Autore Topic: vela per kayak  (Letto 3204 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:vela per kayak
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2016, 16:55:46 pm »

(...)
6) la tua scelta di sostituire l'alberello con qualcosa di più rigido è una tua scelta personale dovuta al modello particolare di kayak che possiedi cioè un oasis Tandem, cioè una scafo di metri 4,48 per 58 kg di peso scafo + equipaggio dove una veletta di poco più di un metro quadrato..... max 2 mq  diventa quasi insignificante come capacità di spinta ...... a quel punto avresti per assurdo bisogno di una vela ed albero dell 'hobie Island appunto.....ed infatti un mio amico di napoli ha un'oasis  per giocare con tutta la famiglia ed un island per dedicarsi alla vela
(...)

Se permetti  (ma sempre se permetti), la mia "scelta di sostituire l'alberello con qualcosa di più rigido" sono c.a.z.z.i. esclusivamente miei  ;) che non è dovuta ad una mia "scelta personale dovuta al modello particolare di kayak che possiedi cioè un oasis Tandem, cioè una scafo di metri 4,48 per 58 kg di peso"

Poi se tu meglio di me, che sono il diretto interessato, sai a che cosa è dovuta  la mia "scelta di sostituire l'albero", allora veramente ti autocertifichi da solo.

Ho già detto sopra il motivo, si tratta di efficienza (e maggiore affidabilità); il modello, cioè "l'Hobie Oasis che è un tandem", non centra nulla.
Sono in tanti ad uscire a vela con un Oasis utilizzando l'alberello in dotazione, e non faccio i nomi (il web ne è pieno). Evidentemente, si accontentano di poco e non è una colpa questa. Sicuramente, avranno come priorità la pesca e non la vela ... e ci sta.

Per quanto riguarda i dati, anche in questo caso, vedo che sembra tu ne sappia di più del diretto interessato, che sarei io.

Scrivi che il mio Hobie Oasis sarebbe "uno scafo di metri 4,48 per 58 kg di peso"

Non ti rispondo neanche. Informati sui dati, cerca Hobie Oasis 2011 e acculturati: sia sulla lunghezza, che l'hai sbagliata (anche se di pochi cm), sia sul peso: toppato completamente.

Vedo che l'antica abitudine di postare dati appartenenti ad un altro scafo, come accaduto in passato in un'altra discussione (credo sul Triak), non è stata persa.

A me hanno insegnato che "Errare umanum est, perseverare ..."

Concludo: non ho bisogno della vela di un Hobie Island (che NON E' UN KAYAK) e lascia che il tuo amico di Napoli continui tranquillamente a giocare con l'Oasis con tutta la famiglia ...
Perché no?

Io a vela continuerò ad andarci in kayak, non in barca a vela  ;)

Saluti  ;)

• Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2016, 17:04:49 pm »

(...)
7) non ne hai bisogno

poi ognuno fa come vuole...... come appunto dici te Fate Vobis

Avevo dimenticato il tuo ultimo punto, il punto 7)
Anche in questo caso, sai meglio del diretto interessato se ho bisogno o meno della traversa tra le murate.
Non ti smentisci ... fino alla fine ...  ;D

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2016, 19:31:34 pm »
telegrafico  perchè siamo in OT

sarai il genio  dei kayak ......ma prima di metterti a parlare  con me di scafi con vela piccoli ( kayak) o più grandi ......costruisciti  una cultura  velica a fatti ( ci vogliono tanti anni e tanta esperienza) e non a chiacchiere e poi......ne riparliamo.

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2016, 19:37:22 pm »
telegrafico  perchè siamo in OT

sarai il genio  dei kayak ......ma prima di metterti a parlare  con me di scafi con vela piccoli ( kayak) o più grandi ......costruisciti  una cultura  velica a fatti ( ci vogliono tanti anni e tanta esperienza) e non a chiacchiere e poi......ne riparliamo.

ps) non ti è bastata la batosta sul tuo amatissimo TRIAK ??

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2016, 20:00:09 pm »

ps) non ti è bastata la batosta sul tuo amatissimo TRIAK ??

[sbel] Te sei proprio un fenomeno  ;D

Il topic sul TRIAK è qui, su questo forum, a disposizione di chiunque voglia andare a leggerselo. Lascia giudicare chi legge, chi dei due ha preso la batosta. E proprio sonora, mica roba da poco  ;D

Sei proprio formidabile....  [sbel]

Come rovesci la realtà te, difficilmente se ne trova un altro  ;D

Sull'esperienza di decenni, di cui parli te, ti dico solo una cosa: l 'esperienza, se si commettono sempre gli stessi errori non serve a niente. Si chiama coazione a ripetere.
Adesso mi fermo che sono a lavoro.
Stanotte, ti rispondo con calma, se lo desideri.

;)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories