Autore Topic: Posizione batteria su kajak  (Letto 1990 volte)

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
Posizione batteria su kajak
« il: Agosto 10, 2016, 18:13:19 pm »
Ma la batteria per il motore elettrico è bene metterla dietro la schiena vicino al motore elettrico caricando tutto il peso sul retro o bilanciare il kajak mettendo la batteria nel gavone davanti al kajak...cosa che pero comporterebbe il prolungamento dei fili del motore?? Grazie ragazzi :D

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
Re:Posizione batteria su kajak
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2016, 21:39:46 pm »
Chiedo agli esperti del forum di chiarirmi questo dubbio....altrimenti non vado a dormire....domani devo completare le mie modifiche sul kajak.... [///]  [sbel]  [sbel]  [sbel]

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2016, 21:59:27 pm »
Milo dipende anche dalla forma del tuo kayak, se e' per dire tipo uno ok scupper o un rtm tempo (ha piu' volume nella parte anteriore) la posizioni avanti, viceversa se ha piu' volume a poppa, infine se lo scafo ha una forma simmetrica dovrebbe stare al centro.....questo e' giusto per darti un'idea.
La cosa importante e' che devi equilibrare i pesi sul kayak, come fanno un po' col trekking nautico.........mica caricano tutto a poppa  :) o tutto a prua distribuiscono il peso lungo tutto il kayak. Es. batteria e motore a poppa, a prua bottiglie acqua, borsa frigo, borsoni, carrellino......e ancora catene da neve, mazze da baseball ecc ;D ;D

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2016, 22:04:23 pm »
Non so neanche che kayak hai.....in genere su quelli in polietilene oltre i 4 - 4.3 metri e abbastanza larghi si hanno grosse capacita' di carico e grossi problemi non dovrebbero essercene, diversamente da quelli in vtr piu' stretti con capacita' di carico inferiori.

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2016, 22:10:06 pm »
Grazie Nanni sempre puntuale...io ho un Ocean Prowler 13.... Appena sopra i 4....discreta navigabilità....non molto largo.....mah... :)  )))

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2016, 22:12:22 pm »
Magari proverò a posizionarla subito dietro la seduta opposto al motore (un po' per bilanciarlo) e vedrò come va....se davanti mi si alza troppo...lo metto davanti.... :) ;)

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2016, 22:23:11 pm »
Lunghezza: mt4,10
Larghezza: cm71,1
Peso:kg 25,4

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2016, 23:41:40 pm »
Grazie Nanni avevo bisogno della conferma...quanto alla copertura ermetica tieni presente che ho acquistato una Optima che dicono essere di per se ermeticamente protetta....dici che la devo proteggere ulteriormente??...grazie mille  :idea:

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2016, 07:48:44 am »
Ottima scelta (spero tu abbia preso o le gialle o le blu specifiche per usi deep cycle) il contenitore male non le fa la protegge dagli agenti esterni acqua vento ecc, i morsetti potrebbero ossidarsi ecc. le economiche non costano molto (circa 10-12 euro) magari guarda se le dimensioni sono adatte alla tua batteria https://www.dna-marine.it/it/734-impianti-manutenzione/10-elettricit%C3%A0/760-batterie-inverter-staccabatterie/82-cassette-portabatterie gli inserisci uno connettore stagno due fili https://www.google.it/search?q=connettore+stagno+due+fili&espv=2&biw=1920&bih=949&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiBp7TZ1LjOAhVKDcAKHXxuDY0QsAQITA e stop.

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2016, 09:16:22 am »
Ah dimenticavo, monta anche  il fusibile tra batteria e motore magari nel vano portabatteria. :idea:

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2016, 14:40:13 pm »
Si Nanni mi ero ben informato ed ho optato comunque per una yellow 75 ah in quanto giudicate appena superiori alle blu sul del cycle....fammi il favore...spiegami cosa e', a che cosa serve  e dove si acquista il fusibile....perdona l'ignoranza... [///]  ;D  ;)

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2016, 15:04:09 pm »
 Ciao Milo  :)
l'optima che hai preso è al litio?

Puoi dirmi quanto pesa e il costo?

Grazie  ;)
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare  (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.
                     ( Me medesimo )

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2016, 18:15:39 pm »
La Optima ha una tecnologia Agm ma molto particolare...è fatta in maniera tale da garantire ottime prestazioni e lunga durata...viaggiano intorno ai 300 euro ma cercando bene tipo su eBay le trovi intorno ai 220...sono tra le migliori in commercio... :idea:

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2016, 18:16:57 pm »
Io ho preso la 75 ah che pesa intorno ai 26 kg... :)

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2016, 19:36:37 pm »
Pesa tanto però  :-\ ... quindi non è al litio ...  :'(

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.
                     ( Me medesimo )

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #16 il: Agosto 11, 2016, 19:44:03 pm »
Capisco adesso ... perchè ti poni l 'interrogativo "bilanciamento peso" ... 26 kg di batteria....   ;D

Io mi porrei anche il problema "trasporto" ...  ;D ;D  ;D

( Me medesimo )

Offline nanni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Agosto 11, 2016, 21:01:21 pm »
Si Nanni mi ero ben informato ed ho optato comunque per una yellow 75 ah in quanto giudicate appena superiori alle blu sul del cycle....fammi il favore...spiegami cosa e', a che cosa serve  e dove si acquista il fusibile....perdona l'ignoranza... [///]  ;D  ;)
Tie' una bella lettura per l'estate http://www.roverworld.com/dimensionamento_fusibili.htm  :idea: lo acquisti nei negozi di ricambi auto (fusibile e portafusibile).

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #18 il: Agosto 11, 2016, 22:36:25 pm »
Grazie mille Nanni  :tickedoff: :)

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #19 il: Agosto 11, 2016, 22:37:59 pm »
Volevo mettere la faccina che ride e mi è uscito l'omino incazzato....ahhhhhh.... [sbel] [sbel] [sbel]

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories