Autore Topic: Posizione batteria su kajak  (Letto 2886 volte)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
Re:Posizione batteria su kajak
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2016, 22:54:05 pm »
Nanni ti chiedo un ultima cortesia....il mio motore elettrico e' un 62 lbs e la batteria e' una 75 ah...che tipo di fusibile devo acquistare?? ...ho provato a leggere il tuo post...ma non ci ho capito nulla!!!!  [sbel]  [sbel]  [///]

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2016, 08:43:39 am »
Possibile che nelle istruzioni non c'e' scritto nulla???  :knuppel2: :knuppel2: sti produttori di m.....
Questo e' un esempio:
 http://newportvessels.com/content/nv_series_trolling_motor_owners_manual.pdf se leggi attentamente "circuit protection" ti dice di motare un fusibile da 50 ampere e inoltre ti da' lo schema di montaggio, utilizzano questi interruttori magnetotermici http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=12v+50a+circuit+brezker&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X12v+50a+circuit+breaker.TRS0&_nkw=12v+50a+circuit+breaker&_sacat=0 che spingendo il tasto reset ovviamente si "resettano"  [sbel] evitandoti di dover sostituire il classico fusibile da auto (che ti devi portare dietro eventualmente come ricambio) se dovessi acquistare uno di quelli con reset ce ne sono alcuni water proof e mi raccomando sceglilo in basi a cio' che ti dice il libretto di istruzioni sempre meglio attenersi a cio' che dicono i costruttori, altrimenti nulla ti vieta di usare quelli classici da auto con portafusibile stagno e portartene dietro uno di ricambio  :idea: (2-3 euro)
Altro esempio questo parla di fusibile da 60 ampere https://www.amazon.ca/Electric-Trolling-Version-Circuit-breaker/dp/B01D9SV1R0
Gli interruttori magnetotermici hanno lo stesso funzionamento dei "salvavita" montati nei quadri elettrici delle case. Solo che sono 12v e non 220 volt

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #22 il: Agosto 12, 2016, 11:43:19 am »
Impeccabile Nanni..... ;) :idea:

Offline valkk

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2016, 19:27:56 pm »
Per mantenere l'assetto longitudinale del kayak e' necessario equilibrare i momenti statici generati dai pesi degli accessori in modo da non avere beccheggio.
Per far ciò dovresti riuscire a risalire alla posizione del baricentro dello scafo e , sapendo i pesi dei 2 accessori (batteria e motore) devi imporre che peso1xdistanza1 equivalga a peso2xdistanza 2.
Ovviamente questi pesi vanno disposti sull'asse longitudinale altrimenti danno luogo anche a fenomeni di rollio.
Ho sintetizzato parecchio per essere pratico ... On line dovresti trovare molto materiale sull'argomento.

• Rainbow Vulcano 425 - Tribord Rk 500 1

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #24 il: Agosto 13, 2016, 23:20:42 pm »
.....mannaggia mi ci vuole una laurea in fisica  [sbel] [sbel] :idea:

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma