Autore Topic: Canna da viaggio  (Letto 5706 volte)

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
Canna da viaggio
« il: Dicembre 19, 2015, 08:50:48 am »
Ciao a tutti,
lavorando in mare spesso mi sono trovato in situazioni dove non avere una canna da pesca è stato davvero un peccato, banchi di lampughe di una metrata (come in questi giorni qui in tra Cipro ed Egitto), tunnidi (anche pinna gialla) e quant'altro.

In questi giorni s'è pescato con attrezzatura da ridere, fornita dalla plancia, una 4 pezzi senza marca di 2.70m, artificiale (pezzo di acciaio con due ancorotti generosi), mulinello cinese 4000 gracchiante a due cuscinetti e una ex-tele ora fissa di 1.20m col nastro telato, anelli ossidati e mulo 2000 a un cuscinetto; filo del 0.35-0.40 con una memoria da elefante e sale ovunque da condirci l'insalata!

Nonostante tutto ciò; 2 lampughe di una metrata salpate, la terza ha rotto il terminale della prima canna, ci rimane un solo artificiale a bordo, creato con un cucchiaio da portata, appesantito in testa con 50gr di piombo e un'ancoretta posteriore piuttosto ridicola e malconcia.

Tralasciando sugli artificiali che facilmente possono essere reperiti o messi in valigia, la risposta che cerco riguarda una canna da viaggio (ingombro 50-60cm) decente per divertirsi ma senza spendere una fortuna come certe marche blasonate propongono, alla fine deve essere "da battaglia".

Mi sono caduti gli occhi su questi prodotti, cosa ne pensate?

- TRABUCCO-Syncron ext m.2.1-2.4m, 4 sezioni, gr.10-30 [10105200] 56€
- CATANA CX TELE SPINNING 21M, gr. 10-30 [SCATCXTE21M] 45€
- VENGEANCE TELE SPIN 210, gr. 10-30 [TVMTS21M] 65€
- Svariati modelli di decathlon molto più economici e "sacrificabili"

Poi ci sono varie cineserie spacciate per eccezionali a prezzi bassissimi ma non le voglio manco considerare.

Personalmente sarei più orientato per una a sezioni più che telescopica, conoscete qualche altro prodotto?

[///]

Saluti
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Canna da viaggio
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2015, 22:57:46 pm »
Io starei almeno su una 20/60 o 50/100
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2015, 23:32:02 pm »
+ o - su che cifra vuoi stare ?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2015, 16:57:43 pm »
Grazie per la risposta Gardesano,

si in effetti con una 10-30 andò vado..troppo leggera..

Come spesa chiaramente il meno possibile, tra bagagli smarribili e doganieri corrotti non sai mai che fine posa fare..diciamo sui 50€ ecco.
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2015, 10:32:21 am »

Come spesa chiaramente il meno possibile, tra bagagli smarribili e doganieri corrotti non sai mai che fine posa fare..diciamo sui 50€ ecco.

Io sinceramente la cercherei qua  ;) :
http://it.aliexpress.com/wholesale?site=ita&g=y&SearchText=canna+da+viaggio&page=1&initiative_id=SB_20151221012329&shipCountry=IT&needQuery=n
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2015, 10:34:21 am »
Questa è un pò lunga chiusa :
 http://it.aliexpress.com/store/product/2-4m-7-9-ML-Boat-Fishing-Rod-3-PCE-potable-spinning-rod-Lightweight-Carbon-Fiber/1746640_32340842893.html?storeId=1746640

Però a 4 sezioni o più io  non la prenderei ........ a sto punto forse è meglio telescopica  :mah:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Ninodelfino

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2015, 13:11:45 pm »
Un ingombro così minimo (60cm) impone una telescopica e dato l'uso battagliero forse in vetroresina è meglio che in carbonio.
Tipo questa:
https://www.decathlon.it/set-lure-essentiel-tele-240-id_8237127.html
Lunghezza: 240cm
Ingombro:56cm
Casting: 40-40gr
Potenza: fino a 2,2kg
Prezzo: 11€

Per avere una due pezzi bisogna scendere a 210cm e comunque ingombrano almeno un metro, però sono fatte bene sia in carbonio che vetroresina:
https://www.decathlon.it/set-pesca-lure-210-10-30g-id_8293011.html
https://www.decathlon.it/set-pesca-lure-essentiel-210-id_8237124.html
  • delfino

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2015, 15:10:00 pm »
Grazie Nicola  :idea: , in effetti non sembra male, dovrei stare sui 50€ con la spedizione, però così senza poterla toccare.. ???

Ma qualcuno ci ha comprato mai da aliexpress? E' affidabile? Resi e garanzie?

Grazie anche a te nino, in effetti quella ce l'ho già, l'avevo presa agli inizissimi del kf come "unadaspinningincasodimangianzecivuole", senza crederci tanto e a stento sapendo cosa significasse spinning  [sbel] e ora, da quando il cimino non mi rientra più, ci gioca mio nipote di tre anni quando traffichìo con terminali e quant'altro, giocare per giocare forse è la soluzione più adatta anche se 40-60..non credo proprio..

Il mulo glielo cambio però eventualmente, è pietoso e scatta nel recupero anche con un palettone  ;D sempre na roba da 11€ è..

Continua la ricerca, grazie per le risposte, altre saranno ben accette ovviamente, e chi ha esperienze +o- con aliexpress pleaz dica la sua a riguardo.

saluti
Rino

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2015, 16:24:04 pm »
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2015, 18:05:24 pm »
Forse ho trovato qualcosa su aliexpress:
http://it.aliexpress.com/item/5-9FT-1-8M-6-Sections-Travel-Fishing-Rod-Spinning-Rod-Carbon-Fishing-Pole-Rod/1060053761.html?ws_ab_test=searchweb201556_4,searchweb201644_1_79_78_77_82_80_62_76,searchweb201560_3
Ho chiesto della durezza dato che non è specificato, stiamo a vedere..

Secondo me per spinning tosto non va bene ....aspettiamo la risposta  :mah:

Io ci compro da parecchio  ;) ......... e per il momento 0 problemi ( Sgrat...Sgrat... ;D  ho due consegne in arrivo  :D) però c'è da considerare due cose :
- non bisogna avere fretta perchè la spedizione richiede tempi biblici ........ almeno un mese quando è gratis  :'(
- potresti incappare alla dogana ...... e quindi a quel prezzo, quando supera i 22 eurini,  devi mettere dazio e iva e quindi un 25 % in più al prezzo di partenza  :'( ..... a me è successo una volta ....l'importante è saperlo prima così una vede se rischiare o meno  ;)

PS
Per info questi sono i miei ultimi acquisti :
 - questa giacca al 50%
- cuscino a 10 eurini

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2015, 19:24:09 pm »
Ci pensavo oggi a un cuscino del genere!  :idea: :idea: :idea:

No zero fretta, ancora un mese a bordo e poi chi sa a quando il prossimo ingaggio..ho tempo di sfogliare e incasinarmi ulteriormente le idee [sbel]

Ah comunque è vero che li hanno presi dei giallo pinnuti, ma di solito si parla di belle lampughe, ma non enormi, e pesciotti non ben identificati quando sei più sotto costa. Ufficialmente non si potrebbe/dovrebbe pescare, ma un angolino al buio lo trovi sempre, in questo caso avevamo il beneplacido del comandante che è una rarità (sarà che si avvicina natale e voleva qualcosa di fresco in cambusa  [sbel])

Ho misurato adesso la valigia, massimo ingombro 65  :-\ la scelta è piuttosto limitata ma non scarsa

:surf:
Rino

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2015, 21:35:52 pm »
Altri prodotti, la tre sezioni rossa 2.1m per ora vince (di sbieco dovrebbe entrarci in valigia), ci fai anche due jerkate a vertical   :knuppel2:

http://it.aliexpress.com/item/1-8m-2-1m-3-sections-Travel-Heavy-Action-High-Carbon-Boat-Fishing-Rod-Sea-Fishing/32299615361.html?ws_ab_test=searchweb201556_4,searchweb201644_1_79_78_77_82_80_62_76,searchweb201560_3

http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Ryobi-Spin-Pet-II-Telescopic-Fishing-Rod-Tough-Power-Heavy-Fast-Action-Graphite-Travelling/32248982979.html?isOrigTitle=true

OT

Allego le catture dell'altro giorno, NB il comandante in foto, è quasi due metri..

Visti gli "artificiali"? Ora che non senta più dire robe del tipo "animare gli artificiali" (da 20€), "jerkate orizzontali asincrone", "fluorocarbon e/o cavetto in adamantio"!!! [sbel] [sbel] [sbel]

Quando il pesce ha fame attacca la qualunque, ora c'ho le prove!
Rino

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2015, 23:29:33 pm »
La tre sezioni rossa sembra da traina, se così fosse lanciare artificiali è dura ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2015, 23:40:33 pm »
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2015, 06:28:27 am »
Ho chiesto della durezza dato che non è specificato, stiamo a vedere..

Nicola come non detto è 5-25.. :-\

vedi questa

Grazie gardesano, mi sa che ci siamo..scava che scava  :idea:

Mi ero persa questa su amazon, più lunga di 25cm (foto dice 240, titolo 270) e recupererei anche 10cm in valigia, i marchi non li conosco entrambi, come prezzo siamo lì.

Se dovesse risultare una 270 sarebbe poco gestibile da bordo (una 240 è già al limite), il tuo suggerimento gardesano sarebbe in pole position  [///] .

Rino

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #15 il: Dicembre 22, 2015, 08:24:30 am »
Forse pero 70 - 200 e' troppo paletto ... prova a tel al sito magari hanno delle altre canne

Se poi vuoi spendere 200 300 eurini hai voglia quante ne troviamo  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2015, 08:39:20 am »
Anche secondo me quella di Pino è in pole position  :idea: .................. io intanto ti avevo trovato questo produttore che ne ha diverse : Fairiland

PS
In generale ricordati una cosa quando compri su Aliepress  ))) .......... quasi tutti i prodotti li mettono a rotazione in saldo ........ se scegli qualcosa che in quel momento non lo è manda un messaggio al venditore e vedrai che il giorno dopo lui inserisce l'oggetto con lo sconto  ;) ......... quando ti piace qualcosa che è a prezzo intero non comprare subito ma seguilo per una settimana prima  ;D

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2015, 08:41:15 am »
Forse pero 70 - 200 e' troppo paletto ... prova a tel al sito magari hanno delle altre canne

http://www.bernardonisergio.it/dettaglio.php?id=206

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2015, 09:10:41 am »
Forse pero 70 - 200 e' troppo paletto ...
Allora quel'altra 100-250??? Ci faccio salto con l'asta se mi annoio!  [sbel] [sbel] [sbel]

Gli mando una mail vediamo che dicono

Ho visto! Ma non mi va proprio, un po' per le ragioni accennate sopra, un po' perché non mi ritengo un pescatore talmente esigente da poter godere appieno delle qualità che certe canne costose offrono; da 4 anni in kk e da altrettanti pesco, con risultati da un paio d'anni soltanto, forse ho superato da poco la fase di "scoperta" e sto cominciando solo adesso ad affinare tecniche e attrezzature  :knuppel2: ..senza contare che sono semidisoccupato e spendere una cifra del genere proprio non è il caso  :-\

Nicola grazie del suggerimento  :idea: , lo terrò presente sicuramente.

La canna che hai postato praticamente è la versione alleggerita e allungata, rimane comunque tostarella, davvero versatile ci puoi fare di tutto davvero, l'ideale quando si è in viaggio, purtroppo in valigia non mi ci vanno 80cm neanche di sbieco  :'(

Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #19 il: Dicembre 22, 2015, 12:15:06 pm »
Ho controllato dal mio spacciatore preferito  ;D :
Ha questo http://www.angolodellapesca.eu/156-travel

Quella bianca non sembra male  :mah: :mah:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories