Autore Topic: Tra poco m'arriva il kayak come mi comporto col filo per la canna da spinning?  (Letto 858 volte)

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
Salve a tutti, domani il kayak si metterà in viaggio per raggiungermi e sto lustrando l'attrezzatura (la poca che ho). Allora per ora possiedo una cannetta da spinning 20-60 (acquasport caponord) con azione di punta e davvero rigida (mi esploderà in faccia prima o poi)  e due canne in fenolico, quelle ultraeconomiche che andavano molto un trenta anni fa, che userò per fare il vivo o comunque per spinning/traina ultralight con rotanti, piumette, siliconici ecc... con un 0.20. Il dubbio mi viene sulla canna da spinning, perchè almeno per tutto giugno la userò sia a spinning, che traina leggera con artificiale e tecniche tipo bolentino. Il problema è che il suo mulo per ora è  montato con uno 0.28 e gli anelli non sono da treccia. Dite che per tutto giugno posso cavicchiarmela con un misero solo lo 0.28? per poi  attrezzarmi a luglio con una canna da traina + mulinello (combo economica) e trecciato sulla canna da spinning. Diciamo che per ora mi limiterò comunque a pesca fondo e traina-spinning a piccoli pesci, aspettando di prenderci la mano e appena la presenza dei serra e delle amia sarà confermata vado di traina e treccia.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Una 20 60 di punta è veramente rigida e il 28 è un po' sottile, a traina con artificiali devi lavorare molto bene di frizione.

non troppo dura per non spaccare in mangiata, non troppo molle altrimenti non ne allami uno ...  ;)

magari affila bene le ancorette 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Adriano.89

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ragusa
E' quello che temevo, per fortuna mi tornerà utile l'esperienza della pesca all'inglese (e come dico sempre ogni tecnica è complementare) per quanto riguarda la gestione della frizione. Quello che più mi preoccupa sono le fasi finali in cui la preda affiancata al kayak tenta fughe in profondità, comunque è più probabile che spinnerò preferendo trainare per occhiate, sugarelli ecc... con la cannetta in fenolico.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories