Autore Topic: Il mio DAG Mid-Way in assetto pesca  (Letto 4103 volte)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Il mio DAG Mid-Way in assetto pesca
« il: Settembre 30, 2015, 14:37:49 pm »
Dopo un pò di uscite ho capito che così com'è non è un kayak con cui andare a pescare .... troppo complicato  e scomodo ;) a sto punto ho in mente un pò di modifiche che elencherò man mano che le faccio su questo topic  :idea:

Queste sono state le  impressioni che avevo scritto tempo fa in questo topic :

Ho provato a pescare con sto missile  :o ......... avevo un paio d'ore e quindi una canna , 4 artificiali e via ........... condizioni di tempo con mare increspato e vento proveniente dal mare ad aumentare .....diciamo da starsene a casa  ;D..... ci vuole veramente molto attenzione  :D , prendere ed inserire la canna nei portacanne posteriore è un'azione da fare con molta ma molta ATTENZIONE e soprattutto da fare con la testa e soprattutto ricordandosi di mettere i piedi in acqua .......... il kayak non perdona  [sbel] [sbel] .
E' vero che io sono abituato al chiattone del Revolution , e quindi faccio movimenti  di istinto e naturali che solo su un kayak con una buona  stabilità primaria si possono fare  ;) .....però  chi vuol prendere questo kayak deve sapere che se si vuole prevalentemente pescare non è cosa o comunque non è per tutti o quantomeno per non esperti con molte miglia alle spalle  :coolsmiley: ........ e anche per non astemi aggiungerei  [sbel] ..............però di contro , come è successo a me al rientro .... farsi più di 3 miglia tutto di un fiato, con mare montante e vento teso al mascone , con la fretta di arrivare per evitare scuffiate all'uscita dall'acqua e non SENTIRSELI , magari vedendo il tuo compare che sta per morire dallo sforzo  ;D, non ha  prezzo e allora capisci quanto vale questo scafo in termini nautici e allora lo RIAMI  :smitten: .

PS 
ovviamente non ho preso niente  ;D........tranne ca friddu e jentu !!  ;)

Una premessa è d'obbligo però , questo è il kayak che uso per il trekking/cazzeggio  di  mezza giornata e per le uscite peschifere veloci armato di una solo canna  ;)

• Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
Re:Il mio DAG Mid-Way in assetto pesca
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2015, 14:38:38 pm »
- La prima cosa che ho fatto è sostituire il seggiolino in cordura con annesso dolore di chiappe  ;D con il mio ex seggiolino che avevo sull'Abaco  :D
Il RTM Hi-Confort con anesso chiappe non doloranti  ;D

Provato anche con mare formato ed è un'altro mondo ........ per i puristi del baricentro ......non cambia proprio niente ....instabile era prima e instabile è rimasto  :2funny: ....solo che è una instabilità più comoda  :idea:

- La seconda cosa che ho fatto è il montaggio di un portacanne anteriore  :idea: ...... mi stavo sentendo male perchè ancora non avevo bucato niente su sto kayak  ;D ;D

C'è un mio amico con il Prowler 13 che traina con la canna dritta anteriormente e provando ho notato che è veramente comodo e quindi .......... portacanne della Scotty a tubo al centro del kayak :

Ho tagliato un pezzo di neoprene che fa da divisore nel gavone :

Ho bucato e montato la base Scotty ( prima ho fatto la prova nel caricare lo scafo sul portapacchi per vedere se non dava fastidio  ;))

Ho dovuto spessorare la zona ( con un'altro pezzo di un'altro plasticone  ;D) perchè essendo
la zona molto curva avevo bisogno di distanziare dalle paratie la sede del bullone e della rondella :

Questo è il risultato :

Ho riposizionato il neoprene tagliato e tutto è tornato come prima  ;)

La prossima cosa sarà un contenitore in VTR laminato direttamente sul gavone esterno posteriore  :coolsmiley:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2015, 16:42:54 pm »
Vedrai che trainare piumette ecc co' sto kayakkino, bello leggero leggero di peso e di coser, finirà per prenderti la mano  :idea: ... e forse pure qualche pesce  :2funny:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2015, 17:42:19 pm »
Nel mio  prowler 13 l'attacco per la canna anteriore era già predisposto...io sto' studiando un attacco amovibile per motore elettrico con stabilizzatori che si abbassano solo all'occorrenza per traina con artificiali e spostamenti lunghi o di emergenza....vediamo..

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2015, 20:36:49 pm »
... e forse pure qualche pesce  :2funny:

......... per quelli è un pò difficile   :D :D :D ..... lì ci vuole lo Scupper sicuro  ;D ;D :2funny:

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2015, 22:59:50 pm »
Bel lavoretto Nicò! Come mai avevi cambiato l'Abaco se posso chiedertelo? :D

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2015, 08:54:23 am »
Risposta semplice  :D :D ..... per passare al pedale  ;) che mi ha portato ad avere mani libere e raggio di azione più lungo  :idea:

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2015, 09:37:51 am »
Risposta semplice  :D :D ..... per passare al pedale  ;) che mi ha portato ad avere mani libere e raggio di azione più lungo  :idea:
Chiaro, ma allora perchè il MidWay??  :P

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2015, 10:44:19 am »

Nicola è nu brav giovne ... ma è strano  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2015, 11:19:43 am »

Ma tu ne vuoi sapere troppe allora  [sbel] [sbel] [sbel]

Il Mid Way lo uso per il cazzeggio/trekking con il mio amico Pietro che di pesca non ne vuole sapere , per le uscite veloci da poche ore in cui non voglio portarmi l'impossibile  come normalmente faccio  ........... e quando il mare è incazzato assai  per surfare un pò fra i cavalloni  ;) ........... quando voglio provare a pescare già sai  cosa uso ;D

Nicola è nu brav giovne ... ma è strano  ;D ;D

ma proprio strano strano però ........ [sbel] [sbel]

PS
Dimenticavo  :D :D ............... non lo volevo scrivere ........ ma te la sei cercata  ;D ;D ............  qualche volta uso la pagaia perchè così ricordo a me stesso quanto è " meglio assai andare a pedale " e a non spalare tutta quell'acqua che alla fine rimane sempre là  :2funny: :2funny: :2funny: .... in quei momenti vi capisco  ;D ;D ;D

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2015, 11:39:22 am »
Dimenticavo  :D :D ............... non lo volevo scrivere ........ ma te la sei cercata  ;D ;D ............  qualche volta uso la pagaia perchè così ricordo a me stesso quanto è " meglio assai andare a pedale " e a non spalare tutta quell'acqua che alla fine rimane sempre là  :2funny: :2funny: :2funny: .... in quei momenti vi capisco  ;D ;D ;D

Lo dicevo  ... brav   :idea:   ...    ma strano  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2015, 14:18:26 pm »

Ma tu ne vuoi sapere troppe allora  [sbel] [sbel] [sbel]

Il Mid Way lo uso per il cazzeggio/trekking con il mio amico Pietro che di pesca non ne vuole sapere , per le uscite veloci da poche ore in cui non voglio portarmi l'impossibile  come normalmente faccio  ........... e quando il mare è incazzato assai  per surfare un pò fra i cavalloni  ;) ........... quando voglio provare a pescare già sai  cosa uso ;D

Ripropongo la domanda in altra chiave:
come mai Pedale + Midway anzichè Pedale + Abaco?  :D Perchè l'Abaco costava di più del Midway?

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2015, 14:41:53 pm »
Ti rispondo con una foto  :D :D :

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2015, 17:46:25 pm »
Ripropongo la domanda in altra chiave:
come mai Pedale + Midway anzichè Pedale + Abaco? 

L'errore fu a monte... e Nicola sta tendando nel tempo di porvi rimedio...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2015, 20:16:33 pm »
Non sò se è già stato fatto notare,ma vi è un sito www.winterkayak.it , dove fanno varie prove di kayak (sot) ,e il DAG mid-way è il loro mezzo più valorizzato . Andate a vedere nel loro sito alla voce KAYAK-RECENSIONI.
Vi sono anche prove di kayak a noi tutti già conosciuti. ciao

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2015, 20:39:15 pm »
Grande roy.... !!!   Bentornato!  Pensavo a dove eri finito proprio ieri...   :idea:
Tutto Ok?

Io non ho provato mai il Midway, ci sta che sia un buon kayak...  Di sicuro c'è Nicola che non sa andare in kayak...   [sbel]  [sbel]  [sbel]
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2015, 20:50:54 pm »
Felice di rileggerti Roy   :idea: :idea:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2015, 09:26:41 am »
Ciao a tutti  :idea: :idea: :idea:

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2015, 17:51:39 pm »
La prossima cosa sarà un contenitore in VTR laminato direttamente sul gavone esterno posteriore  :coolsmiley:

Eccolo  :idea:: http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=6160.new#new

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2016, 19:55:28 pm »
Ciao Nicò , bellina la cannetta, avresti voglia di dare qualche informazione ?
Cos'è, per cosa la usi, varie ed eventuali  [///] anche il mulinello  :idea:
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories