mi sono messo quasi di punta.....ed andata alla grande,un po di dondolio ma niente di piu.A quel punto mi sono messo a pescare...ho messo giu la polpara andando a scarroccio ma secondo me c era troppa corrente infatti dopo non molto mi sono ritrovato moooooolto piu a nord rispetto a dove ero entrato,e ho faticato davvero tanto per tornare dove ero. Da li  sono andato davanti la foce del Marta e ho iniziato con un po di traina leggera,con una canna da spinning e per artificiale un gronghetto snodato affondante.....premetto che non sono mai stato un gran pescatore, anzi, tutt altro....comunque mentre pagaiavo o almeno ci provavo ho inziato a sentire uno strano sibilo, mi sono girato e mi son trovato con la canna piegata e la frizione che fischiava, a quel punto non ho capito piu niente, non sapevo se  prender la canna o posare la pagaia,se continuar a pagaiare o chiss cos altro.....Alla fine ho sistemato la pagaia preso la canna e ho ferrato,ma non ho chiuso la frizione(che cazzata)credo sia stato per quello che quando l ho fatto non c era piu niente attaccato.....Ho continuato a trainare per molto tempo ma stata l unico attacco che ho avuto....tutto davvero fantastico e rilassante tanto che ad un certo punto mi chiama un amico e parlando  del kk e di altro gli chiedo che ora era e mi dice 12,40......CAVOLO tardissimo sono entrato in acqua alle7,00 e non me ne sono reso conto...allora fuggo verso riva....adesso viene il peggio,quando devo ricaricare il kk sull auto mi sentivo le braccia a pezzi, cosa che fino a poco prima non sentivo....vuol dire che sono stato davvero bene.....CONCLUSIONE mattinata fantastica con l inizio di una nuova passione,spero anche di riuscire a prender qualche pesce in un futuro.....sono di TARQUINIA e se qualcuno di voi ha voglia di fare un uscita insieme ho tutto da imparare sia nella pesca che nel pagaiare.......e se non siete molto lontani vengo io da voi.....grazie a tutti
  • samblas moonson pesca

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:anche io ho fatto il mio varo
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2017, 13:00:47 pm »
Complimenti per il varo.
Sei stato pure fortunato, varo con quasi cattura mica roba da poco :idea:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2017, 13:47:32 pm »
il tempo speso in mare sempre troppo poco... bravo!  :surf:
  • janautica victoria

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2017, 21:06:41 pm »
Complimenti per il varo! :idea:
Da tempo ho in mente una pescata alla foce del Marta, appena mi riesco ad organizzare ti faccio sapere...
  • Tribord RK500-1

Offline tonypizzo

• pescainkayak.com user
    • viterbo
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2017, 18:16:54 pm »
mille grazie per i complimenti.... x Guitto.... quando vuoi non c problema, magari fammelo sapere un po prima,se qualcun altro si vuole unire a noi piu siamo piu ci divertiamo......
  • samblas moonson pesca

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2017, 21:45:40 pm »
Ok  :idea:
  • Tribord RK500-1

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona