Autore Topic: CATANA DX 210H 20-50 gr.  (Letto 877 volte)

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
CATANA DX 210H 20-50 gr.
« il: Maggio 26, 2016, 14:45:24 pm »
Qualcuno ha notizie di questa canna da spinning ? Sto cercando una canna da battaglia da usare sul kayak .  La vorrei  robusta nel senso un p˛ rigida, da usare   sulle mangianze su qualche pesce incazzoso.
Non s˛ se questa canna ha queste caratteristiche, se qualcuna la conosce ed ha voglia di esprimersi  al riguardo ben venga.  :surf:
So che un prodotto economico e non pretendo chissa quali performance ma con canne anche pi¨ scarse ho pescato e continuo a farlo.  ;D

Saluti Marcello
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
Re:CATANA DX 210H 20-50 gr.
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2016, 16:31:31 pm »
Ciao ti rispondo da blasfemo, sono nuovo dello spinning, della pesca in kayak ma non del mondo della pesca. Conosco le catana di fama e da quello che ho letto/sentito dire sono canne "mollaccione". Io ho una canna economica 20-60 con azione di punta e credimi che Ŕ parecchio rigida.
Vedendo video sul tubo mi erano sorti dei dubbi  che poi mi hanno parzialmente confermato sul forum, sul kayak una canna molto rigida potrebbe essere controproducente sia per quanto riguarda il combattimento, sia per quanto riguarda l'integritÓ della canna stessa. Ad esempio a me i dubbi vengono quando noto l'enorme sforzo a cui Ŕ sottoposta la canna nelle fasi finali del combattimento, tipo quando il pesce tenta fughe verticali sotto il kayak o quando lancia le ultime scodate proprio mentre stai per salparlo. Vedendo questi video mi sono venuto i primi dubbi sulla mia canna.
Tuttavia rigiditÓ a parte, la catana non dovrebbe essere male, soprattutto se non vuoi spendere.
Aspetta comunque conferme o smentite da chi ne sa pi¨ di me!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:CATANA DX 210H 20-50 gr.
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2016, 17:46:23 pm »
Certo che se spendi 200 euri avrai una canna pi¨ performante ...  [sbel]

... ho sentito parlare bene delle shimano basterra, poi con la canna in mano, se serve, ci vuole un attimo a regolare la frizione
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories