Autore Topic: Ravenna  (Letto 3387 volte)

Offline Massimo argelli

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
Ravenna
« il: Maggio 02, 2016, 00:43:11 am »
Ciao a tutti
Ho acquistato un Nuovo kayak e sono di Ravenna . Avete degli spot da consigliarmi ??? Mille grazie

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:Ravenna
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2016, 00:48:49 am »
Abbi pazienza che qualcuno ti risponderà.

Io non posso esserti utile, non sono un pescatore  :-[
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2016, 09:45:54 am »
parcheggia immediatamente a nord della massicciata in cemento e blocchi granitici che delimita il porto di ravenna
porto corsini zona capitaneria via teseo guerra

la massicciata  esce per quasi 3 km.
poi metti in acqua il kayak
a qualche centinaio di metri dalla massicciata esterna ho incrociato rectius visto TONNI e leccie

il vantaggio è che puoi uscire per circa 4 km
attenzione ai mercantili

• stealth pro fisha 475
NO

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 12:46:13 pm »
Ciao Massimo anche io sono di Ravenna, primo anno di kayak anche per me, penso che andrò in zona Casalborsetti o foce del Lamone, oppure lidi Sud tipo Lido Adriano o Lido di Dante, comunque dove ci sono i frangionde.
Ho provato a contattare la Capitaneria per chiedere se ci sono limitazioni alla navigazione e se richiedono particolari dotazioni da portare a bordo se ci si allontana dalla riva per più di 300mt, anche se il kayak non è una barca... ma so che ogni Capitaneria interpreta un po a modo suo, alla mail che ho inviato 1 mese e mezzo fa devono ancora rispondere, per telefono dopo vari tentativi e parlato con più di una persona della Capitaneria mi sono convinto che.... boh non sanno un cappero nemmeno loro?!?!?!?! Poi viene il giorno che per qualche cosa ti fanno un controllo e magari ci scappa un verbale...
Comunque sia se ti va possiamo fare qualche esperienza insieme e trovarci. Ciao
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2016, 12:49:58 pm »
Venenum ciao, secondo te rimandendo a margine della palizzata si può uscire per tutta la lunghezza della stessa? Sarebbe una figata... Ho sentito anche io dire di Lecce oltre i 15kg
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 12:55:30 pm »
Venenum ciao, secondo te rimandendo a margine della palizzata si può uscire per tutta la lunghezza della stessa? Sarebbe una figata... Ho sentito anche io dire di Lecce oltre i 15kg
ed oltre per un miglio (?)  o km ( non ricordo ...)

qaunto alle leccie.
magari adesso non è periodo ma ci sono le ho viste con i miei occhi

però credo ce ne siano dentro il porto, ma li niente pesca dal kayak.
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2016, 17:28:15 pm »
Grazie Venenum quindi anche tu frequenti le zone di Ravenna? Io ci sono sempre per un uscita in compagnia  :coolsmiley: quanto alle Lecce so che ne hanno preso anche nei capanni della palizzata quindi dovrebbero essere dappertutto, dentro al porto si sono fatti rovinare dalle orate e ne prendono tuttora, dove vanno i pescherecci a lavare il pescato  :laugh:
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2016, 18:06:58 pm »
ciao
no io faccio prevalentemente spinning acque dolci
non frequento ravenna
mi è uscita un'ernia .
magari a giugno si può fare una pagaiata assieme e far nuotare due esche in mare a Ravenna
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Massimo argelli

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2016, 00:17:00 am »
Ciao . Uscirei volentieri in compagnia e perché no proprio a porto corsini . Sabato sono uscito per la seconda volta e ho scelto Zona casalborsetti senza catturare nulla mentre nella prima uscita sono andato verso lido di dente catturando una spigoletta

Offline Massimo argelli

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2016, 00:19:27 am »
Vorrei anche andare a lido di savio , avete info in merito ?

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2016, 17:22:56 pm »
Ragazzi allora ci si sente prossimamente e si può organizzare  :laugh: :laugh: :laugh:
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline Massimo argelli

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2016, 00:37:59 am »
Io uscirò tempo permettendo sabato mattina probabilmente in zona lido di Dante

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2016, 17:34:41 pm »
 :) :) :)
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline ESTENSE

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ferrara
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2016, 12:39:54 pm »
Ciao... io sono un novellino e mi farebbe piacere fare un'uscita insieme! Sono di Ferrara..
Fatemi sapere
Davide
  • Advanced Frame (USA)
FERRARA

Offline salice77

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ferrara
« Risposta #14 il: Giugno 11, 2016, 01:22:07 am »
presto mi unirò anch'io, a Porto Corsini stanno prendendo serra in questi giorni, oltre alle seppie!!!

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2016, 11:21:57 am »
Nel settembre dello scorso anno, mentre pescavo con il mio kayak presso le scogliere del molo a mare di Porto Corsini, sono stato contattato da una pattuglia su natante della Guardia Costiera la quale mi ha informato che la distanza massima di un miglio andava calcolata dalla linea di costa e non dal punto più foraneo del molo a mare.
  • Ocean Kayak Prowler 4.3 Ultra Rudder

Offline salice77

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ferrara
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2016, 12:26:35 pm »
ovvio!!!

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2016, 19:48:42 pm »
Sarà ovvio, ma appare comunque essere una lettura interpretativa della norma che giocoforza esclude dal nostro raggio di azione la parte più a mare della scogliera con annessa l'area nei pressi del vertice del molo, dove sarebbe stato possibile catturare qualche Occhiata.

Occorre accontentarsi, visto che in altri luoghi, come ad esempio nella zona del Conero, un Ordinanza della locale Capitaneria di Porto obbliga i kayaks a non oltrepassare i 300 metri da riva.

Offline oxso71

• User pescainkayak.com
  • *
    • Ravenna
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2016, 20:05:21 pm »
Ragazzi fanno il cappero che gli pare.... relativamente alla distanza dalla costa ho mandato una mail 3 mesi fa proprio alla capitaneria in questione alla quale devono ancora rispondere, e alle telefonate che ho fatto se pur parlando con 4 differenti persone non mi hanno mai dato una risposta seria, la più bella è stata "faccia lei, tanto col kayak non la ferma nessuno...." personalmente non andrò mai in cima alle dighe col kayak perchè non lo reputo minimamente sicuro (ero in pesca sulla cima della diga e in mezzora da mare calmo e venticello rinfrescante si è passati a burrasca totale che mi sono lavato rientrando in bici dalle onde che passavano sopra alla palizzata.... se sono in mare col kayak non oso pensare a come tornare indietro...) e un miglio marino che se non sbaglio corrisponde a circa 1600 metri e spicci non è poi così poco, almeno per me, parere personale...
  • Ocean Trident 13
Ravenna

Offline errebi

• User pescainkayak.com
  • *
    • RA
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2016, 20:50:13 pm »
Sì, capisco perfettamente cosa intendi. Ci troviamo in una zona di mare  nella quale per avere profondità di un certo rilievo e quindi specie ittiche  da insidiare di un certo rilievo bisogna spostarsi molto al largo, quando invece in altre zone lungo lo stivale italiano ciò è possibile a poche centinaia di metri da riva. Questo è quanto e quindi occorre adattarsi, cercando di ottenere il meglio da queste condizioni.
Voglio infine ricordare (volendo fare la punta agli spilli) che il Miglio Marittimo corrisponde a 1852 metri.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories