Autore Topic: il mio Poorqeedo  (Letto 3867 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:il mio Poorqeedo
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2016, 16:56:19 pm »

L 'essere umano meriterebbe qualcosina in più, credo .... :)

Sono  proprio curioso di vedere in cosa consiste quel qualcosina in più che il "capitalismo libero", senza piu ormai  alcun contrasto organizzato, si sta preparando a concederci  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2016, 17:46:24 pm »
Infatti, è zero quel qualcosina in più che si stanno preparando a concederci. Ragion per cui, se lo stipendio medio concordato fosse stato gia da decenni concordato per un importo 3 volte più alto di quello che è stato o che è, staremmo tutti meglio e anche senza ferie pagate, malattia, senza pensione etc chisenefrega....  ;D

Invece ci ritroviamo ugualmente senza pensione ma con stipendi da fame che non permettono di accantonare per fatti tuoi la tua pensione.
Peggio di cosi...  :knuppel2:
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2016, 18:00:00 pm »
Diciamo garde che, a quanto capisco, entrambi vorremmo più dignità e benessere per l 'essere umano,  semplicemente che magari vediamo due vie differenti per provare a raggiungere lo stesso fine ...

Io vedo così: datemi tutto in mano, per quello dico stipendio più alto di almeno tre volte l 'attuale e, tranquilli, tenetevi le ferie pagate, la malattia e pure la pensione.

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2016, 18:02:54 pm »
Povero nanni...  gli abbiamo distrutto il topic...  [sbel]

Offline Esox69

• pescainkayak.com user
  • Sea Shephard Italia
    • Reggio Emilia
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2016, 19:51:27 pm »
"Marx non era poi così cretino
predisse le virtù del Coccolino
la merce, scrisse, dominerà l'uomo.
Intitolare a Marx piazza del Duomo
è dunque il minimo che si possa fare
non era facile, allora, anticipare
la nostra fine, il nostro essere niente
davanti ad un flacone ammorbidente."

M.Serra
  • RTM Rytmo - RTM Tempo - DAG Mid-Way

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2016, 19:52:10 pm »
nanni concentrati sul tuo progetto... e non leggere "sti ammazzatopic!!" altrimenti ti distrai, e prendi la scossa!!! [sbel] [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

Offline Esox69

• pescainkayak.com user
  • Sea Shephard Italia
    • Reggio Emilia
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2016, 19:53:32 pm »
Nanni gran bel progetto. Ammiro la tua capacità ed abilità.  [///]
  • RTM Rytmo - RTM Tempo - DAG Mid-Way

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2016, 20:49:59 pm »
 :mah: Sicuramente mi rendo conto di aver sbagliato titolo [sbel] [sbel] [sbel] .....magari dovevo intitolarlo in altro modo ........ :) forse era piu corretto "parliamo di politica, economia, e marxismo".

Ultime news il rumore trrrrrrr, e' peggiorato a tal punto da non far funzionare correttamente il motore.
L'effetto prodotto si chiama cogging un tremolio che non fa piu' partire il motore o lo fa andare a scatti, ho letto che questo effetto si puo' diminuire modificando il timing del regolatore programmandolo (sarebbe l'anticipo del motore, in quanto settato di default su 15°, il mio motore outrunner invece dovrebbe aver bisogno dai 20° ai 30°, quindi risulta sfasato), ma avendolo avuto in regalo ed essendo molto vecchio non riesco a trovare il firmware per la scheda di programmazione, ( >:( che sfiga) ma non mollo. Funziona solo se inizio a farlo girare fuori dall'acqua poi' una volta presi i giri funziona gia' questo mi basta per effettuare dei test sui consumi. Poi come risoluzione posso sostituire il regolatore con uno piu' recente (ma al momento sono al verde  :) ) oppure posso provare a rimpicciolire l'elica (cosa che ho iniziato a fare su una seconda elica gia' usata, in modo da avere minore carico sulle pale) speriamo funzioni  :idea: .

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2016, 21:18:32 pm »
;D
nanni concentrati sul tuo progetto... e non leggere "sti ammazzatopic!!" altrimenti ti distrai, e prendi la scossa!!! [sbel] [sbel] [sbel]

Giusto!
Nanni mi raccomando, rimani concentrato  e non prendere la scossa...alle c.azzate ci pensiamo io e gardesano...  ;D  ;D  ;D

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2016, 12:20:27 pm »
;D

Giusto!
Nanni mi raccomando, rimani concentrato  e non prendere la scossa...alle c.azzate ci pensiamo io e gardesano...  ;D  ;D  ;D

Va bene... allora la rivoluzione la rimandiamo a dopo che Nanni ha messo a punto il suo rivoluzionario propulsore ...  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2016, 14:58:37 pm »

Va bene... allora la rivoluzione la rimandiamo a dopo che Nanni ha messo a punto il suo rivoluzionario propulsore ...  ;D ;D

Giusto!

Grande, Pino  :idea:

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #31 il: Dicembre 04, 2016, 17:37:34 pm »
Grande Nanni .........sbrigati che me ne serve uno porata anche a me 😊..

Per l omologazione non vi mangiate molto la testa............anche se ne avete uno omologato e poi lp montate su un kayak che non lo é sempre banditi siete.
Un saluto a tutti .......e Buon Natale
Un abbraccio Nicola
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #32 il: Dicembre 04, 2016, 17:38:33 pm »
pirata  ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #33 il: Dicembre 04, 2016, 19:29:34 pm »

Per l omologazione non vi mangiate molto la testa............anche se ne avete uno omologato e poi lp montate su un kayak che non lo é sempre banditi siete.
Un abbraccio Nicola

Sì... uno ha il motore omologato, a norma, con libretto, assicurato ma non ha l 'omologazione scafo-motore.

L 'altro ha motore non omologato, non a norma, senza libretto e senza possibilità di assicurarlo e, inoltre, non potrà mai avere l'omologazione scafo-motore.

Direi che è proprio la stessa cosa...  ;D

Nicola...  fatti vedere nel forum ogni tanto.
La tua assenza si sente...

Salutone  :idea:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2016, 23:57:31 pm »
Torna a casa Nico'  ;)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #35 il: Dicembre 06, 2016, 12:54:17 pm »

Un abbraccio Nicola
Magari se gli porto alche il kayak con la ciambella, i razzi, e nonsocosa'laltro che ne pensi forse lo omologano come esemplare unico ;D
Ben riletto  :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #36 il: Gennaio 15, 2018, 01:25:11 am »
Nanni ... mi sono riletto il topic ... mi ero completamente dimenticato delle digressioni marxiste ... [sbel]

Mi sa che è venuta l'ora per riempirlo di news da Pourqeedo a tutto tondo  ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2018, 14:28:52 pm »
Ciao nanni  :)
relativamente al tuo nuovo esperimento (batteria 10s9p: 10 serie/9 in parallelo, 37 volt, 18 ampere, peso 4.5 kg), che tipo di accorgimenti hai pensato di adottare, visto l'alto voltaggio, per scongiurare rischi d'incendio?

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2018, 21:40:55 pm »
Il voltaggio in se' per se' non e' pericoloso, sono piu' pericolosi gli ampere perche' sono loro che causano riscaldamenti, innalzamenti di temperature e principi d'incendio, quindi sto cercando di mantenere bassi proprio quelli (a livello di assorbimento motore e non ampere/ora intesi come capacita' della batteria) piu' sono bassi in assorbimento meno riscalda e meno pericolo c'e', in genere come abbiamo visto per il 18 lb per fare andare un kayak servono 180 watt 12 volt x 15 ampere (assorbimento motore), ma 180 watt sono anche 24 volt e 7,5 ampere oppure 37 volt x 4,86 ampere.......secondo te in quale caso sono bassi gli ampere di assorbimento  :crazy2: . Il mio motore puo' arrivare a sopportare 3200 watt per 10 secondi e 2500 watt in continuo, ma la centralina no, arriva al max a 500 watt (oltre costerebbe troppo anche se ne ho trovata un'altra da 700 watt che tra breve acquistero') cio' significa che posso farlo arrivare  fino ad un consumo (e quindi una potenza o spinta) di tre volte superiore al 18 lbs, ma come ho spiegato in un'altro post sul kayak non serve per cui mantero' gli ampere bassi (4,86) e la centralina non sara' stressata da riscaldamento.
L'unica precauzione che devo prendere e' rinchiudere la batteria in un contenitore stagno, alo stesso modo sigillare e isolare tutti i contatti elettrici, interruttori vari, e tutte le cose che potrebbero essere elettricamente pericolose...perche' magari tocchi qualcosa in cui scorre corrente elettrica con le mani bagnate.....non so se mi spiego  :)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2018, 21:50:51 pm »
 :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories