Autore Topic: Dalla Cina con ........il pedale !  (Letto 13089 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Dalla Cina con ........il pedale !
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2016, 15:10:08 pm »
Che tristezza pensare che in Italia un kayak Italiano a pedali avremmo potuto averlo già nel 2011...

:-[

P.S. e molto meglio di quello cinese...

Cmq onore a loro perché si sono dimostrati molto meno miopi dei fabbricanti italiani...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2016, 20:01:08 pm »
E bravi i cinesi!  ;D

L'unica cosa che mi piace però ... è il prezzo  :D

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2016, 21:03:59 pm »
... e mo' so zazzi amari per la hobie anche perché con questi si pedala non si fa lo step 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2016, 23:29:18 pm »
 :D no ma soprattutto che significa questo?? "....The pedal system could be seperate sell to customers, it could install on Hobie kayaks...."???? ??? )))

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2016, 23:30:26 pm »
Lo posso installare sul mio "prowler 13"??? ;D :D

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2016, 01:19:27 am »
La pedalata tipo bici, in posizione sdraiata, è più scomoda che sulla bici stessa, anche per un fatto di bilanciamento del peso del corpo e della forza di gravità. Pedalare a step, tipo Hobie, è più comodo.

L'elica teoricamente dovrebbe offrire più velocità che non le pinne turbo della Hobie. Di fatto, a propulsione umana, a meno di un'elica formato Torqeedo, un'elica è meno efficace delle pinne turbo.
Questo per un paio di motivi: il potenziale in watt che un essere umano puo sprigionare è inferiore a quello di cui necessita un elica per poter andare ad un regime di giri tale da estrinsecare il suo potenziale.
A parità di potenziale in watt producibile da un essere umano, praticamente, le pinne sono più efficaci di un'elica.
Soprattutto in termini di trazione.
In mare, non ce confronto tra le pinne ed un'elica a propulsione umana e questo anche in termini di velocità.

Queste sono le mie ipotesi.

A voi la parola  ;D ;D ;D

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2016, 01:37:52 am »
Costa così poco che non appena qualcuno si compra un bel cinese a pedali di 4 metri e mezzo, mi offro volontario ad una verifica in mare: cinese a pedali vs hobie oasis.

Mare formato e vediamo come va la prova ...

Prevedo una non bella figura per il cinesino ad elica ...  ;D ;D ;D

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2016, 07:14:03 am »
Non amo gli hobie personalmente, sono del clan della pagaia, e sta cineseria non mi farà avvicinare di certo se il prezzo avesse minimamente a che fare con la mia scelta.

Il sistema degli hobie, come dice giustamente roberto è probabilmente il meglio in termini di efficienza energetica e qualità dei materiali. C'è uno studio non indifferente dietro.

Compatibile con hobie, ok ma vorrei vedere quale folle hobiesta andrebbe a montare quella oscenità  :idiot2:

Coi galaxy hanno permesso a chi non si poteva permettere un kayak da 1500 spacchiotti di avvicinarsi a questa disciplina, e stanno spopolando giustamente, onore al merito, (ma non mi piacciono per niente, troppo pesanti e materiali e scelte "insomma"), qua mi sa che hanno toppato di brutto..

mi offro volontario ad una verifica in mare

Portati una cima, con mare formato quella roba non rientra mica..
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2016, 08:32:05 am »
:D no ma soprattutto che significa questo?? "....The pedal system could be seperate sell to customers, it could install on Hobie kayaks...."???? ??? )))

Non appena lo metteranno in vendita , separato (solo l'accrocchio) su aliexpress , prezzo permettendo e misure permettendo ( se ci va nel gavone di prora) io potrei pensare di accattarmelo  ;D ..... per usarlo in caso di rottura del Mirage ....a mo di pagaia di emergenza  ;)

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2016, 09:07:44 am »
[...] quale folle hobiesta [...]

[...] io potrei pensare di accattarmelo  ;D [...]

Ecco appunto, cerchi il folle e spunta NIcola [sbel] [sbel] [sbel]

Sarebbe interessante sapere la catena se in metallo o plastica o se è una cinghia, rapporto di riduzione, non so se avete letto ma "can drive 40km per hour"..ma stanno fuori???? e pesa 7.5Kg contro i 15 (???) di altre marche..  ??? ??? ???
Rino

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2016, 09:27:26 am »
Ci sta tutto quello che avete detto... FORSE!  [///]
Ma ci sta anche che nessuno l'ha ancora provato, nė nessuno ha conosciuto ancora qualcuno che l'abbia provato  :coolsmiley:

Quindi, parliamo di congetture, forse tutte o solo in parte corrette, ma sempre congetture, ipotesi, teorie.  :surf:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2016, 09:41:15 am »
La pedalata tipo bici, in posizione sdraiata, è più scomoda che sulla bici stessa, anche per un fatto di bilanciamento del peso del corpo e della forza di gravità. Pedalare a step, tipo Hobie, è più comodo.

L'elica teoricamente dovrebbe offrire più velocità che non le pinne turbo della Hobie. Di fatto, a propulsione umana, a meno di un'elica formato Torqeedo, un'elica è meno efficace delle pinne turbo.
Questo per un paio di motivi: il potenziale in watt che un essere umano puo sprigionare è inferiore a quello di cui necessita un elica per poter andare ad un regime di giri tale da estrinsecare il suo potenziale.
A parità di potenziale in watt producibile da un essere umano, praticamente, le pinne sono più efficaci di un'elica.

Queste sono le mie ipotesi.

in rete ci sono filmati dai quali si rileva che l'elica è più efficiente...   (e ci credo)
poi permette la retromarcia
cercate con NATIVE
il sistema hobie è più comodo per la pedalata step
hobie offre più scelta soprattutto per il mare mentre native offre modelli più adatti alle lagune laghetti ecc
poi magari interviene l'esegeta di hobie

comunque aspettiamo a giudicare.... un sistema a cinghia offre una bella tenuta alla salsedine, è silenzioso...
con le cinghie viaggiano tante moto  le trasmissioni delle auto....
ottimismo
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2016, 09:48:26 am »
Mi piacerebbe vedere dentro il sistema, come è stato realizzato e quali soluzioni hanno tirato fuori... Prima di potermi esprimere...

Di sicuro il fatto che si possa adattare agli hobie sembra interessante...  Sarebbe possibile una volta per tutte fare la prova PINNETTE vs ELICA su di uno scafo identico che tanto ci ha fatto parlare e scannare...

Una cosa è certa... i produttori italiani sono dei cogli.oni !!! Ma Cogl.ioni parecchio !!!

Se costa una cifra possibile solo il sistema pedali io me lo comprerei...  non sto scherzando..

Offline Sclarkans

• User pescainkayak.com
  • *
  • costa romagnola
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2016, 10:19:58 am »
Ciao boys  ;D
ovvio che sono congetture. Se prima non si effettua una prova sul campo, stesso scafo, stesse condizioni sono sempre congetture: da verificare  ;)

E non è che se prima non si fa una prova sul campo, non si puo parlare ... ;D

Si puo parlare e ognuno dice la sua  congettura... e non è giudicare questo ma semplicemente parlare ... ;D

In acqua piatta, forse, un buon congegno ad elica a propulsione umana, teoricamente, dovrebbe essere un po piu veloce del sistema Hobie ma in mare ... non ce n'è per nessuno: sistema Hobie, superiore a tutti.
Questa è la mia congettura  ;)

:surf: :surf: :surf:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2016, 10:38:29 am »
La mia congettura invece è che la pinne abbiano una accelerazione più veloce inizialmente, ma una volta lanciata l'elica sia più costante.

Un dubbio sull'adattabilità dei pedali cinesi sugli hobie è che su questi ultimi si può adattare alla differente corporatura la misura dei pedali , con i pedali cinesi si deve invece variare la distanza del sedile, non possibile sugli hobie...   :mah:

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2016, 10:45:58 am »
[...] poi permette la retromarcia[...]

Punto a favore in effetti..

ottimismo

Forse hai ragione, mi sono fatto prendere dalle perplessità e dal pregiudizio,  :OO:

[Inizio OT] Però un po' ne ho abbastanza dei cloni cinesi a basso costo, ci faranno anche un favore perché costano meno ma l'economia mondiale se sta andando a farsi benedire col beneplacido di chi ci governa e manco gli fa pagare le tasse (che qualcuno me lo spieghi come può essere possibile che centinaia di attività commerciali non caccino uno scontrino e la facciano franca).
Lo dico anche perché l'anno scorso quando ho perso il lavoro ero arrivato tanto così da lanciarmi in un'impresa folle di progettare e produrre dei kayak sia in PE che vetro/carbon, cercando di rimanere sui 1000-1200€, insieme ad un amico architetto navale, poi ci hanno fatti i conti di quanti ne avremmo dovuti vendere per sopravvivere alle tasse ogni mese e guadagnarci per poterlo chiamare lavoro, poi c'è stata l'invasione dei galaxy, ed è finito tutto alle ortiche  >:( [fine OT]
Rino

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2016, 11:09:25 am »
Adoro questo fprum anche per gli OT, come quest'ultimo di Ringhio, e mi sento molto amareggiato, anche. Due esseri umani che avevano un sogno, e lo volevano realizzare in maniera creativa, per sè e per un servizio offerto ad altri esseri umani, felici per averne avu5o la possibilità di utilizzarlo.

Ma l'oppressione del potere attraverso le tasse disumane, e il sonno letargico di non vedenti (vedi cit. di Idolo) creano un sistema in cui tutti perdiamo qualcosa: perdiamo le opportunitá.

Questa cosa mi rattrista, come cittadino, come yaker, come essere umano, motivo per il quale non prendo in considerazione l'acquisto di una cineseria, ma la vivo solo come "un'altra occasione mancata" (grazie Idolo).
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2016, 11:16:08 am »
Capisco obbiettivamente le difficoltà di Ringhio, comprensibilissime partendo da zero, ed un plauso per aver ipotizzato l'idea senz'altro interessante.

Ma non mi capacito di chi già produce kayak, e di fronte a evidenze oggettive di mercato che si orientano su di una via già segnata di fatto (esigenza di prodotti con certe caratteristiche, tra cui i pedali) non coglie l'occasione e continua ad investire su prodotti obsoleti di scarso interesse e spesso pure sbagliati concettualmente.

Davvero non mi so dare spiegazioni se non la totale miopia ed ignoranza.

Capirei il discorso NON VOGLIAMO INVESTIRE, ma purtroppo investono, ed investono in prodotti sbagliati!!     :uglystupid2:  :idiot2:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories