Autore Topic: Pagaiata  (Letto 832 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Pagaiata
« il: Novembre 16, 2016, 07:50:44 am »
Ultimamente, mi capitato di vedere diversi filmati di raduni, etc su questo ed altri forum, italiani ed esteri e devo dire, senza voler fare il maestrino, che la tecnica di pagaiata dei pescatori pessima.
Su 100, 90 non sanno pagaiare: impostazione completamente sbagliata, etc etc.
Allora, mi dico: che senso ha scegliere kayak anche filanti, pagaie ultimo grido, magari anche costose se poi non ci si cura della tecnica di pagaiata?
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Cos se vi pare        (L. Pirandello)

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline MarcoDL

• User pescainkayak.com
  • *
  • MarcoDL
    • Roma
Re:Pagaiata
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2016, 09:10:03 am »
Adesso mi fai venire il dubbio se anche io appartengo ai pagaiatori della domenica.
Quale la tecnica giusta?
  • Rainbow Oasis

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2016, 09:33:52 am »
Ciao Marco  :)
Ho specificato che non voglio fare il maestrino  ;D

Su internet, ci sta parecchia roba a riguardo, sia in firma scritta, in firma animata, in forma video, con foto...  c' di tutto e di pi.

Ma soprattutto, serve un amico che abbia corretta tecnica da cui imparare o, nel caso non ce l 'abbiamo, un corsicino di kayak in piscina, coadiuvato dai contemporanei approfondimenti, a livello personale, su internet.
Per esempio, la pagaiata di propulsione, con un sit on top da simulare quella olimpionica come impostazione, piuttosto che quella con kayak sit-inside, siano essi da mare o da torrente.

Non importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2016, 14:07:16 pm »
Continuando a guardare filmati su internet di pescatori, anche di gente che si proclama paladino della pagaia contro i pedali ... uno s'aspetta che sappiano pagaiare e invece... zero.

Errori di impostazione madornali, non si parla sfumature...
Qua si parla che c' di tutto, di piu...

chi non spinge con la gamba, chi il tronco non lo ruota neanche a morire, chi tiene la pagaia con le mani troppo al centro della pagaia, chi ruota il polso, chi afferra la pagaia strigendola come una morsa, chi, badate bene,  fa tutte queste cose messe insieme...  ;D

Mah ... e questo gli spalatori...
Immagino come pagaiano i pedalatori quando prendono in mano una pagaia...  ;D

Perch questo livello cos basso?

Non che si d molto spazio a pesca, kayak e pagaie e si trascura completamente il fatto di imparare a pagaiare prima di tutto?

Vedo che non risponde nessuno...  o quasi...

Ho toccato, involontariamente, qualche tasto dolente? ;D

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2016, 15:52:22 pm »
Perch su questo forum, (gli altri poi figuriamoci...non se ne parla neanche  :-\ ) la gente si sente pi pescatore che kayaker... salvo poi ricordarsi solo in situazioni avverse di stare pescando non dalla terraferma ma a bordo di un kayak che va saputo gestire e condurre...    :uglystupid2:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2018, 19:07:48 pm »
Beh! Visto che, a distanza di soli 14 mesi, sembra se ne stia cominciando a parlare ... un link direi non ci sta niente male  ;D

Come sempre, pi contributi da parte di tutti ci saranno, meglio   ;)

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php/topic,6805.0.html

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories