Autore Topic: Rainbow Koi Fishing  (Letto 2894 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Rainbow Koi Fishing
« il: Marzo 04, 2016, 09:41:30 am »
Anche la Rainbow ha fatto il su chiattone con il sedile comodone  ;D

Koi Fishing

• Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
Re:Rainbow Koi Fishing
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2016, 10:14:56 am »
 :surf:
Mi hai anticipato, mi son collegato per inserire il link, ma tu sei troppo avanti  [///]

http://www.canoashop.com/kayak-fishing/990-koi-fishing-rainbow.html

se è pubblicità cancellate pure il link  :idea:
  • Stealth Fisha 500

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2016, 10:46:41 am »
Non ti preoccupare, gli puoi fare tutta la pubblicità che vuoi, tanto hanno realizzato un oggetto poco appetibile e nemmeno razionale...
Mi son fatto tante di quelle risate quando ho visto le prime immagini...   [sbel]

D'altra parte quelli della Rainbow hanno voluto affidarsi (probabilmente col miraggio di risparmiare  :uglystupid2: ) a soggetti non molto informati sul mercato e su cosa serve davvero per andare a pesca sul kayak..

E dopo tanti anni che lavorano sul progetto hanno tirato fuori questa meraviglia...  ???

Bravi. 

I miei migliori auguri di sbancare il mercato dei kayak da pesca in tutto il mondo...

[sbel]  [sbel]

Se volete farvi due risate anche voi...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline fabio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2016, 11:52:14 am »
Niccolo'  ciaooo,   ma quanta cattiveria,  ci hanno speso soldi e dedicato risorse ,  io dico che chi le cose le fa' ovviamente puo sbagliare,....  sicuramente....di piu di chi le cose non le fa'...
criticare dopo... siamo bravi tutti...
a presto vederti.. spero   f.

abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2016, 12:19:40 pm »
Niccolo'  ciaooo,   ma quanta cattiveria,  ci hanno speso soldi e dedicato risorse ,  io dico che chi le cose le fa' ovviamente puo sbagliare,....  sicuramente....di piu di chi le cose non le fa'...
criticare dopo... siamo bravi tutti...
a presto vederti.. spero   f.

Ciao Fabio,
non c'è cattiveria, ma solo obbiettività!
Penso che nessuno più di me sia informato sulla vicenda e abbia una visione chiara di quale sia stato l'approccio al progetto.

Poi non serve che illustri io le mancanze di questo nuovo nato, voi tutti siete sufficientemente esperti di pesca con il kayak per individuare caratteristiche che, sui vostri kayak, non vorreste o vorreste differenti.

Hanno avuto una buona opportunità nel 2011, non l'hanno colta...  Peccato..  Più per loro che per me...   Sul mercato ci sono loro, non io.  ;)  Loro devono vendere.

E si denota che non abbiano una bella strategia dal fatto che solo ora qualcuno parecchio addentro a questo mondo (Nicola) se ne sia accorto dell'esistenza, ma sono parecchi mesi che è già uscito questo kayak.  (io lo sapevo da mo').
Non per essere, ma altre case oltreoceano pubblicizzano approfonditamente i nuovi progetti ancor prima che siano sul mercato... 
Ti fa capire tante cose...  :coolsmiley:

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2016, 18:24:39 pm »

Non per essere, ma altre case oltreoceano pubblicizzano approfonditamente i nuovi progetti ancor prima che siano sul mercato... 
Ti fa capire tante cose...  :coolsmiley:

Ti fa capire che loro vogliono cacciar fuori i modelli che la gente vuole   :D............. anche la poltroncina ma quello che la maggior parte degli utenti desidera e che gli invoglia a cambiare kayak ....il forum della Hobie è un'esempio  ;)
Da noi , complice anche i tanti chiacchieroni che ci sono in giro a dispensare consigli e dritte , un pò per poca esperienza o solo per scopi personali , di novità ce ne sono veramente poche e quelle poche fatte male , vedi il primo sot da pesca in vtr che ha avuto un successone .

Mo sto scafo che può essere anche brutto o bello , diciamo che segue la moda del momento e le cineserie che vendono a tanto il kg,  ma può essere che non son manco capaci a copiare o prendere quelle che sono le miglior cose da altri scafi con queste caratterischiche ? Ma con queste misure un pezzo di timone non lo vuoi mettere ??
Io davvero non capisco e soprattutto non capisco come vogliono stare sul mercato .......perchè poi costa solamente 1500 cucuzze .........cose da pazzi !!  :uglystupid2:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2016, 18:26:53 pm »
:surf:
Mi hai anticipato, mi son collegato per inserire il link, ma tu sei troppo avanti  [///]

http://www.canoashop.com/kayak-fishing/990-koi-fishing-rainbow.html

se è pubblicità cancellate pure il link  :idea:

Marcello invece di collegarti per queste cose  :knuppel2:........ collegati per farci vedere il gioiello che hai a   ;D .....te possino ....prima ci fai morire di invidia e poi ci fai seccare prima di mostrarcelo  :'( :'(

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2016, 19:42:34 pm »
Il fatto è che danno poca o nessuna importanza allo scafo e alla praticità in pesca, mentre abboffano di accessori posticci a volte sempre quelli a volte a dir poco discutibili sempre pesanti, ingombranti e che rendono la vita meno semplice.

Esempio ho montato e sto montando, vicino ai portacanna posteriori, anteriori e vicino alla seduta degli agganci con cordino elastico a scomparsa, per collegare canne, accessori e pagaia. Realizzarli ex novo sugli scafi è parecchio laborioso e bisogna "scendere a compromessi" ma se negli stampi inserissero lungo le fiancate dei tubetti di plastica affogati nel PE, basterebbe far passare cordini elastici e avremmo gli agganci per canne e altro completamente a scomparsa  senza fili spiralati e cordini vari tra le palle. Una bella comodità, ma nessuno che ci ha pensato  :mah: :mah: ... perché non hanno ascoltato chi pesca e sa bene cosa aiuta e  cosa invece è solo addobbo

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2016, 19:45:55 pm »

Mo sto scafo che può essere anche brutto o bello , diciamo che segue la moda del momento e le cineserie che vendono a tanto il kg,  ma può essere che non son manco capaci a copiare o prendere quelle che sono le miglior cose da altri scafi con queste caratteristiche ? Ma con queste misure un pezzo di timone non lo vuoi mettere ??
Io davvero non capisco e soprattutto non capisco come vogliono stare sul mercato .......perchè poi costa solamente 1500 cucuzze .........cose da pazzi !!  :uglystupid2:

Appunto....
almeno i cinesi sono bravi a copiare cosa di meglio c'è sul mercato e provano a replicarlo...   Qui manco a copiare sono bravi...   --

Invece niente timone... a quel prezzo lo pretenderei almeno.

La seggiola non ha niente a che vedere con la seggiola hobie, così fatta non è pratica e alza solo il baricentro.

Però in compenso c'è in dotazione un accessorio direi indispensabile per i pescatori, NOVITA' ASSOLUTA in campo kayak da pesca: il camel bag !!!!   Che altro non è che una sacca con una cannuccia per bere...  :uglystupid2:
Non mi capacito di come uno come me non ci abbia mai pensato, e più che altro come abbia fatto fino ad ora ad andare a pesca senza averlo...
Ho sempre usato una bottiglietta che prende un decimo dello spazio... ma capisco la mia scelta sia preistoria!

So che ha collaborato con la Rainbow un signore frequentatore di ambienti lacustri...   e si è visto...  [sbel]

P.S. Pare che la consolle centrale (a detta loro per riporre le canne) sia asportabile...  :mah:  :mah:  :mah:
Oh infilacela una monopezzo da traina o anche una divisibile da 2 metri...  !  [sbel]  [sbel]

No, no, ma è fatto apposta per i pescatori...   :2funny:

E pensare che ci hanno investito pure dei soldi... 

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2016, 19:54:58 pm »
avremmo gli agganci per canne e altro completamente a scomparsa  senza fili spiralati e cordini vari tra le palle. Una bella comodità, ma nessuno che ci ha pensato  :mah: :mah: ... perché non hanno ascoltato chi pesca e sa bene cosa aiuta e  cosa invece è solo addobbo

Guarda Pino, sarò sincero..
Quasi quasi non mi dispiace che abbiano tirato fuori questa "meraviglia di kayak", perché se avessero realizzato un buon prodotto mi sarei sentito abbacchiato e mi sarebbe dispiaciuto parecchio non esserne stato l'artefice.
Invece così sono estremamente sereno, le possibilità di fare un prodotto ben fatto gliele ho fornite, non hanno voluto...  pace!

Quando si decideranno a fare una cosa fatta bene che attiri sul mercato, i miei recapiti penso li abbiano ancora...

Invece conoscendoli interpreteranno il flop come: "vedi, i pescatori in kayak sono 4 gatti, non vale la pena investirci, non esiste la pesca con il kayak".       Frase dettami in faccia dal titolare dell'azienda... in fondo lui sul lago di Garda non ha mai visto nessuno pescare dal kayak, quindi noi tutti non esistiamo...   [sbel]

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2016, 19:57:22 pm »
Che è lacustre si capisce da cento miglia e probabilmente il timone si potrà anche montare  :mah: ho visto le foto che stanno sul link di canoashop e pare che ci sia .......... lì c'è pure il pannello solare  :D .......però quello che mi fa impazzire sono le maniglie ......  :uglystupid2: tu pensa le bestemmie se si aggancia qualcosa  :tickedoff: :tickedoff:

Per le canne ....non esistono solo quelle da pesca  :2funny: :2funny:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2016, 20:01:58 pm »
Per le canne ....non esistono solo quelle da pesca  :2funny: :2funny:

Eh si, s'è visto...    ;D

però quello che mi fa impazzire sono le maniglie ......  :uglystupid2: tu pensa le bestemmie se si aggancia qualcosa  :tickedoff: :tickedoff:

Infatti sia sul Vulcano che sul Tribord le ho subito tensionate con un elastico e rese aderenti allo scafo in posizione non esposta.

Ma cosa ne vogliono sapere di pesci in canna...  [sbel]

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2016, 21:10:24 pm »
Be si può dire che col nuovo vulcano hanno adottato soluzioni inutili, pur mantenedo uno scafo veloce,mente con questo nuovo Koi hanno bragato dalla parte opposta,ossia lo hanno caricato di tanti elementi,ed un scafo troppo ingombrante più da pesca statica . Può essere che la prossima volta sfornino il mezzo giusto, che appunto potrebbe essere una via di mazzo tra i due kayak. Comunque ci può stare che lo abbiano fatto apposta così perchè magari hanno delle statistiche di vendita (magari anche estere),dove appunto dicono che li vogliono così . Lo vedo bene nel fiume PO per pesca siluri, anzi di carpe (ho visto su internet che KOI in giapponese vuole dire carpa)
A mio parere se volevano fare un mezzo un pò piu universale, bastava che prendessero ad esempio scafi tipo l'ocean kayak elite o trident (sopratutto il tunnel centrale per riporre le canne già montate),magari snellire un pò il tutto,e forse usciva qualche cosa di buono.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2016, 22:48:54 pm »
Ciao Roy felice di rileggerti 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2016, 18:29:58 pm »
Ciao Roy felice di rileggerti

Vedete che poi una cosa buona la raimbow l'ha fatta  ;D ... ciao Roy  :)

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2016, 12:38:03 pm »
Ciao a tutti  :idea:
L' idea della consolle centrale rimovibile, diciamo che comunque è una evoluzione e nuove iniziative per inventarsi qualche cosa di utile nella pesca in kayak,quindi qualche cervello sta lavorando per la causa.
 Come premesso io preferirei il tunnel centrale stile ocean trident ,che comunque sarebbe un pò da modificare ,ossia fruttare solo la lunghezza per posizionare le canne già montate,ed evitare magari che tutto sia collegato con L' interno del kayak....non so se mi sono fatto capire ?, in maniera che parte del gavone anteriore risulti uno scompartimento isolato,con vantaggio di mettere materiale ben definito è che rimanga in zona,senza infilarsi chissa dove,ed inoltre sarebbe anche utile per la sicurezza del kayak in caso di entrata d'acqua (se il trident per assurdo incamerasse acqua dal gavone centrale,si allagherebbe quasi tutto l'interno del kayak,con forti rischi di affondamento....suppongo).
Ritornando alle consolle rimovibili e simili,in effetti avere la possibilita di preparare a casa già tutto ordinato il materiale pesca,ecc.ecc, caricarlo nel bagagliaio della macchina,e in un minimo tempo montare il tutto con un "aggancio" sul kayak (appena scaricato dal portapacchi dell'automobile)  sarebbe molto utile a velocizzare le operazioni di preparazione alla pesca .Ipotizzo magari la famosa cassetta del latte posteriore,in versione moderna studiata ad arte con vari scompartimenti stagni,portacanne da riposo, mini scompartimento per il vivo, ecc.ecc , appunto il tutto montata in un secondo e in modo perfetto.

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2016, 13:06:41 pm »
Mi ricordo questo kayak e la soluzione amovibile centrale con alcuni spunti interessanti .

http://www.vikingkayaks.co.nz/shop/kayaks/profish+reload+-premium+fishing+kayak++1306
  • Stealth Fisha 500

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2016, 11:18:47 am »
Frase dettami in faccia dal titolare dell'azienda... in fondo lui sul lago di Garda non ha mai visto nessuno pescare dal kayak, quindi noi tutti non esistiamo...   [sbel]
Mah qualche volta sul lago di Garda io a pesca ci sono uscito con il kayak mentre ho i miei dubbi che il signore in questione ci sia stato anche solo in kayak, perchè, non so se sono sfigato io o che, ma ti posso garantire che tutte le volte tra vento e onde me ne sono sorbite un bel pò di entrambi per cui timone e baricentro basso, anche per chi solo pagaia senza pescare, sul Garda servono eccome e magari aggiungerei anche una piccola vela.
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #18 il: Marzo 07, 2016, 11:32:42 am »
Un'ultima considerazione: con quel che costa sul mercato ci sono svariati kayaks molto più performanti che anche aggiungendo accessori a gogo si arriva al limite a quella cifra.
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #19 il: Marzo 07, 2016, 12:38:40 pm »
http://www.campioneunivela.it/it/video-gallery-campione-del-garda.php

a proposito di lago, onde e vento date un occhio a destra e scendete al al nono e decimo video

:smitten: :smitten:  che ricordi ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories