Autore Topic: Il mio Torqeedo 403 Ultralight  (Letto 8188 volte)

Offline nanni

• pescainkayak.com user
Re:Il mio Torqeedo 403 Ultralight
« Risposta #80 il: Ottobre 06, 2017, 19:32:09 pm »
Insomma che hai deciso??.......se vuoi ho la cura ..... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:  :2funny: :2funny: :2funny: .....torna anch'io ci conto  :idea: eri uno dei pochi che partecipano attivamente su pik, mi unisco al coro

Ritorna  ;D ;D

Vista la grande richiesta ora non puoi veramente sottrarti  :crazy2: :crazy2:

È come quelli che si alzano una mattina e smettono di fumare.
Bisogna vedere pero quanto mi dura ...  ;D
Magari che so' ....domani alzati e riprendi a fumare  :)

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #81 il: Gennaio 12, 2018, 22:46:06 pm »
Visto che hai ripreso a fumare e pure assiduamente  ;D ;D  :knuppel2: :knuppel2: beccati questo video
https://www.youtube.com/watch?v=0Xvv2b1If1A se il tuo kakkeedo dovesse dare problemi potresti usarla come soluzione  :coolsmiley:
 A proposito questo e' un'altro porkeedo a cui la centralina e' andata  :2funny: :2funny: https://it-it.facebook.com/marco.traferri.7/videos/10214713982351657/ hai vist con cosa l'ha sostituita? una cinesata da 10 euro da 500watt (ce l'ho anch'io) ma si dovrebbe usare esternamente e con un dissipatore (che ho anche) da 15cm x 15 cm circa senno' fumaaaaaaaaaa anche quella (senza carico e' ok, ma quando la usi su di  un kayak e' cosa ben diversa  :idea:)..........a proposito del tuo torqeedo  ;D ;D sgratt sgratt ......come sta' ? ))) ))) :mah: :mah:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #82 il: Gennaio 12, 2018, 23:00:10 pm »
Visto che hai ripreso a fumare e pure assiduamente  ;D ;D  :knuppel2: :knuppel2: beccati questo

;D ;D ;D
  • Seakayak "SK 6.0" / Tribord RK 500-1 / Hobie Oasis (2011-18)
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #83 il: Gennaio 12, 2018, 23:06:12 pm »

https://www.youtube.com/watch?v=0Xvv2b1If1A

Interessante, efficace ... e sicuramente economico ... ma andrebbe montato a poppa ...  ;)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #84 il: Gennaio 12, 2018, 23:12:52 pm »

A proposito questo e' un'altro porkeedo a cui la centralina e' andata  :2funny: :2funny: https://it-it.facebook.com/marco.traferri.7/videos/10214713982351657/ hai vist con cosa l'ha sostituita? una cinesata da 10 euro da 500watt (ce l'ho anch'io) ma si dovrebbe usare esternamente e con un dissipatore (che ho anche) da 15cm x 15 cm circa senno' fumaaaaaaaaaa anche quella (senza carico e' ok, ma quando la usi su di  un kayak e' cosa ben diversa  :idea:)

Ma sei riuscito poi a realizzare sto benedetto motore?

È quella la cosa interessante che mi piacerebbe sapere ...  :)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #85 il: Gennaio 12, 2018, 23:27:16 pm »
a proposito del tuo torqeedo  ;D ;D sgratt sgratt ......come sta' ? ))) ))) :mah: :mah:

Attualmente, è felicemente in letargo ... vedremo tra poco più di un mese, non appena uscirà fuori la prima bella giornata utile, come si comporterà ... dopo questo periodo di inattività ... se partirà a primo colpo o ... se si impiantera' in codici di errore vari ...

Al momento, non ho idea di che intenzioni abbia al suo risveglio ... se rompere i c......ni o se rigare dritto come uno scolaretto ...  ;D

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #86 il: Gennaio 13, 2018, 17:59:03 pm »
Sclarkans... ma ancora non ti sei arreso??😂😂... Butta via il Porcheddu... e Comprati una bella batteria con un motore elettrico come si deve.... Non rimarrai mai a piedi...pardon...a largo😂😂

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #87 il: Gennaio 13, 2018, 22:41:22 pm »

Ma sei riuscito poi a realizzare sto benedetto motore?

Se riesco a risolvere un piccolo problema, dovrebbe essere pronto entro la primavera/estate (di quale anno non si sa'  ;D ;D) purtroppo ho verificato appieno il detto: la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo  :) . questo e' un piccolo video del nuovo motore che gira anche a minimi giri, come massimi circa 1200 giri ed e' silenziosissimo gia' cosi'nudo e crudo.

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #88 il: Gennaio 13, 2018, 22:42:31 pm »
 :mah: :mah:e il link????
eccolo https://www.youtube.com/watch?v=1xJQfo_PyMo  ;D ;D  :crazy2: :crazy2: ...... l'eta' avanza ....... :2funny: :2funny:

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #89 il: Gennaio 14, 2018, 00:46:50 am »
Direi che è una figata Nanni...✌ Perdona l'ignoranza... che batteria ci vorrebbe per fare andare un motorino del genere??
P.s. oltre che del motorino mi sono innamorato anche del così faccio.. .😂😂😂👍

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #90 il: Gennaio 14, 2018, 00:50:19 am »
...del fisicaccio... Non del così faccio...t9 di festa 😦😂

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #91 il: Gennaio 14, 2018, 00:51:07 am »
....di festa...😂😂😂

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #92 il: Gennaio 14, 2018, 10:39:14 am »
Sclarkans... ma ancora non ti sei arreso??😂😂... Butta via il Porcheddu... e Comprati una bella batteria con un motore elettrico come si deve.... Non rimarrai mai a piedi...pardon...a largo😂😂

Ciao Milo  :)
Ma non sei tu l'esperto di porceddu?  ;D
A quanto ti pesa tutto l'ambaradan ... il mio al max assomiglia ad un agnellino da latte ...  [sbel]
 :surf:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #93 il: Gennaio 14, 2018, 10:42:37 am »
questo e' un piccolo video del nuovo motore che gira anche a minimi giri, come massimi circa 1200 giri ed e' silenziosissimo gia' cosi'nudo e crudo.

Vedo ... molto silenzioso  :idea:

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #94 il: Gennaio 14, 2018, 11:37:09 am »
Direi che è una figata Nanni...✌ Perdona l'ignoranza... che batteria ci vorrebbe per fare andare un motorino del genere??
E' il fisico bestiale di un 50enne  :coolsmiley:, ma sono dimagrito parecchio.......comunque per le batterie usero' delle celle 18650 al litio recuperate da batterie pc portatili (sono nuove, un negoziante casualmente me le ha regalate, pensando fossero da buttare....in effetti misurandole con tester davano valori di voltaggio a zero, ma togliendo l'eeprom e analizzandole singolarmente i voltaggi erano piu' che buoni  circa 3,5-3,7 volt per cella......indi per cui era l'eeprom guasto non le batterie) ho recuperato circa 130 celle da 2 ampere l'una e pesano ognuna 50 gr. e collegandle in serie/parallelo con 90 celle configuro una bella batteria 10s9p (10 serie/9 in parallelo 37volt 18ampere peso finale 4,5 kg).

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #95 il: Gennaio 14, 2018, 12:28:14 pm »

per le batterie usero' delle celle 18650 al litio recuperate da batterie pc portatili (sono nuove, un negoziante casualmente me le ha regalate, pensando fossero da buttare....in effetti misurandole con tester davano valori di voltaggio a zero, ma togliendo l'eeprom e analizzandole singolarmente i voltaggi erano piu' che buoni  circa 3,5-3,7 volt per cella......indi per cui era l'eeprom guasto non le batterie) ho recuperato circa 130 celle da 2 ampere l'una e pesano ognuna 50 gr. e collegandle in serie/parallelo con 90 celle configuro una bella batteria 10s9p (10 serie/9 in parallelo 37volt 18ampere peso finale 4,5 kg).

Bella soluzione   :idea:

Chissà se tutte le litio "andate" dei portatili ... sono tutte così ... sarebbe una bella bazza  ;)

Aggiungile al tuo topic queste informazioni ... possono essere utili ...

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php/topic,6550.20.html

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #96 il: Gennaio 14, 2018, 19:01:22 pm »

Chissà se tutte le litio "andate" dei portatili ... sono tutte così ... sarebbe una bella bazza  ;)

Affermativo Sclarkans e' sempre colpa dell'eeprom  :crazy2: le batterie sono usate e' vero ma solitamente sono quasi tutte ancora buone, l'eeprom e' un circuito elettronico che funziona come un contatore dopo quel tot di cariche/scariche si blocca e te le fa vedere come esauste, in realta' non e' cosi'......lo stesso e' presente anche in trapani o elettroutensili di buona marca tipo dewalt bosch ecc. su ebay si vendono i pacchi batteria come non funzionanti a prezzi abbastanza alti. Si possono prendere anche bidoni nel caso in cui la batteria e' realmente andata .....magari un cortocircuito o una cella rovinata che ha rovinato le altre ecc.
Io andavo in giro per i negozi di vendita e riparazioni pc (loro le buttano e pagano anche lo smaltimento) per cui gli fai un piacere se le hanno........io ho avuto culo e mi hanno dato batterie nuove rese da clienti che lamentavano il non funzionamento e il proprietario mi ha pure ringraziato  ))) per il favore. Apriro' un post su come fare il pacco, come si saldano i cavi bilanciamento, come si caricano ecc. Per chi ha il portafoglio "pieno" consiglio queste https://eu.nkon.nl/sony-us18650v3.html sono le piu' economiche con 48 celle fai una batteria litio nuova 12v 36 ampere al costo di 110 euro + spedizione del peso di 2,5 kg per un motore 18 libbre sono piu' di due ore di utilizzo continuo a velocita' max, o piu' di un'ora con un 30 libbre alla max velocita'  :idea: .

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #97 il: Gennaio 14, 2018, 20:04:08 pm »
 :idea:

:surf: :surf: :surf:

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #98 il: Gennaio 14, 2018, 22:40:13 pm »
Grazie mille Nanni... mi è sfuggita Però una cosa... a lavoro finito come sarà il comando del motore... dal video non capisco bene.. prevedi un piccolo comando a distanza..oppure cosa??

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #99 il: Gennaio 14, 2018, 23:17:18 pm »
Milo el mio video ho utilizzato un normale potenziometro che sara' sostituito da questo https://www.youtube.com/watch?v=7cXiw4P1R2Q
non ho idea se l'aria salmastra lo danneggera' provero' ad utilizzare tutte le precauzioni possibili.

Altra soluzione fattibile  https://www.youtube.com/watch?v=rXqClgJdhrA (se riesco a trovare un'uscita 5v per la ricevente) funzionamento https://www.youtube.com/watch?v=SR2r8PsqSVo ma dovresti stare sempre col telecomando in mano e non mi garba.....

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories