Autore Topic: Teste piombate snodabili e sostituibili autocostruite.  (Letto 627 volte)

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
Teste piombate snodabili e sostituibili autocostruite.
« il: Novembre 03, 2016, 13:00:47 pm »
Ho visto in commercio dei piombi da usare come peso aggiuntivo per inneschi con solo amo, di varie dimensioni, che lasciano il siliconico svincolato e che sono velocemente sostituibili o rimovibili. Per capirci, roba del genere:

http://mustad-fishing.com/eam/product/11526/

I prezzi (naturalmente e come al solito) sono totalmente sproporzionati rispetto al valore intrinseco del bene, ma farseli sarebbe cosa da pochi minuti, bastano delle olivette o delle sfere di piombo e dell'acciaio armonico. Mi sembrano una buona cosa, si applicano fra l'occhiello dell'amo e il terminale creando una testa piombata "snodabile". Che dite, qualcuno ha esperienze in merito, o ha mai usato una cosa del genere?
  • Sanblas Bullit - Provincia di Verona

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Teste piombate snodabili e sostituibili autocostruite.
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2016, 14:46:14 pm »
Io usavo lo steso sistema pie avere piombature diverse sui galleggianti a pallina 1/2 gr  1gr   ecc
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Stefanobi

• User pescainkayak.com
  • *
    • Verona
Re:Teste piombate snodabili e sostituibili autocostruite.
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2016, 16:33:26 pm »
Stessa cosa per i piombi a proiettile per il texas rig. 7  piombi della Herakles da 3,5 grammi mi sono costati 3,45 euro. Con 1,6 euro oggi ho comprato 20 olivette  rettificate da 3 grammi, che secondo me vanno anche meglio perchŔ pi¨ affusolate e quindi meno a rischio incaglio. Con un gommino salva nodo sono perfette per il texas, e si possono usare per il carolina rig con un semplice nodino di lana ferma piombo. Stesso discorso per le grammature superiori. Ora, non saranno i 3 euro che fanno la differenza, a fronte di parecchie centinaia spesi in attrezzatura, permessi e licenze, benzina e autostrada per le uscite... Per˛ secondo me il piacere di fare qualcosa in casa, che sia un piombo o un jig, un wtd o un portacanna per il kayak danno soddisfazioni che vanno al di lÓ del semplice risparmio economico. Volete mettere prendere un bel pesce con uno spinnerbait fatto in casa con materiali di recupero???
  • Sanblas Bullit - Provincia di Verona

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories