Autore Topic: PUNTAPIEDI SCUPPER  (Letto 3012 volte)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
PUNTAPIEDI SCUPPER
« il: Ottobre 07, 2015, 17:47:44 pm »
Per lo scupper il puntapiedi regolabile è essenziale visto che le tacche dello scafo non permettono di puntare i piedi come sarebbe opportuno (anche il puntapiedi in realtà non mi soddisfa del tutto in quanto temo sempre che possa cedere) ... però, visto dove sono le misure giuste per la mia altezza, credo che proverò a toglierli (visto che pesano non poco) .
Penso di sostituirli con le cinghie tipo quelle degli zaini, con tanto di aggeggino per allungarle/accorciarle, con un capo fissato in una delle sedi filettate centrali, l'altro in quella  laterale apposita per fermare il puntapiedi.

So che solo Idolo in questo furum mi può capire ...  ;D ;D

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:PUNTAPIEDI SCUPPER
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2015, 18:39:04 pm »
Azz ...... manco i punta piedi sono buoni  ;D ;D  .... forse è la volta buona  [sbel] [sbel]

ma na foto mai  :knuppel2: :knuppel2: ...comunque con le cinghie a naso non mi piace ....mettere i piedi in cose che legano nunme piace  :mah: :mah:

Comunque aspettando il tuo compare di sventura  ;D ;D mi è venuto in mente di aver visto una foto con un legno che va da piede a piede , forse l'ho pure postata da qualche parte .......se la ritrovo te la faccio vedere ...magari si può legare al comodino scorrevole che vuoi fare  )))
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2015, 19:31:50 pm »
Il compagno di sventura è un mago della progettazione e del fai da te, e quindi ha risolto brillantemente il problema che si era presentato anche a lui...  ;)

Probabilmente in futuro farà un upgrade della timoneria e ci metterà anche un bel timone a poppa... ma per ora è un po' impegnato e deve rimandare la cosa...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2015, 20:50:02 pm »
Caro il mio giovine salentino  ;D  lo scupper è buono assai, è forse l'unico scafo che oltre alle invidiabili doti nautiche, favorisce una continua stimolazione dell'arguzia dei proprietari/utilizzatori ... c'è sempre qualcosa da migliorare ...  [sbel] [sbel]

comunque, non mi sono spiegato, nessuna cinghia che imprigiona il piede, semplicemente una cinghia tesa dal centro al bordo, verticale,  (una per lato) su cui il piede spinge.  Volendo con l'aggeggino per accorciarla    allungarla.

Riguardo al comodino ... nella "progettazione" è terminato, con solo un particolare da provare in uso.
Ho anche già quasi tutti i materiali (quasi gratis), appena il kk torna a casa procedo e fotografo.

Dico solo una cosa ...  il comodino si sposta avanti e indietro senza usare le mani .... 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2015, 21:13:45 pm »
Caro il mio compagno di sventura  ;D  non vedo l'ora di mostrarti il mio scupper pro.2  cosicché  tu  possa giovarti delle mirabolanti innovazioni da me poste in atto  :2funny: :2funny:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2015, 21:50:59 pm »

Dico solo una cosa ...  il comodino si sposta avanti e indietro senza usare le mani ....

E che cosa usi  :mah:  ...... [sbel] [sbel] [sbel]

La foto che dicevo era questa ....ovviamente adattata al caso  e alle proprie sedi e viti  ;)

Curioso di vedere  ))) )))
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2015, 21:56:39 pm »

E che cosa usi  :mah:  ...... [sbel] [sbel] [sbel]

Curioso di vedere  ))) )))

E te lo devo dire ... i piedi  :2funny: :2funny:

la soluzione della foto la scarto subito ... voglio togliere i puntapiedi per togliere peso ...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2015, 22:03:49 pm »

la soluzione della foto la scarto subito ... voglio togliere i puntapiedi per togliere peso ...

Azz ...... e che sono di piombo ?  :mah:

Proprio ieri entrando in acqua , ho preso un giorno di ferie per andare a pesca visto che c'è stata una tregua metereologica, ho pensato a quanto peso  mi porto dietro quando esco con il Revo ........... oggi ho fatto i conti e penso di stare sui 30 kg ........  più del peso dello scafo stesso ...e con la vasca del vivo vuota  [sbel] [sbel] .......... mi sa che devo alleggerire anche io  :mah:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2015, 23:01:40 pm »
Sono arrivato alla convinzione che il peso/volume delle cose che portiamo a pesca è inversamente proporzionale al numero delle uscite e non sposta di una virgola il grado di "godimento" delle uscite

Per cui poca roba e leggera 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2015, 23:19:18 pm »

Proprio ieri entrando in acqua , ho preso un giorno di ferie per andare a pesca visto che c'è stata una tregua metereologica, ho pensato a quanto peso  mi porto dietro quando esco con il Revo ........... oggi ho fatto i conti e penso di stare sui 30 kg ........  più del peso dello scafo stesso ...e con la vasca del vivo vuota  [sbel] [sbel] .......... mi sa che devo alleggerire anche io  :mah:
30 kg in più?? Come diavolo arrivi a caricare 30kg di roba?  :o

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #10 il: Ottobre 08, 2015, 00:03:18 am »

Te lo dico io come ci arriva ... pane salsicce e qualche bottiglia di primitivo e siamo già a 3 4 chili ...  poi tutta l'altra robetta da pesca
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #11 il: Ottobre 08, 2015, 11:00:08 am »
Caro il mio compagno di sventura  ;D  non vedo l'ora di mostrarti il mio scupper pro.2  cosicché  tu  possa giovarti delle mirabolanti innovazioni da me poste in atto  :2funny: :2funny:

Sono qui che attendo trepidante le tue soluzioni...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2015, 13:52:43 pm »

Sono qui che attendo trepidante le tue soluzioni...

Anche noi .......... molto trepidanti  ;D ;D

Ti prometto che alla prossima uscita faccio una foto   :idea: , ovvio che è tutto compreso , anche i pedali  ;)

Offline due scarpe

• pescainkayak.com user
    • milano
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2015, 08:45:04 am »
La foto che dicevo era questa ....ovviamente adattata al caso  e alle proprie sedi e viti  ;)
Buona l'idea anche perché permette di tenere i piedi e di conseguenza le gambe il più vicino possibile una all'altra cosa che, secondo più manuali di pagaiata visti in giro, consentirebbe una spinta maggiormente positiva ed equilibrata rispetto alla posizione con le gambe divaricate.
Ciao.
Maurizio
  • Janautica Samoa - Sanblas Journey

Offline simone486

• pescainkayak.com user
    • roma
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2015, 07:28:17 am »
Mi ripeto non con "delenda Cartago", ma con "lassate 'n pace lo scupper"
Ciao a tutti, Simone
  • scupper pro, skd 486
simone

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2015, 08:01:39 am »

[/quote]
[/quote]

Sappi che "lui" si porta dietro un pò di libri tipo 'Il manuale del giovane pescatore' 'Come fare i nodi' 'Come ti innesco la bavosa' così all'occorrenza... consulta  :smitten:
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2015, 09:14:40 am »

[/quote]

Sappi che "lui" si porta dietro un pò di libri tipo 'Il manuale del giovane pescatore' 'Come fare i nodi' 'Come ti innesco la bavosa' così all'occorrenza... consulta  :smitten:
[/quote]

Ti sei dimenticato anche il mattone/manuale dell'ecoscandaglio ......  e l'armadio per i cappotti  ;D ;D
Adesso apro un topic , per non andare OT in questo  ;),  e vedrete che anche voi di chili ne portate parecchi  [sbel] [sbel].

Tornando all'idea di Pino .....poi tanto male non è  ))) ))) .....le cinghie dopo aver svolto il loro compito in mare .....possono sempre essere usate a modo di zainetto così da evitare di portare anche il carrellino  :2funny: :2funny:

Mi ripeto non con "delenda Cartago", ma con "lassate 'n pace lo scupper"
Ciao a tutti, Simone

E' vero .... lasciatene qualcuno intatto per il museo  ;D ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories