Autore Topic: Kayak a pedali con propulsione ad elica!  (Letto 4678 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Kayak a pedali con propulsione ad elica!
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2016, 09:37:41 am »
Lancio un quesito, apparentemente OT  ;D che OT, a mio avviso, non è in quanto spunto che può aiutarci a riflettere sul comportamento di uno scafo a pedali in acqua:

A parità di condizioni meteo-marine alla portata, tiene meglio il mare un Hobie Sport a pedali o un suo equivalente a pagaia di 290 cm?

Per me la risposta è scontata, così come il motivo  ... però per altri puo essere un motivo per rifletterci su ...  ;D

Facciamo così, senza citare modelli o dimensioni, pari scafo, pagaia o pedale.

Credo che il pedale innegabilmente sia in grado di risalire meglio il vento ma all'onda risponda senz'altro meglio uno a pagaia.
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2016, 10:22:39 am »
Sono anche io di questa opinione...
Infatti in Sardegna con onde davvero importanti in corrispondenza di una punta con bassofondo parlo di metri di onda (non bazzecole !) provenienti da dietro sono stato costretto a togliere i pedali all'adventure e proseguire a pagaia perché non avevo più la sicurezza della tenuta laterale e necessitavo di un appoggio più lontano...

Con vento decisamente meglio i pedali, con onda la pagaia.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2016, 10:39:59 am »
Idolo non fare esempi di mare in cui un kayak di 290 cm non ci si deve mai trovare  ;D se no parliamo in astratto  [sbel]

Manteniamoci sul contesto meteo-marino adeguato ad un kayak di 290 cm, quindi mare calmo, quasi calmo o al max poco mosso.

Il kayak a pedali batte il suo equivalente a pagaia 3-1.

In tutto: 
- nella tenuta della rotta, con o senza vento
-con vento: frontale, laterale, di poppa
-con onda: frontale, laterale, di poppa

Etc. etc

L'unica situazione in cui servirà la pagaia è al lancio e al rientro in zona surf e niente ... tiri fuori la pagaia dall'Hobie Sport e affronti la zona surf.
 ;)

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Bred

• User pescainkayak.com
  • *
    • Lecce
« Risposta #43 il: Novembre 06, 2016, 22:16:50 pm »
Ciao ragazzi... Mi domandavo se qualcuno di voi sa se i modelli che usciranno a inizio 2017, saranno disponibili su ozone o altri siti... Di solito che ritardo c'è tra l'uscita in America e la vendita in Italia? Che poi c'è da dire che difficilmente trattano tutti i marchi! 😣

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #44 il: Novembre 06, 2016, 22:49:44 pm »
Ciao ragazzi... Mi domandavo se qualcuno di voi sa se i modelli che usciranno a inizio 2017, saranno disponibili su ozone o altri siti... Di solito che ritardo c'è tra l'uscita in America e la vendita in Italia? Che poi c'è da dire che difficilmente trattano tutti i marchi! 😣

Si, infatti ...
Ti conviene passare dal generale al particolare, una marca, un modello e chiedere direttamente ad Ozone...

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Bred

• User pescainkayak.com
  • *
    • Lecce
« Risposta #45 il: Novembre 06, 2016, 23:25:30 pm »
Ok! Ci proverò... magari chiedo informazioni su più di un modello... poi  vediamo che dicono...  ???

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #46 il: Novembre 07, 2016, 05:58:33 am »
Manteniamoci sul contesto meteo-marino adeguato ad un kayak di 290 cm,

La spiaggia  :surf: :surf:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #47 il: Novembre 07, 2016, 13:54:53 pm »
Manteniamoci sul contesto meteo-marino adeguato ad un kayak di 290 cm,

La spiaggia  :surf: :surf:

[sbel]

Scherzi a parte,  per un Quassou, solo per fare un esempio, kayak a pagaia senza timone, il suo mare è divertirsi in zona surf, se uno ci sa fare e sa nuotare bene o mare forza olio o quasi, se ci si vuol fare una pagaiata da spiaggia in zona balneazione, questo per tenersi sempre in sicurezza vicino riva.

Con un Hobie Sport, pur essendo cortissimo, il discorso dovrebbe essere un po diverso, specie se la serie pre-sdraio della panda: con timone e pinne turbo-pedali, la rotta la tieni, il problema vento si pone mooolto meno e dunque la mia è una provocazione alla riflessione per dire che con un pedalò hobie i validi discorsi relativi alla fondamentalità della lunghezza superiore ai 4 metri in mare viene meno. Non a caso, un Revo che ci arriva a pelo ai 4 metri, si comporta abbastanza bene in mare. Provato.
Un Hobie Sport di 290 cm, non a caso faccio il suo esempio, lo vedo molto più sicuro di un kayak a pagaia senza timone di 3 metri e mezzo  ;)

Pareri  ;D

Offline Bred

• User pescainkayak.com
  • *
    • Lecce
« Risposta #48 il: Novembre 08, 2016, 20:38:36 pm »
Ciao ragazzi... oggi mi hanno risposto da ozone kayak! Mi hanno riferito che anche loro hanno notato che la propulsione ad elica sarà la più usata in futuro e che Wilderness e Feelfree saranno disponibili  a primavera ma non li hanno ancora in listino... forse mi informeranno sui prezzi e tempi di consegna... Spero di avere informazioni anche riguardo al perception...  :D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories