Autore Topic: E voi che pesca fate?  (Letto 1154 volte)

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
E voi che pesca fate?
« il: Gennaio 24, 2017, 01:08:50 am »
ciao ragazzi,
apro questo topic per vedere e condividere su forum che tipo di pesca fate col vostro KK e soprattutto come lo avete allestito per tali scopi magari postando anche le immagini.

parto da me.. non ho un kayak ancora!  [sbel] [sbel] [sbel] ma sono prossimo all'acquisto e ci pescherei a bassfishing e a spinning costiero e light vertical in mare. magari perché no provero anche qualche trainetta costiera ma sara tutto da vedere.

passo a voi la pagaia  [sbel] [sbel]

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
Re:E voi che pesca fate?
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2017, 07:02:49 am »
io tra influenze varie, mare mosso, impicci di vita, da pescopoco... sto diventando pescatore virtuale...  :'( :'( :'(
  • janautica victoria

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2017, 08:58:24 am »
Ciao, io ho 2 kayak, un Galaxy Cruz che utilizzo per spinning  in foce, spinning e trainetta in fiume, traina con il vivo e pesca alle seppie.

Da poco ho acquistato un tribord RK 500-1 che intendo usare per fare traina con artificiali mentre mi faccio dei piccoli trekking.
  • Tribord RK500-1

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2017, 13:59:50 pm »
Io "devo" sempre muovermi ;D fermo non ci so stare, quindi traino artificiali di tutti i tipi, qualche volta vivo e spesso rincorro le mangianze ...
quando riesco ad andarci a pesca ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2017, 16:20:05 pm »
Sostenitore convinto del C&M  (catch and magnio)  ;D ;D le faccio un pò tutte .......mi accontento , quando capita , di quel poco che madre natura mi offre per sfamare me e la mia famiglia  :-*.......ultimamente tanta dieta  :2funny: :2funny:   
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2017, 18:34:34 pm »
Io ho provato e cambiato diverse tecniche negli anni, per molteplici ragioni, fino ad oggi in cui sono diventato a tutti gli effetti un minimalista convinto. Ora esco in kayak col piacere di pagaiare e appendere un artificiale che, quando va bene, allama il pranzo. E questo è tutto  :)

• Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2017, 08:49:22 am »
Io ci faccio solo spinning, principalmente nel lago di Garda e se trovo qualcuno che viene anche in altri laghetti come Como. Ho rinunciato a fare il fiume, l'Adige, dopo aver distrutto un kayak sotto un ponte :-) E ho rinunciato al mare dopo che non sono più riuscito a contare i cappotti  per mancanza di dita (mani e piedi) :-) Messo in acqua il KK batto la costa (canneti, erbai, strutture, rocce, scogliere, boe, ormeggi...) all'andata e faccio un po' di traina al ritorno, con un minnow affondante e un paio di raglou, tanto per non lasciare la lenza fuori dall'acqua.

Setup semplicissimo: ho quattro porta canne ad incasso, due avanzati e due dietro il sedile, ancorotto a ombrello con corda scorrevole laterale, una cassettina di plastica di quelle della frutta dietro il sedile, dove metto l'attrezzatura. Unico fronzolo un porta pagaia a scatto, montato e usato un paio di volte (preferisco mollare la pagaia in acqua e lasciare che galleggi di fianco, più veloce e pratico). Porto solo due canne, una più leggera da spinning e una più robusta da casting, e il guadino. Giubbotto autogonfiante manuale, che però indosso solo in pieno inverno, quando le temperature salgono sopra i 15 gradi lo lascio a casa. E naturalmente un paio di birre e un paio di panini, se dovessi naufragare su un'isola deserta :-)
  • Sanblas Bullit - Provincia di Verona

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2017, 11:15:31 am »
E naturalmente un paio di birre e un paio di panini, se dovessi naufragare su un'isola deserta :-)

Giusto, non si sa mai  !  ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2017, 12:34:59 pm »
giusto!