Autore Topic: Ragazzi ho un idea pazza e malata  (Letto 3311 volte)

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
Ragazzi ho un idea pazza e malata
« il: Febbraio 02, 2016, 19:05:56 pm »
Ciao ragazzi abitando a milano ve la metto giu cosi magari qualcuno prova  :idea: l idea era quella di attaccare un crank affondante alla fine di un sabiki trainandolo su un fondale sabbioso in teoria dovrebbe scatenare reazioni fameliche ai pesci .
L idea mi e venuta vedendo tutti che li attaccano ai raglou o ai minnow ma con il crank resti attaccato al fondo alzi la sabbia e il sabiky dovrebbe andare su e giu assecondando il cranck .
Ragazzi fatemi sapere cosa ne pensate o se ho avuto un idea gia presa da altri o meglio ancora se la provate e da risultati  ;) :surf:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Ragazzi ho un idea pazza e malata
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2016, 19:31:39 pm »
E' il cosiddetto "alberino di natale"...
Personalmente non l'ho usato un granchè e in quelle occasioni non ho raccattato nulla...

Forse altri hanno sperimentato maggiormente...  a loro la parola.

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2016, 23:14:22 pm »
Idolo ma cos hai messo alla fine del sabiki?

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2016, 23:28:31 pm »
Col crank resti attaccato al fondo se peschi  in fondali di 3,4, massimo 5 metri (forse)

Trainando artificiali non si riesce a scendere, neanche con 100 grammi o più

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2016, 02:34:37 am »
Qui viene la cosa figa del crank se usi un suspending (con paletta rigorosamente lunga per azione da fondo) che non risale a galla la paletta una volta che e sceso lo fa rimanere li ovvio bisogna fare un traina lenta a parer mio e il fondale non deve essere sopra ai 10 metri  ...
Se non si trova un crank suspending ci sono delle striscioline di piombo adesivo per piombarlo io i cranck quando vado a bass li faccio divendare affondanti cosi li puoi muovere piu piano jerkandoli e sono micidiali    :coolsmiley:
E un azione di pesca che secondo me bisogna provare ci si potrebbe prendere qualcosa di carino :) 
L importante e scegliere bene il crank e in caso modificarlo se no rimane a un metro di profondita e va pure storto  [sbel]

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2016, 07:55:47 am »
Perchè non metti qualche foto del crack  :idea:
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2016, 08:51:23 am »
 :D crank
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2016, 09:15:00 am »
Usato mille volte su fondali di 3/5 mt sabbiosi, ottimo per i sugarelli a mezz'acqua, mentre sul crank ho preso spesso lucci di mare. Ovviamente dipende dalle zone, ma il sistema funziona, e comunque alla fine del mio sabiki c'è sempre un crank, un jig o un minnow, e nel tempo di sorprese ne ho avute! :idea:

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2016, 09:46:59 am »
Anch'io uso spesso la montatura ad albero di natale con raglu, minnow o jig finale e pesci ne prendo, ma pensare di riuscire a lavorare sul fondo a 10 metri la  vedo veramente, veramente dura.

Forse con 100 grammi a non più di un nodo 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2016, 11:10:39 am »
Anche io ho usato qualche volta sabiki con jig finale (pensando di averlo inventato io ...  :D )
Però non ci ho preso mai niente,
Ma mi è rimasta la curiosità...

Su cosa vi abboccano? sul sabiki o sul jig??
  • Tribord RK500-1

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2016, 11:23:28 am »
Anche io ho usato qualche volta sabiki con jig finale (pensando di averlo inventato io ...  :D )
Però non ci ho preso mai niente,
Ma mi è rimasta la curiosità...

Su cosa vi abboccano? sul sabiki o sul jig??

Sul sabiki sugarelli in genere, sul jig dalle tracine ai tombarelli ai lucci di mare, fino ad un mostro che per poco non mi rompeva la canna e che poi si è slamato ... >:(.
Chi jerka, trova!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2016, 14:47:06 pm »
Io sulla filosa di raglou uso minnows anche molto palettati mentre sul sabiki uso i cucchiaini .......... invece è da un pò che per affondare le esche , specie per i calamari sto usando l' affondatore stim ( la scarpetta per intenderci ) più o meno piombata  ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2016, 15:03:48 pm »
per affondare le esche , specie per i calamari sto usando l' affondatore stim ( la scarpetta per intenderci ) più o meno piombata  ;D

Diccci della scarpetta.
Si diceva che "tirasse" tanto da diventare molto faticosa da trainare, però forse da ciclista 

quanto riesci a scendere a occhio ?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #13 il: Febbraio 03, 2016, 15:35:35 pm »
lo stim lo conosco bene, lo ho usato spesso con una barchetta a vela.
ma solo con lemza a mano,
mi accorgevo dell'abboccata sentendo venir meno la tensione e salire il filo.

Ma non saprei usarlo con la canna...
  • Tribord RK500-1

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2016, 15:49:15 pm »
Niente ragazzi non mi fa allegare foto .... :OO: quindi  mettiamola cosi da buon bassista i cranck in genere  si dividono un 2 categorie quelli da fondo che hanno la paletta piu lunga di 2.5 cm e quelli da ostacolo che hanno la paletta piu corta .
Quelli corti servono per essere usati in posti infrascati come ramaie e altri posti che in mare non esistono ,mentre quelli a paletta luonga vanno sempre a fondo indipendente dalla velocita l importante e averli suspending o affondanti e lasciargi almeno 3 o 4 volte la lungezza del fondo  in modo da non farlo lavorare troppo in verticale .
Alecs tu che jig usi ??

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2016, 18:11:33 pm »
Io uso spesso i jig di Decathlon dai 20 ai 90 gr (che mi fungono da piombo); non credo che per quell'uso serva di più. Per i minnow/crank stesse considerazioni ...
Chi jerka, trova!

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2016, 19:15:23 pm »
Capito gia che ci siamo vi chiedo un consiglio che voi ne sapete piu di me ho fatto un topic che si chiama sinuessa ma nessuno mi ha cagato  [///]
A mondragone c e un fondale totalmente sabbioso che arriva ad un max di 15 20 metri entro i 500 metri da riva e poi c e uno spot che sono le rovine di una citta di 2000 anni fa sommersa sempre a 15 metri io ho sempre pescato a surf casting da riva e ho sempre preso orate spigole e saraghi .
Poi se ve la dico non ci credete un tipo ha preso una cernia da 10kg pescando da riva a surf in qst spot non ci credevo ma ci sn le foto  :2funny: la domanda e come ci pesco in kk per avere risultati traina bolentino spinning polpara non so proprio ...
Non so nemmeno se prescare su sabbia o sulle rovine o dove spezzano sabbia e rovine vi prego consigliatemi  [///]  [///]

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2016, 19:22:23 pm »
Provate a guardare e uno spot pieno di anfore e costruzioni romane sommerse su you tube c e qualche video di immersione ce ne uno che si chiama immersione sulle rovine di sinuessa dove si vedono una murena e un pesce strano nero che nn so cosa sia se vi capita di passare da mondragone non perdetevelo nella stagione giusta puoi beccare annche qualche campione a pescare o li o al lido tirreno :idea:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2016, 20:10:58 pm »
Pescherei sopra le rovine, ci farei traina con artificiali e calerei jiggettini di 40/80 grammi
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Er pescador

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2016, 20:46:37 pm »
Grazie gardesano infatti ho sentito un po di voci di gente che fa le spigolone a traina sulle rovine pero nn so con che esche, bolentino per le orate invece che ne dite con la sarda sull ultimo amo e altre escge sugli altri in modo da non fare troppa selezione?

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories