Autore Topic: Mulinello per Italcanna Tenerife  (Letto 589 volte)

Offline marco952

• User pescainkayak.com
  • *
    • pisa
Mulinello per Italcanna Tenerife
« il: Settembre 23, 2016, 16:35:07 pm »
Buona sera a tutti,
son un nuovo iscritto e non possiedo ancora il kayak. Con il prossimo gennaio, e si spera con la pensione, avrò molto più tempo libero e ho in programma l'acquisto di un hobie (outback o revo? non ho ancora deciso). Ho la fortuna di avere una casa al mare a Castiglioncello, praticamente sul mare, a questo punto un kayak ci sta proprio bene anche se non ho esperienza del natante. In passato per qualche anno ho avuto un gommoncino e con quello praticavo un po' di bolentino a scarroccio, principalmente quando andavo in ferie in Calabria. Son passati molti anni e della vecchia attrezzatura l'unica cosa che mi pare ancora valida e utilizzabile per il kayak è una canna in 2 pezzi italcanna tenerife lunga 2,10 m e sulla quale leggo classe 3 libbre. Potrebbe essere la prima canna per uscire in kayak? La conformazione della zona è rappresentata dal porto di Rosignano, scogliera bassa e poi scogliera alta (andando verso la punta di Castiglioncello), pedalando poco fuori delle boe, all'inizio non penso di spingermi oltre, si dovrebbero trovare profondità max fino a ca 20 metri, pensavo di provare un po' di traina e un po' di bolentino. Veniamo alla domanda,conoscete la canna? che mulinello ci potrei metter su? Fisso o rotante? Pensavo a un fisso, lo shimano spheros sw, magari il più piccolo, il 5000, potrebbe andar bene? oppure? Grazie per l'accoglienza sul forum e per le auspicate risposte, a presto
Marco

Offline luke

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Re:Mulinello per Italcanna Tenerife
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2016, 23:40:04 pm »
Ciao Marco, scusa il ritardo :), la canna da te citata è una canna medio leggera polivalente per mulinello a tamburo fisso che si presta alla piccola traina, al light jigging, al bolentino e allo spinning. Abbinala con  mulinello di taglia 4000-5000, con bobina/e di ricambio, imbobinati con trecciato da 15-25 lb per la traina light e con monofilo del 0,25 - 0,30 per il bolentino costiero.
Lo Shimano Spheros Sw è un ottimo mulinello, ma sul web si trovano mulinelli ad un costo più contenuto ed altrettanto validi, come i Tubertini Ryobi, Okuma e Penn, oppure i Rovex e Lineaeffe questi ultimi con un ottimo rapporto qualità/prezzo  :)
  • Feelfree Kayak Moken 14

Offline marco952

• User pescainkayak.com
  • *
    • pisa
Re:Mulinello per Italcanna Tenerife
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2016, 19:43:14 pm »
Grazie Luke, ora mi guardo i mulinelli che mi hai suggerito, a presto
Marco

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!