Autore Topic: Jackson pedalò  (Letto 4469 volte)

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
Re:Jackson pedalò
« Risposta #40 il: Settembre 08, 2016, 15:25:08 pm »
Siamo tutti d'accordo ragazzi che da qui a 10 anni le acque si riempiranno di pedalò ad elica. Perchè costeranno sempre meno, perchè la gente sa pedalare e non gliene frega niente di pagaiare,  etc etc.

Ma questo non significherà che spariranno i kayak, sia sit-in che sit on top
 ( come vedete, non nomino neanche la parola "a pagaia" perchè è scontato quando utilizzi la parola kayak che ti riferisci alla pagaia).

Significherà semplicemente che il kayak continuerà per chi se ne intende e per la massa ci saranno i pedalò.
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare  (L. Pirandello)

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #41 il: Settembre 08, 2016, 16:07:41 pm »
idolo noooooooooooooooo... la terza gamba la imbalsamo!! [sbel] [sbel] [sbel]
x boxer ... se vedi le mie foto, noterai che le pedivelle dei pedali sono molto corte (90 mm) quindi pedalo stando comodamente seduto....

x nanni... non servono leve.... la pedalata corta va benissimo.... :surf: :surf:
x sclarkans per chi va a pesca è più comodo pedalare e avere le mani libere.... per chi va a passeggio, c'è la pagaia.... sempre che sia un intenditore.... [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #42 il: Settembre 08, 2016, 16:29:43 pm »
Ciao pescopoco,
quello che dici circa la comodità in pesca, con i pedali, è vero.
Ma parliamo solo di comodità, non di altro.
Ovviamente, se di è pescatori che cercano un mezzo comodo per pescare è come dici tu.
Ma se si é kayaker a tutti gli effetti, divenuti in secondo tempo pescatori difficilmente si passa ai pedali perchè un kayaker con la pagaia ci fa quello che vuole, figurati se si crea problemi a pescare....

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #43 il: Settembre 08, 2016, 16:33:04 pm »

io da 5 anni invece dico che tutti finiranno sui pedali ed una vela/veletta....... e mi hanno dato dello venduto e prezzolato dalla Hobie....

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php/topic,4059.msg83944.html#msg83944

Nanni ancora dietro ci stai  :mah:...........non hai ancora capito che in kayak ci sarà andato più o meno le stesse volte che tu sarai andato con un F15 ........
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #44 il: Settembre 08, 2016, 16:35:18 pm »
Per un kayaker -pescatore , avere anche un pedalò è una possibilità, non una necessità.

Per un pescatore -kayaker invece è una necessità avere il pedalò.

È questa la differenza.

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #45 il: Settembre 08, 2016, 19:05:35 pm »
E cmq, secondo me tra qualche anno, sarebbe opportuno cominciare a distinguere la pesca a propulsione umana in:
a) pesca in kayak
B) pesca in pedalò

Così, almeno, non confondiamo le idee alla gente...  ;D

E che, mi rendo conto, dire "Vado a pescare col pedalò" fa meno fighi che dire: "Pratico la pesca in kayak".
"Pratico  kayak fishing", addirittura, fa ancora piu fighi... 

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #46 il: Settembre 08, 2016, 19:13:13 pm »

io da 5 anni invece dico che tutti finiranno sui pedali ed una vela/veletta....... e mi hanno dato dello venduto e prezzolato dalla Hobie....

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php/topic,4059.msg83944.html#msg83944

Nanni ancora dietro ci stai  :mah:...........non hai ancora capito che in kayak ci sarà andato più o meno le stesse volte che tu sarai andato con un F15 ........

Nicola 70 o che tu sei il Dio Marino sulla terra ( che è anche una contraddizione dire sulla Terra) ....l'imperatore e bucaniere dei 4 mari ....o dimmi ...perchè nella tua firma finale non dici mai che oltre un' Hobie revolution 13  e un Dag mid-way .....sei proprietario anche di  un  Hobie ISLAND ADVENTURE  ????  è una curiosità che ho sempre avuto......GRAZIE !!

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #47 il: Settembre 08, 2016, 20:40:15 pm »
comunque ragazzi... sto forum è veramente reale, attivo... ci si confronta e scontra con lealtà.... con punti di vista idee e cazzate contrastanti ma veri.... grazie a tutti  [///]
  • janautica victoria

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #48 il: Settembre 08, 2016, 22:02:43 pm »
comunque ragazzi... sto forum è veramente reale, attivo... ci si confronta e scontra con lealtà.... con punti di vista idee e cazzate contrastanti ma veri.... grazie a tutti  [///]

Sono d 'accordissimo  :idea:

Ed è proprio questo che lo rende un social vero in cui ci si confronta e scambia opinioni sulla base di argomenti, battute, etc come nella vita reale, senza mai scontri fine a se stessi.
E non è facile farlo in un social, visto che non ci si guarda in faccia. Non a caso, la stragrande maggioranza dei forum, proprio perchè incapaci di mantenersi ad un livello di confronto leale, anche duro se vogliamo ma educato e cmq rispettoso del punto di vista dell'altro, si trincerano dietro una moderazione finta, un "volemosi bene" fine a se stesso che diviene così lo scopo del confronto, a discapito dell'espressione ciascuno dei propri
argomenti, scadendo così in una piatta e noiosa comunicazione, uno scadente livello di contenuti e senza peak, tranne rare eccezioni.

Noi ci riusciamo ed é merito di tutti gli utenti del forum, specie dei veterani che hanno dato e continuano a dare e a mantenerne l 'imprinting.

Noi, che non siamo la coop, sicuramente possiamo dirlo che... il forum siamo tutti noi: dal primo (pik) ... all 'ultimo iscritto di qualche secondo fa. 

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #49 il: Settembre 08, 2016, 22:41:23 pm »
 :idea: :surf:
  • janautica victoria

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #50 il: Settembre 09, 2016, 09:02:48 am »
Come i vecchi forumisti ben sapranno ho sempre visto male i forum dove c'è la moderazione basata sulla paraculaggine, sul servilismo commerciale, sul questo non si può dire, questo non è politicamente corretto...  Anche perché leggendoli poi questa patina di finto questo velo di plastica che copre tutto si percepisce e personalmente mi annoia a morte.

Di gran lunga preferibile un forum dove si possa dire cosa si pensa senza dover stare attenti a non scomodare questo o quello...  Questo è il valore aggiunto di Pescainkayak.com
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #51 il: Settembre 09, 2016, 10:17:06 am »
 :idea:

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #52 il: Settembre 09, 2016, 11:25:28 am »

Nicola 70 o che tu sei il Dio Marino sulla terra

Su questo non me la sento di esprimermi ma posso testimoniare un accadimento che lo riguarda e ha del sovrannaturale ... una bottiglia di genepy è passata dal bagagliaio della mia macchina alla sua dispena senza che alcuno la toccasse ...  :o :o

Se questo non ha del soprannaturale ...

Quando e se decideranno di beatificarlo andrò a portare la testimonianza  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #53 il: Settembre 09, 2016, 12:16:31 pm »
Per quanto mi riguarda Nicola deve pagare pegno...   
Idolo per vie del tutto eccezionali arriva fino in Puglia e addirittura passa sia all'andata che al ritorno da Manduria e lui va in missione proprio pochi giorni prima fino a pochi giorni dopo...

Comincio a pensare ci siano preferitismi... i Gardesani si e altri no...

E non saprà mai cosa invece avevo io nel bagagliaio della mia macchina che sarebbe potuto finire nella sua dispensa...   --    [sbel]
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #54 il: Settembre 09, 2016, 12:52:52 pm »
Grande gardesano  :idea:

e idem idolo  :idea:

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #55 il: Settembre 09, 2016, 13:28:05 pm »
Comincio a pensare ci siano preferitismi... i Gardesani si e altri no...

No, no nessun preferitismo l'accadimento risale all'anno 2015 , per la precisione al mese di luglio, e si è verificato ai piedi del Gran Paradiso 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #56 il: Settembre 09, 2016, 19:12:52 pm »
Voi due invece avete deciso proprio l anno in cui io non c ero  :knuppel2:.......secondo me perché una volta visto il mio Revolution avreste rivenduto il vostro vetusto scupper  [sbel] [sbel]
Mannaggiaavoi..........per il genepy ......alla fine mi ha confessato che voleva venire a svernare al sud ............anche se poi all inverno non è mai arrivato  ;D ;D ;D

PS
Purtroppo sto facendo i bagagli ......domani ,traghetto permettendo, si lasciano le Tremiti per tornare a casa  :'(...........che posto fantastico .......soprattutto da fare in kayak .........penso che prima o poi un bel week ....senza famiglia e con qualche cannetta sa da fare  ;)

.
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #57 il: Settembre 09, 2016, 20:19:48 pm »
caro nanni ,un'anno max due anni fa  su tutto i forum in cui scrivevi inneggiavi alla pagaia  come unico e valido mezzo di propulsione .....adesso sei fautore o comunque possibilista di un'elica a PEDALI
Rettifico .......oltre questo forum in cui sono "nato" scrivo solo su un'altro forum.
Stai pur tranquillo che io rimango fedele alla pagaia per quanto riguarda la pesca e l'andare a zonzo per il mare.........la vela, il motore elettrico o il pedale a elica li vedo solo nell'ottica di ausili in caso di mutamento di mare e vento, per rientri piu' veloci.
Ma comunque estraggo dall'altro forum uno dei miei interventi riferiti al motore elettrico: "Altro argomento dibattuto, utile e' utile, per i pigroni della pagaia  :D , per coloro che vorrebbero trainare per ore senza stancarsi. Personalmente lo trovo utile per rientri piu' veloci in caso di mutamento delle condizioni meteo, un paio di volte mi e' successo e sono rientrato stremato dopo che avevo pagaiato per delle ore. Per le batterie se te le puoi permettere prenditi le litio costano di piu' ma pesano 1/3 in meno e ti servirebbero almeno una 50ina di ampere per tre ore alla max potenza di un motore 18lb che assorbe circa 15ah."
Anch'io come Pescopoco ho un problema, meno grave del suo, ad un braccio ( limitazione di estensione e ritrazione che ne pregiudica la forza) a suo tempo modificai il disegno della mia pagaia in legno, rendendola piu' leggera nella pagaiata.
Questo lo estraggo dal restyling pagaia :
"Comunque il motivo del restiyling e' dovuto piu' che altro al fatto che non ho piu' la funzionalita' del braccio sinistro al 100% a seguito di un incidente, non riesco ad estenderlo e ritrarlo completamente ma solo per un 40%, la prima volta che l'ho usata devo dire che aveva sicuramente una buona spinta, ma hai bisogno anche di forza nelle braccia per spingere e non e' proprio il mio caso (il destro ok ma il sinistro   :'( ) dopo 5 minuti ero gia' spompo e con forti dolori al braccio sinistro. Ho optato quindi per una pagaiata piu' leggera modificando il profilo delle pale oggi l'ho provata e mi ci trovo bene reggo molto piu' a lungo, anzi forse non mi sono neanche stancato e il braccio non e' dolorante."
Se vuoi ti cedo volentieri il mio handicap quotidiano  :idea: ......e poi ne riparliamo.
nel 2011, primancora che tu ti iscrivessi su questo forum (grazie Nicola  :idea: ) realizzai un prototipo di consolle (in miniatura) da poggiare sul kayak con due eliche esterne controrotanti (destrorsa/sinistrorsa) con retromarcia e movimento a leve (ps. se vuoi ti allego il video caricato nel 2011 sul tubo o magari sai gia' il link) ovviamente e' solo un prototipo realizzato con scarti che mostra solo il funzionamento, quindi l'idea di un sistema di ausilio mi frullava da tempo.........diversamente da quello che affermi tu
.....adesso sei fautore o comunque possibilista di un'elica a PEDALI
, ma sempre per lo stesso discorso meteo e rientro piu' veloce .
E continuo ad andare a pagaia nonostante il braccio, ti sei mai chiesto perche'???? Mi piace pagaiare e non smettero' mai di farlo, in media 15-20 km ad uscita in condizioni di mare buono, ma mi piace anche tornare a casa sano e salvo, ma quando le condimeteo cambiano con un braccio che non ha potenza ci faccio poco. Solo da poco o montato una piccola vela su mio kayak in caso dovesse alzarsi vento improvviso (visto che ho cul....nelle mie uscite, meteo porta condizioni ok ma si alza la burrasca  [sbel] [sbel] ).
A parte queste piccole precisazioni, sei tu hai affermato questo
l'elica non da la resa delle pinne

per cui fatti un mea culpa  [sbel] [sbel] e guardati sto video
https://www.youtube.com/watch?v=tm4w4TYJonw

Poi se vogliamo parlare anche dei difetti oltre che dei pregi dei due sistemi (le supercollaudate hobie fins, e il native propel drive)........ :crazy2: il web ne e' pieno  :)

Nicola spero che vivamente che il tuo Revo sia immune  [sbel] [sbel] [sbel]
si lasciano le Tremiti per tornare a casa  :'(...........che posto fantastico .......
  [///] [///] [///] ma e' ancora permesso pescare?? Ricordo che gia' tempo fa' (circa 30 anni fa' per l'esattezza  :crazy2:) esistevano delle zone con divieto di pesca....

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #58 il: Settembre 09, 2016, 20:25:00 pm »
uno dei tanti link dei difetti http://www.stripersonline.com/surftalk/topic/640208-native-propel-drive-vs-mirage-drive/&prev=search
Nicooolaaaaaaa hai rinfrzato con la vetroresina anche l'aloggio dei pedali??????

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #59 il: Settembre 09, 2016, 20:45:46 pm »
L'ho sempre detto che sei tosto Nanni, se poi ti fai 20km col problema al braccio ... sei tostissimo 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories