Autore Topic: Come sistemare i kayak  (Letto 3959 volte)

sav

• Visitatore
Come sistemare i kayak
« il: Agosto 03, 2008, 18:28:59 pm »
I nostri kayak sono praticamente tutti di polietilene salvo alcuni in  altri materiali,
quindi siamo obbligati ad appoggiarli sul fianco.
Io ho murato 4 travetti sul muro, come foto e li ho appoggiati, sul muro ci sono alcune traverse di legno.
per evitare il contatto con lo stesso; per finire una corda elastica per evitare movimenti e un telone per coprirli.
ciao sav

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Come sistemare i kayak
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2008, 23:00:34 pm »
io li sospendo con due fasce in nylon passate nei fori di svuotamento e alti con due carrucole fissate ai travi della rimessa
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

Offline gEnWeB

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2008, 03:11:28 am »
io li sospendo con due fasce in nylon passate nei fori di svuotamento e alti con due carrucole fissate ai travi della rimessa

la ocean kayak raccomanda di non sospenderli con corde che passano nei fori, altrimenti c'è il rischio deformazione!
Powered by Prowler 13

DOMECUDA

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2009, 20:52:35 pm »
ciao ragazzi , forse sbaglio visto che l ho acquistato da poco , il mio lo tengo appoggiato sul muro , ma messo a testa in giù , in verticale, va bene o no questo sistema??

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2009, 20:59:47 pm »
Sul sito della Hobie c'è un filmato dove spiegano come sistemare i KK. Una cosa singolare che ho scoperto è che suggeriscono di togliere il tappo di svuotamento perchè con il variare delle temperature, l'aria all'interno varia di volume e quindi può deformare il KK. :idea: :idea:

Comunque i KK si possono sistemare su un fianco, verticalmente appoggiati sulla poppa o con la chiglia all'insù. MAI APPOGGIATI SULLA CHIGLIA !!!!! ;D ;D ;D

L'importante è poi ricordarsi di rimettere il tappo prima di metterlo in acqua !! ;D ;D

Offline gpascucci

• User pescainkayak.com
  • *
  • Milano - Hobie Outback
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2009, 21:25:14 pm »
Ecco alcune indicazioni scaricate dal sito Hobie:

Storing Your Hobie Kayak
Hobie has chosen a blend of plastic that has an added measure of ultraviolet inhibitors to provide superior protection from ultraviolet light. However, to ensure extra years of flexibility and bright colors, avoid storing the boat where it will be exposed to weather or in direct sunlight.
Kayaks should be stored upside down on the cockpit rails, or suspended in the air. When hanging your kayak, make sure that the ropes or straps support most of the weight on the cockpit rails or the side of the boat. A word of caution: hanging by the scupper hole(s) may cause distortion, and hanging from the handles may place undue strain on them. Storing the boat bottom-side down may also cause distortion. Pad eyes are NOT intended for hanging or for use as tie-downs.

DOMECUDA

• Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2009, 08:44:00 am »
quindi gpascucci , io sbaglio , io ho poggiato la prua a terra , ora lo giro subito , poi riguardo i tappi , volevo chiedervi una cosa , io posseggo il bic oussou (che non è proprio un kayak da pesca) ma per quello che ci faccio io e più che sufficente ;), ha due buci di autosvuotamento , uno sotto il sedere ed uno vicino i piedi a prua , mi consigliate di tapparli visto che acqua non ne mene entra , tranne pochissime gocce(spelcialmente con le condizioni in cui esco io che sono di calma piatta)...
scusate per le domande che per voi saranno sicuramente banali , ma stò incomincando adesso , ho fatto solo 2 uscite , e stò cercando di personalizzare il più possibile il mio piccolo kayak  :surf:

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2009, 11:13:44 am »

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories