Autore Topic: Comando motore elettrico  (Letto 3329 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:Comando motore elettrico
« Risposta #40 il: Novembre 12, 2016, 13:26:29 pm »
realizzare l'attacco del motore ad una distanza di sicurezza per la pagaiata non è  un problema.... il problema è che poi mi devo allungare tutto all'indietro per sganciare il motore e rischiare così di ribaltarmi.... quindi tu anteporresti la libertà della pagaiata alla sicurezza mi sembra di aver capito.... :idiot2:

Perchè i dualismi o/o ...
Meglio gli e/e  ;)

Se hai gli stabilizzatori, scusa ... come fai a ribaltarti solo perchè ti allunghi all'indietro ... ;D
Allora, che li hai messi a fare...  [sbel]

Come vedi, non post-pongo la sicurezza che, dal tuo punto di vista, si traduce nel "non ribaltarsi". Se mai, il discorso sicurezza lo super anteponghissimo  ;D dal momento che disporre della possibilità di eseguire un completo e corretto movimento di pagaiata è il fondamento principe di qualsiasi sicurezza  ;)

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #41 il: Novembre 12, 2016, 13:35:20 pm »
Allora idolo che si allunga all'indietro, all'avanti, al di sopra, al di sotto, a testa sopra, a testa sotto, di pancia, di schiena, di fianco, di...  ;D. e senza stabilizzatori cosa dovrebbe portarsi dietro ... la colla Artiglio ... [sbel] per evitare quanto meno di scivolare ...  ;D
Ma lui non scivola neanche, a quanto pare...  ;D

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #42 il: Novembre 12, 2016, 13:46:24 pm »
la pagaiata non può essere così libera e totale come se il motore non ci fosse.... altrimenti trovami una soluzione che soddisfa tutte e due le esigenze... sia quella della sicurezza che quella della libertà di pagaiata :mah: :idea:

La soluzione sta in ciò che ti ho già indicato  ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #43 il: Novembre 12, 2016, 13:51:44 pm »
Se hai paura di ribaltarti pure con degli stabilizzatori, solo perchè ti allunghi all'indietro, l 'altra soluzione è: cambia tipologia di stabilizzatori ... [sbel] perchè probabilmente quelli che hai messo non sono all 'altezza.
A proposito, che stabilizzatori hai messo?  :)
 [sbel]

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #44 il: Novembre 12, 2016, 14:06:28 pm »
 Probabilmente hai ragione Sclarkans..... mi preoccupo un po' troppo di allungarmi all'indietro.... tra l'altro ho speso anche dei soldi per gli stabilizzatori perché ho preso quelli della hobie... anche se usati li ho pagati a metà prezzo... mi hai convinto monterò sia stabilizzatori che motore molto indietro a costo di stare sdraiato per alzare ed abbassare il motore.... [sbel] :) ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #45 il: Novembre 12, 2016, 14:19:48 pm »
Probabilmente hai ragione Sclarkans..... mi preoccupo un po' troppo di allungarmi all'indietro.... tra l'altro ho speso anche dei soldi per gli stabilizzatori perché ho preso quelli della hobie... anche se usati li ho pagati a metà prezzo... mi hai convinto monterò sia stabilizzatori che motore molto indietro a costo di stare sdraiato per alzare ed abbassare il motore.... [sbel] :) ;)

Ultimo consiglio, poi mi apro un'agenzia di counseling per chi ama ascoltare le mie scemenze...  [sbel]

I miei vogliono essere solo inviti alla riflessione, nessuna bacchetta magica.
Fai un assemblaggio non fissato definitivamente con fori e bulloni ma solo provvisorio in cui fissi con delle cinghie.
Ti fai le tue prove in mare ( con una muta da 30 mm  ;D con questo freddo) con l 'assistenza di qualche amico nuotatore, dopo di chè quando hai verificato l 'assetto che più ti soddisfa, torni in "officina" e fissi il tutto definitivamente.  ;)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #46 il: Novembre 12, 2016, 14:23:31 pm »
Le banane Hobie gonfiabili hanno un buon galleggiamento, io le ho ancora... anche se non le uso mai (in cantina) perchè meno idrodinamici di quelli che ho in polietilene.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #47 il: Novembre 12, 2016, 15:28:19 pm »
Se preferisci cmq evitare di doverti allungare all 'indietro tutte le volte che devi  "sganciare"/"agganciare", una soluzione può essere:
 "non agganciare".
Infatti, a che serve agganciare?
Sotto la spinta dell'elica, il gambo viene tenuto dritto automaticamente, perchè giunto in verticale a 90 gradi, dovrebbe avere il fine corsa.
Ma se proprio ti interessa agganciare e sganciare, non farlo usando il meccanismo-perno del motore.
Piazza due cime, una in basso al gambo e una zona alta gambo (zona barra di comando o anche più su), te le porti nel pozzetto e con due semplici strozzascotte in nylon da 2 euro l 'uno agganci e sganci  ;)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #48 il: Novembre 12, 2016, 16:26:45 pm »
Grazie Sclarkans.... mi tocca accettare i tuoi consigli.... anche perché sei l'unico che me li dà...... [sbel] [sbel] [sbel] :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #49 il: Novembre 12, 2016, 17:30:06 pm »
Grazie Sclarkans.... mi tocca accettare i tuoi consigli.... anche perché sei l'unico che me li dà...... [sbel] [sbel] [sbel] :idea:

[sbel]  [sbel] [sbel]

Hai ragione  ;D
In attesa di consigli migliori, ci accontentiamo... 
 [sbel]
 :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories