Autore Topic: Hobie Mirage Drive 180  (Letto 1217 volte)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Hobie Mirage Drive 180
« il: Settembre 06, 2016, 19:46:58 pm »
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
Re:Hobie Mirage Drive 180
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2016, 19:54:24 pm »
Che spettacolo!!
Una obiezione che è sempre stata fatta al sistema Hobie era proprio quella di non avere la retromarcia;
e guarda questi cosa ti inventano!
  • Ocean Kayak Prowler 4.3 Ultra Rudder

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2016, 20:14:26 pm »
Questa non me l 'aspettavo ...  ;D

:idea:
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2016, 12:13:03 pm »
Per me è una complicazione in più... in mare serve poco la retromarcia...

Invece valuterei la forma delle nuove pinne... quelle possono essere interessanti...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2016, 13:33:13 pm »
Per me è una complicazione in più... in mare serve poco la retromarcia...

Invece valuterei la forma delle nuove pinne... quelle possono essere interessanti...

meno roba c'è ...meno roba può entrare in default....però su di un'Island a volte per parcheggiare  o prendere preciso uno scivolo fa comodo.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2016, 14:45:36 pm »
Di solito quando mi avvicino agli scivoli sono solito togliere i pedali per evitare danneggiamenti.. e vado di pagaia (da tenere sempre a bordo, non si sa mai...)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2016, 15:00:20 pm »
Di solito quando mi avvicino agli scivoli sono solito togliere i pedali per evitare danneggiamenti.. e vado di pagaia (da tenere sempre a bordo, non si sa mai...)

Io,  mai tolto i pedali...  né per entrare, né per uscire...  sempre usato
l 'elastico in dotazione.

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2016, 15:19:41 pm »
Così facendo vai incontro ad un problema... che una volta in secca non puoi più tirare via i pedali perché le pinnette sono divaricate sotto lo scafo che poggia a terra.

Dovresti con i piedi a terra alzare la prua quel tanto da consentirti di riportare le pinnette in posizione verticale e poterle estrarre...   fatica inutile... e poi da solo è molto complicata la manovra.

Poi immaginati la sabbia e i detriti che si vanno ad attaccare sulla catena e tra essa e la mezzacorona dentata..  e magari l'hai lubrificata con del grasso e non ce la togli più...

Io mi trovo bene a togliere i pedali quando ancora ho una 70 di cm di acqua sotto lo scafo... e stessa cosa per rimetterli.

Poi fate vobis...

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2016, 19:03:56 pm »
Fidati di chi ha più esperienza........ non è sempre una spiaggia come bolsena, spesso per gli scivoli ( pochi in italia) a certi orari di rientro( tramonto) sembra napoli (o roma) nell'ora di punta .....si fa a sportellate con barche barchini e gommoni .....     per esempio: sai quanto ci vuole per tirar su un gommone sul suo carrello  da uno scivolo  con il classico verricello ? Almeno un quarto d'ora !! ecco il  perchè delle sportellate con o senza pagaia.
se vuoi issare il tuo scafo prima del buio e bene centrare al primo colpo la fila e soprattutto rimanere fermi ( e non scarocciare) sullo stesso punto in attesa del tuo turno ...altrimenti s'infilano i  soliti furbacchioni.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2016, 19:24:16 pm »
Fidati di chi ha più esperienza........

Ecco dopo questa frase lo possiamo anche chiudere il topic .

Tornando seri ........scusa Niccolò ma tu come parcheggi senza la retromarcia ??  :mah: [sbel] [sbel]

Personalmente non ho mai sentito l esigenza di andare indietro e reputo questa nuova versione oltre a come dice Fantozzi una ..............pazzesca anche un altro modo per spillarci più eurini 😜
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2016, 19:39:10 pm »
Ciao idolo  :)
la chiglia del mio Hobie Oasis è intatta: non è che non ha una sola incisione...  non ha un solo graffio...   è immacolata, come nuova ;D
Sai perchè?
Perchè non l'ho mai appoggiato per terra da nessuna parte.
Sono maniacale  :D
Significa che quando entro, tiro giù il carrellino in acqua e quando esco dall'acqua, metto il carrellino in acqua, un po come si fa con barche e gommoni.

In kayak, oltre al carrellino, tengo sempre uno sgabellino ( di quelli che si chiudono a mo di sdraio e che pesa un paio di kg), per cui la prua la poggio sullo sgabellino. Quindi, le pinne-mirage drive non poggiano mai a terra o sulla sabbia...
Dopo di che, sempre col carrellino me lo porto a casa e le pinne le estraggo sempre dopo che ho messo il kayak sui suoi cavalletti dove lo tengo a "riposare" fino alla prossima uscita  ;D

Estraggo le pinne in acqua solo quando subito dopo devo caricarlo in macchina , raramente perchè solitamente mi appoggio sempre da qualche parte,  casa al mare o campeggio....  a mare o in lago che sia.  ;)

Offline pietro

• User pescainkayak.com
  • *
    • pv
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2016, 00:21:36 am »
ho letto pochi commenti a favore del 180 io andro un pò "contro corrente" ma se si dimostrerà affidabile questo è uno dei motivi che mi porterà a prendere un hobie  :smitten:
io pagaio in retro in tantissime occasioni dall acqua dolce quando batti i canneti o anche solo il sottoriva all acqua salata quando sei di prua verso qualche scogliera o scoglio affiorante e non ultimo basta un tombarello bel robusto per trainarti cosa che potendo contrastare mi semplifica la vita  :idea:
  • oceankayak trident 13

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2016, 13:40:09 pm »

io pagaio in retro in tantissime occasioni

basta un tombarello bel robusto per trainarti cosa che potendo contrastare mi semplifica la vita  :idea:

Accidenti così facendo annulli uno dei più grandi vantaggi del kayak in pesca...  Seguire la preda!  Infatti proprio per questo sul kayak ci possiamo permettere canne e mulinelli molto più light rispetto alle barche.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2016, 10:34:59 am »

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2016, 12:40:09 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=k5cKzGyK13Q

Esser belle,  sono belle  :smitten:

Chissà le prestazioni in avanti, rispetto alle Turno Fins, se risultano migliorate, peggiorate o uguali... 

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2016, 12:41:34 pm »
Turbo Fins

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2016, 12:45:08 pm »
Sapete mica se possono essere utilizzate sui vecchi scafi?

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2016, 14:03:34 pm »
per me si, dato che non sono cambiate ne la scassa né gli agganci.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories