Autore Topic: Viking Profish Reloaded  (Letto 4614 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Viking Profish Reloaded
« il: Gennaio 13, 2017, 14:28:47 pm »
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Cos se vi pare        (L. Pirandello)

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:Viking Profish Reloaded
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2017, 14:31:21 pm »

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2017, 14:37:58 pm »
non male... anche l'idea del pacco batteria eco tutta un pezzo...
  • janautica victoria

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2017, 15:04:16 pm »
A me, da non-pescatore, sembra il miglior kayak da pesca in polietilene.

Ma la parola va  ... ai pescatori  ;)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2017, 16:22:26 pm »
Io ci metterei anche le pinnette della hobie  :surf: :surf:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2017, 16:57:13 pm »
In sequenza non mi piace:

- il gavone nel pozzetto asportabile la vedo una cagata pazzesca per due ragioni... 1) non permette di avere il central hatch comunicante con la prua    2) quando lo togli hai un foro talmente grande e sagomato che come ti muovi senza una paratia a 1 km/h imbarchi litri e litri d'acqua...    Sull'adventure impossibile viaggiare a pagaia senza il "cassette plug", dal recesso pedali l'acqua arriva fino alla seduta appena acceleri un minimo...   E non mi sembra che possa essere possibile uscire in mare senza il cassettone-gavone-portaeco inserito per questo inconveniente.

- Il posizionamento del gavone anteriore non affatto comodo... come le prendi le cose in prua? C' troppa distanza... Tanto vale allungare il central hatch fino a fondo pozzetto e riportare avanti il tappo del gavone.

- le vaschettine dietro la seduta ai lati per me sono inutili, troppo piccole per vasca del vivo e poi che ci metti? Col tappo a vite poi sono una rottura, meglio i tappi a baionetta.  E comunque meglio avere un gavone pi ampio rettangolare o ovale tipo il famoso necky vector 14 di Venenum. Era la cosa che mi piaceva di pi di quel kayak...

- La poppa con quella forma strana obbliga per montare il timone a installare una struttura obbrobriosa che sporge parecchio e da fastidio sia in acqua che fuori...

- le maniglie laterali con quella sagomatura della murata non bloccano o deviano l'onda laterale, ma la incanalano con uno spruzzo nel pozzetto...  (ho lo stesso problema con l'adventure e lo detesto)

Alla fine della fiera non mi entusiasma un granch questo reload..   :-\

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2017, 17:02:45 pm »
Io ci metterei anche le pinnette della hobie  :surf: :surf:

O una idolo deriva 2, per un'eventuale vela ...

Lo scafo si presta a queste fantasmagorie, quella scassa ...  ;D

Ma non stiamo parlando delle dotazioni per la pesca ...  ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2017, 17:10:02 pm »

- il gavone nel pozzetto asportabile la vedo una cagata pazzesca per due ragioni... 1) non permette di avere il central hatch comunicante con la prua    2) quando lo togli hai un foro talmente grande e sagomato che come ti muovi senza una paratia a 1 km/h imbarchi litri e litri d'acqua...    Sull'adventure impossibile viaggiare a pagaia senza il "cassette plug", dal recesso pedali l'acqua arriva fino alla seduta appena acceleri un minimo...   E non mi sembra che possa essere possibile uscire in mare senza il cassettone-gavone-portaeco inserito per questo inconveniente.

Ma non c '  quella specie di pianale che chiude la scassa  quando non usi il central pod?

Quel pianale per piazzargli sopra il figliolo  piccolo.
Chiude la scassa , o sbaglio ?

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2017, 17:17:53 pm »
Ma enorme !!! allora tanto vale uno si tiene il Cassettone estraibile...     Io parlavo di un tappettino sagomato minimale per avere comunque un po' di spazio in pi a disposizione...  Col portafigliolo hai un altro imbarazzo da portarti dietro, magari in macchina.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2017, 17:21:59 pm »

- le maniglie laterali con quella sagomatura della murata non bloccano o deviano l'onda laterale, ma la incanalano con uno spruzzo nel pozzetto...  (ho lo stesso problema con l'adventure e lo detesto)

Prenditi un Oasis, che questo problema non ce l'avrai   ;)

Ti vendi il pro angler e l'adventure e prendi  l'Oasis, che uscito fuori da una scop.ata tra un adventure ed una pro angler  ...   ;D

In realt, volevano abortire ma ... non gli riuscito bene ...  ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2017, 17:25:26 pm »
... ed uscito fuori l'Oasis  ...  :o

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2017, 17:47:55 pm »
Effettivamente, pensandoci bene ... fatto trenta,  potevano fare trentuno  ... quella scassa la facevano un po pi lunga e gli piazzavano, come optional, una simil-cinesata-pedale ad elica ...

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2017, 20:17:01 pm »
ok.... mi tengo il mio! [sbel] [sbel] :surf:
  • janautica victoria

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2017, 22:29:54 pm »
No, l'oasis lo lascio agli amanti dei cetacei...    ;D

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2017, 07:58:50 am »
No, l'oasis lo lascio agli amanti dei cetacei...    ;D

Bravi  ;D ......... a ognuno il suo  :idea: ........... I LOVE MOBY DICK...........e il Reloaded
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2017, 08:05:40 am »
ahahahaahaha ogni gusto gusto! avrei paura a chiedere pareri sul mio kayak a "quei due"! me lo smonterebbero!! [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2017, 10:02:04 am »

- Il posizionamento del gavone anteriore non affatto comodo... come le prendi le cose in prua? C' troppa distanza... Tanto vale allungare il central hatch fino a fondo pozzetto e riportare avanti il tappo del gavone.

onestamente quando avevo l'Elite mi arrangiavo, ma da quando ho il central hatch comunicante lo reputo un sistema quasi imprescindibile.
Come ho detto altrove, il prezzo finale non che sia tanto basso e oggi come oggi rifarei quello che ho gi fatto, ovvero aggiungere una banconota verde e prendere un non-PE kayak  :)
  • Stealth Profisha 525

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2017, 08:44:10 am »
Si mi sento di condividere la tua visione... se la differenza di prezzo risulta cos poco marcata non c' paragone... ma non solo per un discorso di materiale, anche di misure globali!

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2017, 10:42:49 am »
... ma non solo per un discorso di materiale, anche di misure globali!

Specifications

4.5m length
    75cm width
    31kg weight
    200kg carrying capacity
A questo giro nonsono proprio daccordo con te ....anzi  ;D
Premesso che bisognerebbe prima provarlo , per a naso a me piace .
Le dimensioni non mi sembrano cos malvage , la coperta con portacanne , e gavoncini la vedo ottima per la pesca e ben curata ( nei gavoncini si potrebbe mettere l'esca o magari qualche artificiale che hai gi usato  ..........e il sistema del contenitore dove istallare eco e minutaglie lo vedo pratico e sicuramente quello che un p tutti vorrebbero per non perdere tempo ......e poi scusa perch lo dovrei togliere ?? Io con quel kayak a pesca ci andrei .
Al gavone prodiero ci si arriva ......io non so tu ma ci tengo le cose che normalmente non uso spessissimo o di ricambio e indubbiamente a calvalcioni ci si arriva .
Per le maniglie .... b non saprei ....al revo non danno tutto sto fastidio anche perch non che vado a tutte ste grandi velocit ......e comunque quelle rigide danno pi presa e sicurezza .
Per il timone ......... se un problema non avere il problema di ricordarsi di tirarlo su perch a filo .........io lo vedo solo un vantaggio ......pu essere che sono abituato a quello maggiorato della hobie  che proprio piccolo non lo .......di timoni ne ho visti di peggio  ;).

Per il materiale non lo so .............forse mi sto ricredendo ........sto ritornando a pensare che  il maltrattato plasticone per la pesca lo vedo meglio .

Come ho gi scritto in un'altro topic, anche se sono sempre convinto che il pedale ha una marcia in pi  ;D,  oltre  al rytmo e a questo a pagaia non vedo proprio di meglio   :mah: :mah: .... toccherebbe sapere il prezzo per  :surf:

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2017, 10:45:48 am »
Ovviamente da inserire nella categoria "chiattoni"  ;D ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories