Autore Topic: portolano  (Letto 1152 volte)

Offline lor

• pescainkayak.com user
portolano
« il: Febbraio 06, 2017, 20:07:37 pm »
Mi è spesso capitato di arrivare in un posto e cercare il punto in cui scaricare il kayak dall’auto ed entrare in acqua. Talora semplice, altre volte quasi impossibile. Mi piacerebbe esistesse una guida che dice dove mettere in acqua, comodamente.
 In realtà esiste un sito francese: “kayakalo” che consiglio, ma indica pochi posti ( e, per l’Italia, talora approssimativi). Per questo ho provato ad iniziare questo “portolano”, limitato ai posti da me provati, poi cercando  qualche relazione su internet; i siti usati sono KAYAK TREKKING, (abbreviato KT), OLD ANGLER skt (abbreviato OAS), Eko in Kayak da Mare (abbreviato in EKM). Ho messo le coordinate, digitandole su Google maps si trova il punto. Ho aggiunto talora qualche breve commento.  Naturalmente per ogni posto andrebbe scritto in stampatello “SE TROVATE DA PARCHEGGIARE”. Ovviamente ho messo solo le regioni e le nazioni in cui ho trovato posti con le caratteristiche adatte.
Se state ancora leggendo, se il Moderatore non la riterrà una enorme  @@@ ata e quindi cancellerà tutto…comincio: ho diviso i post per regioni, se volete  aggiungere altri punti, suggerirei di fare  copia/incolla su  un nuovo post, con lo stesso titolo, es Molise ( ove non conosco nessuno sbarco: ci andai troppi anni fa) così l’ultimo in ordine di tempo sarà il più completo. Vari accessi che ho usato sono da campeggi  sulla spiaggia. Sono comodi ma, di fatto,  precludono l’accesso ai non campeggiatori, per cui non li ho segnalati.
Vi è un’eccezione, perché il posto vale, non per fare pubblicità al camping.
  • oasis raynbow

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:portolano
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2017, 22:09:08 pm »
Mi sembra una bella iniziativa.
Bisognerebbe probabilmente verificare (e questo potrebbe farlo anche chi è in loco) che i punti indicati siano tutti "percorribili" ed eventualmente eliminare quelli teorici ma appunto non percorribili.
Per esempio, uno scivolo ... non è detto sia percorribile, perché magari da sul porto e li i kayak non hanno accesso ....
E altro aspetto, ciascuno può arricchire la regione con quanti più punti di accesso...
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline lor

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2017, 23:31:15 pm »
quelli che non sono specificati da siti web li ho provati io, e sono riuscito a portare in acqua la "bestia" senza troppa fatica. Detto meglio: ho segnato punti da cui sono sceso in acqua
  • oasis raynbow

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2017, 08:57:45 am »
quelli che non sono specificati da siti web li ho provati io, e sono riuscito a portare in acqua la "bestia" senza troppa fatica. Detto meglio: ho segnato punti da cui sono sceso in acqua

Ottimo  :idea:

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline lor

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2017, 11:45:15 am »
Sbagliavo: l’idea di indicare i punti comodi per sbarcare il kayak non è interessante: vi è stato contributo solo da parte dei ravennati.
Aggiungo Corsica, Lussino, Grecia; se qualcuno aggiunge …..
 :coolsmiley: :2funny: :surf:
  • oasis raynbow

Offline due scarpe

• pescainkayak.com user
    • milano
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2017, 17:05:20 pm »
https://www.google.it/maps/place/30020+Eraclea+Mare+VE/@45.542797,12.7508684,811m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x477bf9be53f1948d:0xa6c18f9bb87094f6!8m2!3d45.5513631!4d12.7687734
Qua è dove sono io al mare (Eraclea -VE).
Ci vedi il parcheggio, dopo 150 m in piano (via Dancalia) scivoli sulla sabbia direttamente in Laguna del Mort, esci dalla laguna attraverso il canale (libero a tutti) del porto Mariclea club e sei in mare.
Se stringi lo zoom vedi pure quanto sei vicino alla foce del Piave.
Ciao.
Maurizio
  • Janautica Samoa - Sanblas Journey

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2017, 17:42:07 pm »
https://www.google.it/maps/place/16039+Riva+Trigoso+GE/@44.2549762,9.4311554,143m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x12d496ed04a5242b:0x5b0f53924cb78d08!8m2!3d44.2652385!4d9.4288569

Liguria Riva Trigoso località Renà

posteggio via amerigo vespucci (auto contrapposte) a pagamento da giugno a settembre molto comodo basta attraversare la via amerigo vespucci per accedere alla spiaggia e varare in tutta tranquillità (onde permettendo  ;D )

In alternativa scaricare il kk e parcheggiare l'auto lato s. p. 370 Aurelia (molti posti problemi solo a luglio e agosto o nei w.e di bella stagione  negli orari balneari )

In luglio,  agosto e w e di bella stagione la spiaggia si affolla parecchio, da tenere in conto per il rientro 

NON POSTEGGIARE NELLA PIAZZETTA VICINO A BAR LA SIRENA RISERVATO AI RESIDENTI (MULTA SICURA)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline lor

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2017, 19:34:27 pm »
ottimo!
così lo copio, lo incollo  e inizio il portolano Liguria :)
Mancano solo i possibili sbarchi dalla foce del Magra a Riva Trigoso e da Riva Trigoso a Ventimiglia :2funny: :2funny:
  • oasis raynbow

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories