Autore Topic: Puntapiedi  (Letto 748 volte)

Offline Giacomo 74

• User pescainkayak.com
  • *
    • Fermo
Puntapiedi
« il: Novembre 15, 2015, 19:11:04 pm »
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza..... :mah:

Ho da poco un monsoon e ho problemi con il puntapiedi.

Questo il particolare del mio kayak

L'oggetto in questione sembra uguale a questo:
http://www.canoashop.com/accessori-canoe-kayak/49-puntapiedi-harmony.html?search_query=puntapiedi&results=43

Il problema che non capisco se gli attacchi delle cimette del timone debbano essere "solidali" col puntapiede o se devono avere una slitta a se....
Il problema sorge dal fatto che il mio puntapiedi manca del pezzo che "blocca" lo scorrevole, per cui per ora ho legato le cordicelle del timone direttamente ai puntapiedi, ma ora se sterzo, i piedi non sono piu simmetrici.......
Deve essere cos???
O mi sbaglio?
Credo che nel mio puntapiedi manchi qualche pezzo e non so come muovermi,
Sapreste darmi qualche dritta? [///]
Vi ringrazio. :)
  • sanblas monsoon 2015

Offline due scarpe

• pescainkayak.com user
    • milano
Re:Puntapiedi
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2015, 12:26:36 pm »
Prima risposta a botta calda: una volta che hai innescato la virata, devi raddrizzare il timone altrimenti fai un cerchio perpetuo. Raddrizzando il timone hai nuovamente i puntapiedi allineati.
Certo che come "spingi" sul puntapiedi dx o sx riparte la virata e alternando la spinta su un puntapiedi prima e sull'altro poi ottieni quantomeno un'andatura a zig zag.
In ogni caso opterei per sostituire il puntapiedi con uno fisso e delle due l'una: o quello nuovo ha il pedalino aggiuntivo che comanda il timone oppure ne usi uno fisso ed unisci i due cavetti del timone uno con l'altro e, agendo con la mano, tiri da una parte o dall'altra a seconda dove vuoi virare o lo lasci leggermente sterzato se vuoi contrastare lo scarroccio.
In ogni caso penso proprio che non puoi viaggiare con un puntapiedi mobile specialmente con uno scafo abbastanza largo come il tuo dove per contrastare efficacemente la pagaiata devi spingere bene con il piede opposto.
Ciao.
Maurizio 
  • Janautica Samoa - Sanblas Journey

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories