Autore Topic: Adesso mi consigliate una canna da bolentino ???  (Letto 1039 volte)

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerco amici di roma per uscite
    • Roma
Adesso mi consigliate una canna da bolentino ???
« il: Settembre 03, 2016, 21:04:34 pm »
Dopo aver fatto il varo mi consigliate una canna da bolentino sottocosta ??! Quanti grammi ??? Graxie
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Offline luke

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Re:Adesso mi consigliate una canna da bolentino ???
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2016, 00:15:17 am »
Una canna che  dovresti avere  per la pesca sotto costa  a bolentino medio leggero una due pezzi in fibra di vetro  di lunghezza 1,60-2,00 mt.  come le  SELE HARD SQUID, CAMOR KABURA TECK H2 action medium, OLYMPUS Maverick, LINEAEFFE SQUIDDY XL e SUPER  HIKARU, COLMIC PANTER TATAKI E PANTER BOLENTINO ( canne in  composito ) e altre simili. Sono canne economiche (dai 20 ai 60 euro circa), polivalenti che puoi utilizzare a bolentino, a seppie e tataki, kabura, tenya fishing, piccoli jig e inchiku, sabiki e trainetta leggera. :idea:

Per la grammatura del piombo che dovrai utilizzare non ti posso dare una risposta precisa in quanto dipende da diversi fattori quali potenza canna, spessore monofilo in bobina, profondità e corrente marina, pesci da insidiare.
 :)
  • Feelfree Kayak Moken 14

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2016, 17:01:23 pm »
Che ne dite della canna squiddy????
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Offline luke

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2016, 17:22:19 pm »
Non la conosco personalmente,  io ultimamente sto usando la SELE HARD SQUID 1802 da 1,8 mt. gr. 150, ma se ti interessa la Lineaeffe ti consiglio di acquistare la Squiddy XL  di mt 1.80   - grammatura    gr. 150,  un'azione più rigida, rispetto quella da te indicata, ma sempre sensibile in punta, con caratteristiche simili alla SELE, e la trovi sul web a circa 20 euro. :idea:
  • Feelfree Kayak Moken 14

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2016, 19:37:24 pm »
Ok grazie milie
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2016, 17:30:47 pm »
Io ti consiglio , qualunque essa sia la marca , una canna lunga almeno 210 e max 270 ......giusto che se vuoi scapolare la prora lo puoi fare tranquillamente  ;) ......per i pesi una 150 gr può andar più che bene .
Considera anche una cosa ........di prendere canne che puoi usare per più tecniche in modo da non doverti portare troppa roba in giro.
Qual'è il tuo budget per l'acquisto ?
Se vuoi investire un pochino puoi tenere in cosiderazione , te lo dico perchè le ho dopo che me le hanno consigliate  e mi trovo bene , la "Sagamy Bay" della Seika e la "Bolentino" della Italcanne .
la prima ottima anche per inchiku, kabura seppie calamari  piccoli jig trainetta sottocosta .......la seconda ottima anche per la trainetta sottocosta  per la ricerca del vivo qualche lancio a spinning senza grandi pretese
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline inaltacima

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2016, 18:08:20 pm »
Grazie dei consigli
  • SANBLAS MONSOON PESCA

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories