Autore Topic: modifiche "parte seconda"  (Letto 15335 volte)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:modifiche "parte seconda"
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2016, 15:12:33 pm »
Ragionavo sul post di Sclarkans a proposito dell'altezza dell'elica sul piede a mezzo kayak, anziché dietro..

Ai fini di un basso fondale ritengo che il posizionamento dell'elica sia del tutto indifferente... Dovendo stare totalmente immersa in acqua, sporgerà sotto lo scafo in misura equivalente, davanti o dietro.
Solo che avendocela davanti si può sollevare, mentre a poppa è pressoché fissa.
Un problema di averla dietro è che con il mare mosso l'elica tende a fuoriuscire dall'acqua scendendo dall'onda.
Cosa che non avviene mai avendocela davanti alla seduta.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2016, 21:21:54 pm »
se si notano.... ho accorciato i pedali... quindi pedalata corta e comoda... ho spostato la seduta più indietro per caricare meglio la poppa... e tanti altri dettagli che ho studiato da mesi prima di tagliare il kayak... e tanti ancora a cui non ho pensato , e che usciranno navigando... a chi storce il naso posso dire che se non ci fossero "scemi" come me che provano a creare qualcosa di diverso, sarebbero ancora sulla spiaggia a pescare con la canna di bambù.. [sbel] se sarà un fiasco posso sempre dire di aver provato ad uscire dal giro dei plasticoni preconfezionati... e ci riproverò comunque.... [///]
  • janautica victoria

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #22 il: Aprile 21, 2016, 22:17:00 pm »
So che non è molto , ma hai la mia stima per quello che cerchi di creare.....i tuoi test o pazzie come le definisci tu, creano per chi le legge come me , una voglia di realizzare le modifiche impossibili....purtroppo per lo spazio che manca , rimangono virtuali.
Comunque grazie.
Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2016, 22:51:19 pm »
se si notano.... ho accorciato i pedali... quindi pedalata corta e comoda... ho spostato la seduta più indietro per caricare meglio la poppa... e tanti altri dettagli che ho studiato da mesi prima di tagliare il kayak... e tanti ancora a cui non ho pensato , e che usciranno navigando... a chi storce il naso posso dire che se non ci fossero "scemi" come me che provano a creare qualcosa di diverso, sarebbero ancora sulla spiaggia a pescare con la canna di bambù.. [sbel] se sarà un fiasco posso sempre dire di aver provato ad uscire dal giro dei plasticoni preconfezionati... e ci riproverò comunque.... [///]

:idea:
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2016, 06:17:37 am »
il forum serve a questo... stimolare le nuove idee.. presentare progetti e condividere creazioni... dare spunto a chi vorrebbe modificare... a chi non si accontenta...  [///] [///]
  • janautica victoria

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2016, 06:59:47 am »
[... ]
a chi storce il naso posso dire che se non ci fossero "scemi" come me che provano a creare qualcosa di diverso, sarebbero ancora sulla spiaggia a pescare con la canna di bambù.. [sbel] se sarà un fiasco posso sempre dire di aver provato ad uscire dal giro dei plasticoni preconfezionati... e ci riproverò comunque.... [///]

il forum serve a questo... stimolare le nuove idee.. presentare progetti e condividere creazioni... dare spunto a chi vorrebbe modificare... a chi non si accontenta...  [///] [///]

Claudio se c'è qualcuno che deve inchinarsi è chi ti legge, di certo non tu, non devi certo dare spiegazioni, non credo che nessuno, ognuno a suo modo, volesse denigrare il tuo lavoro o targati le ali. Quello che stai facendo è interessante e stimolante, e sei un grande perché come hai detto non ti accontenti e non molli!

[///] [///] [///] [///] [///]

• Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2016, 08:06:29 am »
Pescopoco sei un grande e i tuoi interventi imperdibili
continua a condividere grazie
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2016, 09:08:51 am »
Non credo che qualcuno si sia espresso in termini negativi sul tuo lavoro, anzi.
Sono state fatte considerazioni per valutare le soluzioni migliori che puoi adottare...  visto che è in corso d'opera è possibile effettuare modifiche (ancora).

Per cui vai avanti e se ci sono dubbi condividili con noi..

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #28 il: Aprile 22, 2016, 20:25:23 pm »
scusate... forse ho fatto di tutt'erba un fascio.... in privato me ne hanno dette di tutti i colori.... [///] [///]
  • janautica victoria

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2016, 20:56:42 pm »
............ ce ne fossero tante  di persone come te  [///]
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #30 il: Aprile 22, 2016, 21:35:06 pm »
scusate... forse ho fatto di tutt'erba un fascio.... in privato me ne hanno dette di tutti i colori.... [///] [///]

Sarei curioso di sapere di chi si tratta. Chissà che non sia la stessa persona che per mp rompe le palle pure a me...  ;D

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #31 il: Aprile 25, 2016, 22:26:05 pm »
lavoro finito.... non mi rimane che provare in mare prima di accessoriarlo e rifinirlo (poco.... deve essere spartano) https://www.facebook.com/Il-mio-kayak-377802002316573/photos_stream?tab=photos_stream
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
  • janautica victoria

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2016, 07:56:52 am »
Tutto molto bello
a parte gli stabilizzatori. .... di cui non avrai bisogno :idea:
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2016, 08:54:53 am »
 [///]

PS: a me il sistema di stabilizzatori piace  :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #35 il: Maggio 01, 2016, 10:45:18 am »
Anzi, Claudio, non sarebbe niente male aprire una sezione apposita dedicata a tutti coloro che hanno o hanno creato dei piccoli trimarani monotraversa che potremmo chiamarli, per necessità di sintesi, TRYAK definendoli come categoria specifica che si distingue sia dai kayak che dai trimarani a doppia traversa. Tryak come categoria specifica in cui inquadrare i minitrimarani monotraversa, così come da ispirazione del modello specifico TRIAK della americana TRIAKSPORTS.

Il termine TRYAK, con la Y al posto della i, come categoria di identità di tutti i minitrimarani monotraversa, in modo da distinguere il termine dal Triak.

Non appena supererò la mia ignoranza-reticenza alla fotografia, sarei ben contento di contribuire con del materiale relativo al mio.
Di fatto, é almeno dal 2012 che solco le acque con un minitrimarano monotraversa a vela e pedali: il mio Hobie Oasis modificato in minitrimarano monotraversa  :smitten:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #36 il: Maggio 01, 2016, 11:16:45 am »
Ah...  dimenticavo.... la cosa più importante e cioè di esplicitare la caratteristica fondamentale di un tryak.

Ciò che identifica e, nello stesso tempo, distingue un minitrimarano monotraversa (tryak) da un minitrimarano a doppia traversa è il fatto che ogni tryak debba, volendo, poter essere PAGAIATO.

Questa caratteristica è essenziale e presente pure nel termine tryak: tr-yak contiene infatti il tema  "yak", da ka-yak.
Quello "yak" di tryak è ciò che determina semanticamente che la propulsione a pagaia, seppure in uno scafo che si é voluto dotare anche di altri sistemi di propulsione, è caratteristica intrinseca di ogni minitrimarano monotraversa (tryak)  ;)

Saluti a tutti   ;D
 :idea:

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #37 il: Maggio 01, 2016, 11:29:03 am »
Per "PAGAIATO" intendo con pagaia da kayak, cioè la doppiapagaia o pagaia a doppia pala come la si vuol chiamare.
Non la pagaia monopala, perchè non ha nulla di kayak come propulsione ma  tutto di canoa, canadese, etc ma mai di kayak ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #38 il: Maggio 01, 2016, 11:44:03 am »
Beh, ma già che sei a lavorare di vetroresina... Hai pensato a farci una bella base per un albero e una scassa per una deriva? 
A questo punto io le farei... 
Propulsione triplice: pedali, vela, pagaia...   

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #39 il: Maggio 01, 2016, 12:02:01 pm »
Beh, ma già che sei a lavorare di vetroresina... Hai pensato a farci una bella base per un albero e una scassa per una deriva? 
A questo punto io le farei... 
Propulsione triplice: pedali, vela, pagaia...

E sì.... ci starebbe proprio  ;)

Io sapevo che tempo fa, ci stava lavorando per la vela o cmq ce l'aveva come proposito  :)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories