Autore Topic: kayak sit on top in inverno....come fate?  (Letto 4332 volte)

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
kayak sit on top in inverno....come fate?
« il: Dicembre 28, 2015, 16:21:19 pm »
Quando ho comprato il kayak qualche anno fa questo sito mi ha istruito su cosa comprare, come organizzarsi e su come fare il gavone. Nuovamente, grazie! [///] I forum sono tanti ma non in tutti si trova gente che aiuta con consigli concreti....! Dopo questa sviolinata , ma sincera :) ho necessità di chiedervi su una nuova necessità....

ma in inverno voi come fate per il freddo??! Mi rivolgo a chi ha il sit on top quindi esposto al vento invernale e all'acqua invernale :D.. abito in Sicilia non ci sarà la neve ma il freddo è per tutti.

Come vi organizzate voi?
  • Kayak Rainbow Sit on top

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:kayak sit on top in inverno....come fate?
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2015, 16:41:47 pm »
Con l'abbigliamento adatto si va a pesca comunque ........  ;)

Si può pensare a capi in neoprene o a quelli più specifici in tessuti particolari , tutto sta a quanto/quando si esce , a che tipo di kayak si usa  e sopratttutto alla cifra che si vuol spendere  :idea:
Io ancora sto usando un pantalone in neoprene da 3mm con calzari e scarponcini con sopra una giacca specifica ma non tecnica e un pile per stare più caldo visto che la temperatura è ancora accettabile (15° dell'acqua ) però non appena diventa più freddo userò il pantalone in trilaminato  ;) .
L'importante , specie se si è badilanti  ;D vestirsi a cipolla in caso s abbia caldo e soprattutto non usare mute complete altrimenti si suda sicuro .

PS
Io e un mio amico abbiamo comprato dei capi specifici dalla Cina a prezzi umani ...... non appena arrivano sicuramente farò una piccola recensione .
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2015, 17:50:57 pm »
Spero di non essere deriso per questo..... ma io non pesco  ))) ))) ...
ho utilizzato il kayak per fare dei tour di più giorni nella costa (l'ultima volta da Barcellona Pozzo di Gotto a Termini Imerese, con più notti). D'inverno l'idea è provare a fare una o massimo due notti fuori, con pernottamento in spiaggia, ma prima devo essere in grado di fare anche solo un'escursione di una giornata (con ritorno nello stesso punto) con capi in grado di proteggermi quando sono sul kayak e l'acqua entra dai buchi autovuotanti, che d'estate fa piacere, d'inverno non credo.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2015, 18:53:07 pm »
E perchè deriso ........... al max non ti parliamo più  ;D ;D

Per quello che vuoi fare tu è ancora più importante rimanere asciutti ......... a sto punto ti conviene puntare su capi tecnici in trilaminato o più e magari meglio su la dry suit complete  ;) sotto cui tu puoi mettere quello che ti sembra più opportuno .
Per intenderci queste :
http://www.wetsuitoutlet.co.uk/mens-c-28_250_252.html
...... o magari se vuoi spendere meno aspetta un pò che vediamo la qualità di quello che abbiamo comprato noi su aliexpress  ;)
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2015, 18:56:16 pm »
Spero di non essere deriso per questo..... ma io non pesco  ))) ))) ...

Ma scherzi, anzi..rispetto e stima, sogno di fare il giro della Sicilia in kk prima o poi, ma ci vuole una mesata e non un chiattone di sicuro  ;D

Per l'abbigliamento quoto Nicola in pieno, personalmente uso una salopette in neoprene di 3.5mm, maglia termica pile e giacca antispruzzo con collo e polsini in neoprene (decathlon), a gennaio col cielo coperto ho anche aggiunto una tuta in felpa sopra la muta e un pantalone antispruzzo, ma c'erano 5 gradi, e volevo pescare da fermo, ai piedi calzari 3mm e scarponcini in neoprene, scaldacollo e berretto in lana (più traspiranti del pile), guanti neoprene/pelle con pollice e indice liberi.

Facendo trekking secondo me il pile è anche eccessivo, probabilmente ti servirebbe qualcosa di più traspirante, cmq grosso modo adesso hai un'idea.

Il top sarebbe una dry suite, ma ci vogliono dai 350€ (cinesi) ai 1000€..

Puoi provare a contattare Andrea Formaggi, lui di trekking ne sa qualcosa  [///]
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2015, 19:14:33 pm »
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2015, 19:16:29 pm »
Per intenderci queste :
http://www.wetsuitoutlet.co.uk/mens-c-28_250_252.html

La extreme è fighissima la voglio  :D

Anche io  ;D ;D ......... però aspetta un pò che vediamo cosa ci stanno mandando ......... magari se può fa  :surf: :surf:

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2015, 19:34:23 pm »
Anche io  ;D ;D ......... però aspetta un pò che vediamo cosa ci stanno mandando ......... magari se può fa  :surf: :surf:

Quindi hai preso una di quelle di aliexpress, le ho guardate, non sembravano male, incrociamo le dita, costano quasi la metà..
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2015, 19:58:39 pm »
No io ho preso solo la giacca a 54 eurini sperando che passa alla dogana ;D
e il mio compare il pantalone a 90 eurini sempre sperando che passi  [sbel]
Il materiale e le rifiniture sono le stesse .......... )))

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2015, 21:43:53 pm »
Io sconsiglio i pantaloni di neoprene per tragitti di più giorni. 
D'inverno la muta non ti asciuga mai e alla lunga ti sega sotto le ginocchia...   meglio un pantalone impermeabile e traspirante.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2015, 09:00:01 am »
Il materiale e le rifiniture sono le stesse .......... )))

Ho corretto il link del pantalone  ;)

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2015, 09:38:50 am »
Il pantalone sembra cazzuto..la giacca..insomma.. :buck2:

Ma si possono motare tra loro? E che fate col tuo amico uscite uno per volta??  [sbel]

D'accordissimo, per il trekking la muta anche no --
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2015, 13:08:11 pm »
Il pantalone sembra cazzuto..la giacca..insomma.. :buck2:

Ma si possono motare tra loro? E che fate col tuo amico uscite uno per volta??  [sbel]

Si usciamo a targhe alterne  ;D ;D ............. io il pantalone ce l'ho già  ;)

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2015, 17:47:24 pm »
D'inverno la muta non ti asciuga mai e alla lunga ti sega sotto le ginocchia...   meglio un pantalone impermeabile e traspirante.

Grazie a tutti delle info! Come sempre gentilissimi.

Il pantalone traspirante è quello in trilaminato o sono due cose diverse? ....Una muta attaccata alla pelle non la reggerei penso, anche perchè penso che si bagni proprio,...ma questi drysuit sono costosi ma larghi.....tagliano uguale?

Il motivo per cui ad oggi ho desistito è l'immagine di me che salgo sul kayak quando l'acqua mi arriva alle ginocchia e nei piedi mi entra acqua fredda :D Vorrei evitare..

Altro problema è che giustamente il giorno dopo ho le stesse cose, anche se esternamente bagnate.... quando dici impermeabili quale tipo intendi?

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2015, 19:07:15 pm »
Si per pantalone impermeabile, traspirante , trilaminato o anche quadrilaminato parliamo della stessa cosa ........... ovvio che ci sono differenze tra modelli , materiali , come sono fatti , se hanno la zip al pistolino , con le bretelle etc etc etc  .....e per il prezzo  ;D

Se vuoi cercare per avere un'idea  le parole chiavi sono kayak dry top, kayak dry pant e kayak dry suite  ;)

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2016, 13:47:15 pm »
Nicola70 come sono andati gli acquisti dalla cina?? 😊  se po fa?? Problemi doganali?

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2016, 10:21:20 am »
Nicola70 come sono andati gli acquisti dalla cina?? 😊  se po fa?? Problemi doganali?

Non ho ancora aggiornato perchè c'è ancora un piccolo punto da definire .
Gli acquisti sono andati più o meno bene , e siamo scampati alla dogana  ;D, (immagino che data la mole di prodotti che arrivano il campionamento sia a caso  ;)) ....... sia i pantaloni che la giacca sono di ottima fattura ............... i pantaloni sono stati anche usati varie volte e il mio amico è contentissimo .....per la giacca invece , la mia , la taglia che ho ricevuta è un pochino stretta o meglio è giusta ......... allora gli ho scritto , perchè precedentemente ha voluto le mie dimensioni per mandarmi quella giusta , e gli ho raccontato che non andava bene ......e siamo rimasti daccordo che lui me ne rimanda un'altra senza costi aggiuntivi e che io mettevo in vendita nel mercatino quella "piccola" e se mai la vendo gli rimborso il prezzo ....altrimenti niente .
L'altra giacca è stata spedita e sono in attesa di riceverla ............. comunque in entrambi i casi abbiamo riscontrato dall'altra parte massima serietà  ;)

PS
Se a qualcuno serve la giacca piccola faccia un fischio ............ andrebbe bene a persone che vestono la taglia 46/48  ))) 

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2016, 21:09:38 pm »
Molto interessante! Posso essere interessato io!! Mi puoi ricordare quale giacca era?? :)

Offline bonzibonzi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2016, 22:25:16 pm »
Anche se in diretta stavo vedendo questa...... https://www.wetsuitoutlet.co.uk/2016-gul-code-zero-stretch-zip-drysuit-with-pee-zip-inc-undersuit-gm0368-p-12620.html

Come vi sembra?! La cosa buona è che la parte calda e' indipendente quindi andrebbe bene x più stagioni.....ma sarà traspirante come da descrizione?? 😃 

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2016, 09:03:55 am »

Clicca su "giacca "  ;)
Se mi mandi tramite MP una e-mail ti invio qualche foto  :idea:

Anche se in diretta stavo vedendo questa...... https://www.wetsuitoutlet.co.uk/2016-gul-code-zero-stretch-zip-drysuit-with-pee-zip-inc-undersuit-gm0368-p-12620.html
Come vi sembra?! La cosa buona è che la parte calda e' indipendente quindi andrebbe bene x più stagioni.....ma sarà traspirante come da descrizione?? 😃 

LA parte calda non è indispensabile perchè poi uno si veste in base alle stagioni , di bella è bella però è una bella cifra  :'( ......forse se sei interessato a una dry suite ti conviene fare attenzione alle varie offerte di fine stagione che tra un pò ci saranno . ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories