Autore Topic: lunghezza kayak  (Letto 4272 volte)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:lunghezza kayak
« Risposta #20 il: Gennaio 21, 2017, 16:42:24 pm »
per quanto riguarda il P12 vediamo se si affaccia Idolo .......... ;D ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2017, 17:57:29 pm »
magari perché vorrei capire chi ha PA quanto puo essere versatile. Perché ammetto che mi servirebbe un kayak che va a rimpiazzare il mo belly boat (OUTCAST FATCAT) e per andarci al mare ma prettamente non per correre dietro alle mangianze. Con l'ecoscandaglio mi metto in punti strategici a pescare il verticale, o a trainetta col vivo o morto o artificiale, e davanti alle alte scogliere dove ci si accede difficilmente dalla costa. quindi non andrei in alto mare alla ricerca di tonni.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2017, 18:49:38 pm »
Allora mi da che hai proprio bisogno di un outback  ;)
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2017, 19:34:40 pm »
magari perché vorrei capire chi ha PA quanto puo essere versatile.
[...] mi servirebbe un kayak [...] e per andarci al mare [...] mi metto in punti strategici a pescare il verticale, o a trainetta col vivo o morto o artificiale, e davanti alle alte scogliere dove ci si accede difficilmente dalla costa. quindi non andrei in alto mare alla ricerca di tonni.

Ciao Teo,
io non ho un PA, ma ti rispondo lo stesso perché credo, sempre che non abbia capito male (è sempre possibile), che qui il discorso non è neanche di kayak o di motoscafo.
Mi sembra che il discorso sia un altro, provo a spiegarmi.

La pericolosità in mare non è la distanza dalla costa in quanto tale. Anzi, spesso e volentieri si sta molto meglio ad un miglio dalla costa che a 200 metri.
Il mare, a ridosso di una scogliera, specie se non hai punti di uscita dalla costa (vicini) può essere molto pericoloso, per ovvi motivi che non sto ad esplicitare. A meno di non uscire con mare forza olio.
Quindi, occhio  ... ;)
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2017, 01:24:40 am »
Slarkans,
hai pienamente ragione. Che sia un kayak o un gommone o un motoscafo o un fisherman che sia, vicino a quei spot se il mare è agitato è pericoloso. Una volta acquistato il natante ovviamente dovro documentarmi su dove come e quando poter uscire con sicurezza e fino a che altezza di onda si puo tranquillamente pescare senza stare a pensare troppo oddio oddio qui si mette male.

Tornando al discorso di prima. Molti di voi mi bocciano il PA in uso salato per quale motivo ricapitolando? Ho capito che per le acque interne parlando di bass fishing è una mini bass boat. ma in ambito marino? me lo sconsigliate solo per la difficolta di carico/scarico o perché è limitato?

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2017, 09:10:36 am »
Tornando al discorso di prima. Molti di voi mi bocciano il PA in uso salato per quale motivo ricapitolando? Ho capito che per le acque interne parlando di bass fishing è una mini bass boat. ma in ambito marino? me lo sconsigliate solo per la difficolta di carico/scarico o perché è limitato?

Perché è uno scafo con delle caratteristiche poco marine, se confrontato ad un kayak.
Tutto è relativo, quindi, non è che un PA sia uno zero in mare  e un'Oasis sia 10.

Però, se il confronto lo si fa con un sit inside da mare o, con un filante sit on top con linee d'acqua marine, allora un' Oasis in termini di sicurezza al 6 ci arriva abbondantemente e un PA 12, a mio avviso, no.

Credo che idolo, con l'esperienza di kayak che ha e che possiede il PA  12 (anche se quello senza skeg, credo), possa essere la persona giusta per parlarti delle caratteristiche di un PA, quanto meno del suo.

Attendi fiducioso che tanto, prima o poi, risponde  ;D

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2017, 15:03:39 pm »
Il PA è ingombrante, a volte fastidiosamente ingombrante, pesante, maledettamente pesante, goffo nello stretto, penosamente goffo.
Ha anche dei vantaggi.  D'inverno esci e resti asciutto, puoi montarci una vela abnorme rispetto ad altri kayak di pari lunghezza (ma non so quanto ti interessi), hai spazio a disposizione a bordo, la seduta è comoda, se hai buone gambe puoi farci anche tanta strada (solo se sei allenato! Altrimenti fatichi più rispetto ad un outback).

Alla fine se non hai esigenze particolari tra il PA e l'outback, il secondo è globalmente più versatile..

Tieni presente una cosa fondamentale...  a pagaia fanno cagar.e entrambi e se ti si rompono i pedali sono c.zzi amari in ogni caso..
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2017, 19:26:45 pm »
Prevalentemente userei il kayak per standing fishing. pescare in piedi. "Voi direte perché in piedi? si sta tanto comodi seduti..!" Vi dico in piedi perché praticando bass fishing se riesco ad avere un aproccio sopraelevato all'acqua si pesca meglio.. tipo come se si ha un boat. una volta raggiunto lo spot scarocciando lungo la riva o dove voglio pescare mi alzerei in piedi.

In alcuni video amatoriali sul tubo ho notato che chi sta in piedi su un PA quest'ultimo è molto ma molto fermo. Nel Outback invece un po di tremolio da parte dell'angler c'è per cercare l'equilibrio. Pescherei in piedi anche in mare ma solamente per approcci "spinning" rivolti a serra barracuda lecce palamite ecc ecc per avere una jerkata più efficiente! in mare mi aiuterei anche con l'installazione della h-bar per avere più equilibrio.

Ora il quesito è "Non tenendo conto del peso e dell'ingombro" cosa che non mi importa quale kk sia più efficiente in pesca. Come detto in precedenza non devo correre ne dietro a tonni ne pescare in ambienti piccoli, poiche pesco a spinning e a light vertical, quindi una volta raggiunto lo spot si puo calare anche l'ancora per dire.

Userei il KK per il 75% delle uscite in acqua dolce. in mare se le condizioni sono incerte neanche ci vado preferisco il lago a bass fishing. Diciamo su 10 uscite in 15 giorni faccio 7 pescate in lago.(sia per vicinanza di luogo e sia perché mi piace il Bass fishing )(Lago di Bracciano, Bolsena, Castel Gandolfo, insomma grandi laghi vulcanici)

l'intento è fare una imbarcazione che non occupi e non abbia i grattacapi di una barca o gommone perché non posso lasciarla da nessuna parte ne tantomento metterla in garage. Spazio per un kk pero c'è!

allora mi domando secondo tali esigenze di riuscire a pescare in lago quasi sempre in piedi (75% delle uscite) e in mare qualche volta (diciamo 20% e il restante 5% lo lascio per le uscite a piedi) causa lontananza (dai 60 ai 150km per sola andata) ero più indirizzato per la scelta del Pro Angler 12 modello 2016 anche senza reverse. (magari tra qualche mese vedremo come si comporta il mirage drive 180 e se recensito bene magari si puo fare un upgrade, ma solo in caso di necessita di retromarcia, perché pescando in spazi abbastanza grandi non so quanto possa servire.)

cedo la parola a idolo e tutti gli altri del forum che vogliono rispondere aiutandomi nella scelta.

sto trovando questo forum molto interessante e con persone molto oneste e disponibili nel condividere le loro opinioni/esperienze.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2017, 20:27:33 pm »
... e anche parecchio burlone  ... ;D

Insomma, ti servirebbe una piattaforma petrolifera tipo questa ... ;D

https://youtu.be/_TUCCFQuAK4

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2017, 00:02:22 am »

ma che trabbiccolo è sto coso????? il kayak di batman con le bat-wing! ahahah pessima! scusate...

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #30 il: Gennaio 23, 2017, 01:18:06 am »

ma che trabbiccolo è sto coso????? il kayak di batman con le bat-wing! ahahah pessima! scusate...

Infatti è un Sup ... un Sup gonfiabile da pesca con le rotelle :D

Non è un kayak  ;)

;D  ;D  ;D

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #31 il: Gennaio 23, 2017, 08:57:48 am »
Se questo è l'uso .......allora il PA potrebbe fare al caso tuo ......adesso non so se c'è molta differenza in prestazioni tra il 12 o il 14  :mah:..... di ingombri sicuramente .
Ma credo che il 12 potrebbe andare

Offline teoteo2

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2017, 01:02:16 am »
ora vediamo come va a finire. come concludo vi faro sapere e vi mandero magari qualche foto XD.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories