Autore Topic: Attacco motore elettrico e stabilizzatori  (Letto 2176 volte)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
Attacco motore elettrico e stabilizzatori
« il: Luglio 28, 2016, 22:19:32 pm »
Scusate ragazzi. Deciso il motore elettrico e la batteria mi chiedevo come realizzare l'attacco del motore sul mio prowler 13 ed eventualmente degli stabilizzatori. So che questi argomenti sono stati già trattati. Ma vi chiedo almeno di chiarirmi direttamente questi due dubbi. Numero uno l' attacco (tavoletta o piastra) deve essere per forza parallelo o va bene anche perpendicolare rispetto al kajak?  Poi gli stabilizzatori così come li vedo in giro..cioè indietro che non disturbino la pagaiata, ma come si comportano in caso di combattimento con il pesce...cioè non si rischia di intrecciare tutto? Sarebbe possibile realizzarli in maniera che se necessario si possono alzare manualmente dall'acqua magari nel momento in cui si ha il pesce in canna?? Scusate l'ignoranza e le cavolate che scrivo...ma sono qui per imparare?? Aspetto almeno le risposte di Pescopoco e Sclarkans.. :2funny: :D :surf:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:Attacco motore elettrico e stabilizzatori
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2016, 23:23:38 pm »
Dipende a quale funzione, fondamentalmente, vuoi adibire gli stabilizzatori.
Se è per non ribaltarsi, da fermo, bastano due attacchi tipo portacanne, che si alzano e si abbassano: uno a dx e l 'altro a sx. E ci infili dentro due bracci e relativo stabilizzatore che puoi farlo in vari modi.

Se gli stabilizzatori ti servono per la vela, il discorso cambia perchè stanno sempre in acqua, lo stress sulle murate è più alto e allora meglio una traversa in cui infilare i due bracci, tipo hobie sidekick. E i bracci si sfilano con,....  come si chiama quel bottone...  ;D.

Se invece vuoi fare una cosa massiccia, guarda il sistema di pescopoco.

Se vuoi fare una via di mezzo, ti farei vedere il mio se sapessi come fare ed inviare delle foto... sono negato....  ;D

Provo a descriverti il sistema: due tubi da 30 cm circa a dx e sx longitudinali al kayak. Dopo di che, i bracci dx e sx: ogni braccio è un tubolare tondo ad ELLE di sezione più piccola che si infila dentro e che viene bloccato con un pin d 'acciaio all 'altezza che vuoi.
Molto semplice.

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2016, 23:30:55 pm »
L' unico mia paura e' al momento in cui il pesce ti arriva sotto il kajak e passa all'impazzata da una parte all' altra...allora li ho paura di intrecciare sugli stabilizzatori e vorrei poterli alzare al volo....poi non mi hai risposto su attacco motore parallelo o perpendicolare al kajak ... :2funny: ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2016, 23:38:25 pm »
Per parallelo, intendi tipo l 'attacco motore del...  come si chiama quel tandem della bic,  il Tobago?  Trinidad?

Io vedo meglio una traversa tra le murate e la tavoletta fissata su un lato dx o sx della traversa.

Per il discorso problemi col pesce che passa sotto, non ti so rispondere perche io non pesco... 
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2016, 23:49:24 pm »
OK Sclarkans...per ora grazie.... ;)

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2016, 08:08:26 am »
Ho visto su Facebook le foto degli stabilizzatori realizzati da Pescopoco e devo dire che sono veramente belli!

Chissà se ne realizza anche per venderne.
  • Ocean Kayak Prowler 4.3 Ultra Rudder

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2016, 08:33:37 am »
Si, il fatto e' che io li vorrei realizzare che si alzano e abbassano all'occorrenza...

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2016, 08:50:36 am »
Lui ha una tale capacità creativa che secondo me è in grado di risolvere anche questa tua necessità......vediamo se interviene nella discussione......

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2016, 08:52:41 am »
Ho visto quelli di Pescopoco regolabili fatti un paio di anni fa....ma sono veramente difficili da realizzare...ci vuole un professionista  :) ;D

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2016, 12:27:51 pm »
Prendendo spunto dal nuovo Topic aperto oggi da boxer nella sezione del Forum - Kayak da Pesca - Hobie Island - si può chiedere a lui qual'è la sua esperienza di pesca in ordine ai problemi che tu hai riportato, visto che quel tipo kayak ha degli stabilizzatori fissi molto estesi.

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2016, 13:25:31 pm »
Ok :idea:

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2016, 13:26:35 pm »
Spero allora che boxer legga il mio post e mi risponda... :)

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2016, 14:44:29 pm »
Spero allora che boxer legga il mio post e mi risponda... :)
Puoi linkarlo con un mp.   :idea:
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2016, 14:46:35 pm »
Non so cosa sia e come si faccia... ;D

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2016, 21:29:10 pm »
gli stabilizzatori non infastidiscono l'azione di pesca.... se è un piccolo pesce lo "lavori" come vuoi.... se è grande ti gira il kayak e lo ritrovi a prua... se montati troppo vicino la seduta possono infastidire la pagaiata lunga.... a meno che non siano fatti ad ala di gabbiano....  :surf:
  • janautica victoria

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2016, 00:36:34 am »
Grazie Pescopoco....rimane l'ultimo mio stupido dubbio sull'attacco del motore....parallelo o perpendicolare al kajak?? :P ))) :laugh:

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #16 il: Luglio 30, 2016, 06:59:58 am »
non credo ci siano differenze... l'importante che il motore faccia i movimenti dovuti... prima di bucare studia bene... cento misure, un taglio solo..... :idea:
  • janautica victoria

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #18 il: Luglio 30, 2016, 09:18:43 am »
Veramente grazie ragazzi...Nanni sei stato utilissimo....unica cosa il polietilene utilizzando questi attacchi dovrò bucarlo per forza....ma pazienza... :idea:  :)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2016, 00:06:06 am »
ragazzi..unico appunto...qui c'è qualcuno che a furia di "modificare"...gli è andato via il cervello.... [sbel] [sbel] :surf: :D ;D ;)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories