Autore Topic: Sjcam sj4000 wifi vs Gopro hero 3 silver edition...piccolo confronto  (Letto 2904 volte)

Offline xand

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
Il video non vuole essere una vera e propria comparazione, anche perché parliamo di prodotti usciti in anni differenti e anche di fasce di prezzo differenti, la gopro hero 3 silver edition, la acquistammo circa due o tre anni fa ora non ricordo esattamente, con un prezzo di circa 300 e rotti euro, invece la sj4000 wifi è fresca fresca, è stata presa da pochi mesi per circa 90 euro(acquistata da Amazon con tanto di garanzia Italiana,) incluse nel prezzo anche due batterie di riserva e una marea di accessori, che per prenderne uguali per la gopro sono saltati altri 80 euro.

Ora ovviamente io non voglio dire che la cinesina è meglio della gopro, dio me ne scampi, ma per 90 euro sono super soddisfatto della qualità dei video , per cui, se anche voi cercate una action cam economica tenete presente questa marca, che fa versioni più costose che non hanno nulla da invidiare alle gopro, tranne che per il prezzo.

Dopo tutte queste chiacchiere vi lascio il video che ho fatto con la mia compagna per il confronto.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/K25McxuM5As" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
  • Galaxy alboran

Offline paolos

• User pescainkayak.com
  • *
    • macerata
Re:Sjcam sj4000 wifi vs Gopro hero 3 silver edition...piccolo confronto
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2016, 15:20:28 pm »
ciao a tutti!
grazie xand per le informazioni, davvero utili!  :idea:
quello che mi ha colpito del confronto è che la "cinesina" ha colori molti più accesi rispetto alla blasonata gopro, sembra che siano stati applicati dei filtri all'obiettivo, anche le immagini in controluce all'inizio del filmato sono assai più nitide per la prima piuttosto che per la seconda, insomma una resa cromatica del tutto differente! sei certo che non sia attivata in automatico qualche funzione particolare? Ancora grazie  :)
Paolo
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline xand

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2016, 16:08:09 pm »
no nessun filtro particolare applicato, mi pare, che nel menu ci sia solo la possibilità di aumentare o diminuire la nitidezza e scegliere il bilanciamento, così come nella gopro, anche se con nomi diversi i menu hanno funzioni uguali.

Comunque entrambe adottano delle ottimizzazioni, ma se sei un poco pratico di post produzione puoi modificare quello che ti pare, con poco sforzo, tranne che per la nitidezza, lì c'è poco da fare, la differenza la fa l'hardware.

In sintesi entrambe hanno dei colori di default falsati, la gopro tende al giallo, quandi a colori più caldi,  mentre la sj al blu, quindi a colori più freddi, ma in sintesi in post produzione puoi fargli quello che ti pare :D

Per completezza la gopro è l'unica che ti permette di riprendere anche senza l'utilizzo di un profilo colore stabilito da lei, ma lascia al utente in post produzione di sistemare il tutto, che in linea di principio è una bella filosofia, ma al atto pratico è macchinoso e ti fa perdere così tanto tempo in postproduzione, che non lo si usa quasi mai, o meglio, io non lo uso quasi mai perchè mi da noia passare per tremila formati ed usare il software della gopro  )))

Ovviamente in questo video non è stato cambiato niente ad entrambe, proprio per far vedere cosa si potesse fare senza fare alcuna postproduzione
  • Galaxy alboran

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2016, 09:06:35 am »
Uso la sj4000 da un paio di anni ormai (la versione non wifi) e ne sono molto soddisfatto, l'ho portata pure 6 volte sott'acqua oltre i 30 metri senza problemi ... ho anche il suo faretto sub dal costo irrisorio
  • RTM TEMPO

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2016, 19:55:17 pm »
Ciao a tutti, anche io ho una sj4000 wifi ma in realtà anche senza wifi sarebbe andata bene lo stesso, la uso in kk col sensore di movimento acceso, in caso di ferrata la accendo e basta e registra da sola.

La spesa vale assolutamente la candela, la qualità è più che decente, magari al buio non è un granché, ma devo dire che per quello che ci faccio va benissimo, e lo dico avendone affogate già due per sbadataggine ma che per fortuna mi hanno sostituito (sunwood.it via amazon, dando la colpa alla custodia malfunzionante).

Per me vale anche il discorso che in kayak siamo molto esposti a salsedine e siamo piccoli gusci, per quanto esperti e sportivi e quellochetipare, ma l'incidente/accidente è dietro l'angolo (tocchiamoci tutti in coro), quindi la scelta per me è sembre basata sul miglior qualità prezzo o giù di lì. perdere 500€ di canna o mulinello o gopro anche no ecco..

saluti
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2016, 07:53:35 am »
Avete qualche suggerimento per fissare la sj4000, ma anche la gopro tanto non cambia nulla, sul KK?
Possibilmente senza praticare buchi ...
  • RTM TEMPO

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2016, 08:52:57 am »
Magari una ventosa ...... se non sbaglio la ram-mount ne fa una bella tosta
Ovviamente con cordino di sicurezza
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline ambiente2014

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2016, 08:58:47 am »
Questa potrebbe essere un' economica soluzione ?

http://www.decathlon.it/fissaggio-ventosa-videocamera-id_8295225.html
  • Stealth Fisha 500

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2016, 07:37:36 am »
Beh, visto quello che costa un tentativo si potrebbe fare! Cordino di sicuro ...  ;)
  • RTM TEMPO

Offline Wildrake

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2016, 12:13:46 pm »
Avete qualche suggerimento per fissare la sj4000, ma anche la gopro tanto non cambia nulla, sul KK?
Possibilmente senza praticare buchi ...

Ciao, utilizzo questo snodo (Gopro goosneck) che sfrutta l' attacco della gopro adesivo come base
E' un collo pieghevole con attacco di base della gopro a molletta, sui riesce ad allungare facilmente comprando un altro snodo e aggiungendo le componenti 
Il prezzo è contenuto...soprattutto niente buchi... ed è comodo da spostare o per fare piccole angolature particolari sul kk..

http://www.amazon.it/QUMOX-Braccio-Maniglia-monopiede-SJ4000/dp/B00N9OOU8M/ref=pd_sim_sbs_421_11?ie=UTF8&dpID=31x-oHzyEAL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0QEHC4SZQZE9Y2MMFY26

In quest video si nota al minuto 1.06 nell' inquadratura della prua del Vulcano
https://www.youtube.com/watch?v=MgysD8WWqGA

;) :surf:
  • Rainbow Vulcano 460
'spetta arrivo a Procida e torno
cit.

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2016, 08:34:00 am »
Bella idea! Ma un semplice adesivo tiene il tutto attaccato al kayak??
Avevo una mezza idea di sfruttare quei bracci anche per attaccare alla sj4000 due faretti sub con attacco gopro ... l'idea sarebbe quella di dare un pò di colore alle riprese sub e già con un farette la differenza si vede, ma siamo abbastanza OT  :)
  • RTM TEMPO

Offline Wildrake

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2016, 12:14:57 pm »
Bella idea! Ma un semplice adesivo tiene il tutto attaccato al kayak??
Avevo una mezza idea di sfruttare quei bracci anche per attaccare alla sj4000 due faretti sub con attacco gopro ... l'idea sarebbe quella di dare un pò di colore alle riprese sub e già con un farette la differenza si vede, ma siamo abbastanza OT  :)

Gli adesivi sul kk aderiscono bene (ho usato originali gopro), basta pulire la superficie e si attaccano che una meraviglia. L' importante è come sempre metter un cordino di sicurezza ;)

Ho fatto una cosa simile per le riprese sub su di una struttura in pvc e per ora dopo un bel numero di immersioni l' attacco adesivo che regge la gopro sulla scatoletta in pvc non ha dato segni di cedimento... l'idea funziona :)
  • Rainbow Vulcano 460
'spetta arrivo a Procida e torno
cit.

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2016, 08:26:12 am »
Per curiosità ... cosa hai inventato per le riprese sub??  :)
  • RTM TEMPO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories