Autore Topic: sollevare kayak di peso, trucchi e consigli?  (Letto 4147 volte)

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
sollevare kayak di peso, trucchi e consigli?
« il: Febbraio 20, 2017, 10:57:30 am »
buongiorno a tutti! A breve mi arriva il predator, nella nuova rimessa che fa sulla spiaggia però ho un problema, devo superare una passerella e le successive gradinate. Ora quell o che farò sarà sicuramente cambiare le ruote al carrello in plastica dura con ruote P iu grosse e gommate, in passato mi è successo che a causa delle botte su buche e basole il kayak scivolasse dal carrello. Ora il problema è la gradinata. Certamente il predator tutto sommato non ha un peso eccessivo ma sollevarlo e trascinarlo per una maniglia n9n so quanto gli faccia bene, oltre a non sapere se combino coi miei 65 kg di peso per 180 e rotti. pensavo di fare un imbrago con due corde legate intorno alla prua e alla poppa e è una cinghia passante da mettermi sulla spalla e sollevare con gambe e schiena.Dite che sincombina? altrimenti devo dire al proprietario del camping se posso fargli una passerella da poggiare sulla gradinata quando serve e accantonare se non serve  (a mie spese)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:sollevare kayak di peso, trucchi e consigli?
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2017, 12:17:48 pm »
Per farcela si fa' a fare una specie di tracolla, però è parecchio faticoso,specialmente se c'è anche solo un po' di vento ...

dipende da quanta strada devi fare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2017, 12:32:32 pm »
potresti trovarti un pezzo pavimento sintetico, mochet  o roba del genere che appoggi sugli scalini e ci trascini  il kayak
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2017, 16:35:32 pm »
puoi dire al proprietario del campeggio che sarebbe giusto  costruire uno scivolo per permettere l'accesso alla spiaggia  alle persone con disabilità motorie !
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline lor

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2017, 16:59:09 pm »
mi sembra che l'idea di Andrea sia semplicemente fantastica!  [///]
  • oasis raynbow

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2017, 21:15:10 pm »
Diciamo che l'accesso della rimessa è "secondario" e solo per noi. Credo che non servirà, forse la cinghia  a tracolla per sicurezza la farò, ma l'ho sollevato di peso con le mie alette di pollo e sono riuscito ad alzarlo fino al fianco con una sola mano. Non l'ho guardato più di tanto ma il predator è fantastico, amore a prima vista, solido e leggero. Col vecchio kayak avevo bisogno dei santi per caricarlo in auto senza sollevarlo di peso! non vedo l'ora di ammirarlo ed esaminarlo con calma e ovviamente buttarlo in acqua!

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2017, 22:00:31 pm »
Sinceramente il tuo kayak non lo conosco bene e non so neanche il peso... io il mio Ocean Prowler 13 me lo metto in testa come fanno le donne di colore in Africa portando i grossi secchi ;D ;D.... il baricentro centrale mi corrisponde al sedile morbido che mi appoggio in testa  e cammino tranquillamente per diverse centinaia di metri.... ovviamente non è una passeggiata ma si fa.... :idea:

Offline Esox69

• pescainkayak.com user
  • Sea Shephard Italia
    • Reggio Emilia
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2017, 13:42:30 pm »
Sinceramente il tuo kayak non lo conosco bene e non so neanche il peso... io il mio Ocean Prowler 13 me lo metto in testa come fanno le donne di colore in Africa portando i grossi secchi ;D ;D.... il baricentro centrale mi corrisponde al sedile morbido che mi appoggio in testa  e cammino tranquillamente per diverse centinaia di metri.... ovviamente non è una passeggiata ma si fa.... :idea:

Una foto per favore, dai!!!  ;D ;D ;D
  • RTM Rytmo - RTM Tempo - DAG Mid-Way

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2017, 14:00:05 pm »
Io vorrei farmi una cosa del genere:

Se ce la fa lei...  :D Sarebbe semplicissimo, una cinghia in cordura e qualche clip in plastica, pochi euro.

Se cerchi Kayak sling trovi altre foto e video.
  • Sanblas Bullit - Provincia di Verona

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2017, 14:01:47 pm »
Io vorrei farmi una cosa del genere:

Naturalmente intendo che vorrei farmi un sistema di trasporto del genere, non la tipa. Anche se... Naaaa...

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2017, 14:03:56 pm »
O per non usare gli ombrinali anche una cosa del genere:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2017, 14:41:54 pm »
Boh!  :-\
Ma voi sulla coperta di roba libera non ci tenete nulla?
Secondo me, il carrellino con le wheeleez rimane la soluzione più comoda e che fa faticare meno, rispetto ad una cinghia.
Certo, molto più costosa  )))

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2017, 17:12:26 pm »
Cioè, mi sembra più comodo usare la coperta del (kayak con carrellino) a mo' di carriola, caricarci tutta l'attrezzatura e fare un unico viaggio. Specie, se tra auto e battigia c'è un po' di distanza  )))

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2017, 17:17:30 pm »
Li voglio vedere questi con anche solo un minimo di brezza ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2017, 17:20:12 pm »
vorrei farmi proprio quella roba. 6-7 metri o meno di corsa spessa, due nodi scorsoi è un tubo in gomma in mezzo per non segare la spalla. P iu che altro mi serve per superare piccoli ostacoli come i gradini dell a rimessa.in coperta non tengo mai nulla, ma neanche dentro i Gavoni, né in trasporto ne in navigazione. In coperta ho solo la cassettina, è a breve l'eco. Ma lasciando in rimessa in un camping non mollo attrezzi ecc...m sul o dentro al kayak

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2017, 17:32:56 pm »
vorrei farmi proprio quella roba. 6-7 metri o meno di corsa spessa, due nodi scorsoi è un tubo in gomma in mezzo per non segare la spalla. P iu che altro mi serve per superare piccoli ostacoli come i gradini dell a rimessa.in coperta non tengo mai nulla, ma neanche dentro i Gavoni, né in trasporto ne in navigazione. In coperta ho solo la cassettina, è a breve l'eco. Ma lasciando in rimessa in un camping non mollo attrezzi ecc...m sul o dentro al kayak

A me, detta come va detta, l 'idea di trasportare un kayak a mo' di valigia a tracolla non attrae, semplicemente perché può anche risolvere un problema tipo superare un ostacolo (gradini) ma  riduce la possibilità di usare il pozzetto, etc come vani-carriola per trasportare attrezzatura varia e fare un unico viaggio.
Ma se a te, va bene ... perché no?   )))

Cmq, per superare dei gradini piazzerei un pavimento e ci salirei su con  il carrello  ;)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2017, 18:51:00 pm »
Potresti fare una tracolla .....tipo zaino  :2funny: :2funny:

A parte gli scherzi il predator lo vedo un pochino complicato da gestire tipo borsetta , non so quanti gradini ti tocca gestire .......forse uno scivolo da metterci sopra la vedo l'unica soluzione possibile ....a meno che non ti fai ogni volta aiutare  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2017, 19:11:19 pm »
un sistema di rute a tre? tipo bravetta da scale?? :mah:
  • janautica victoria

Offline sandro77

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2017, 14:12:31 pm »
Della serie ... il kayak a tracolla ... )))

Io mi farei una chitarra elettrica  ...  ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories